Jovanotti / Concerto all’Adriatico di Pescara: scaletta e foto. La malinconia dei fans! (Lorenzo negli Stadi Tour 2015, 23 e 22 luglio)

- La Redazione

Concerto Lorenzo Jovanotti, tappa allo stadio Adriatico di Pescara per il tour ‘Lorenzo negli Stadi Tour 2015’. Info e scaletta. (Oggi, 22 Luglio 2015).

jovanotti-san-siro-2013
Jovanotti, immagine tratta dal concerto di San Siro

In attesa del concerto di domenica allo stadio San Paolo di Napoli, i fans di Lorenzo Jovanotti stanno ricordano lo spettacolo che il cantante ha tenuto allo stadio Adriatico di Pescara. Uno show emozionante di Jovanotti che continua a portare in giro per l’Italia il suo tour 2015. Tanti i successi che Jovanotti ha regalato ai fans accorsi a Pescara: dai brani più vecchi a quelli più recenti. Un’emozione che è possibile vedere anche negli occhi dello stesso Jovanotti come potete vedere cliccando qui.

Dopo il grande concerto di Pescara, Lorenzo Jovanotti dà appuntamento ai fans per domenica quando il cantante farà tappa allo stadio San Paolo di Napoli per una nuova data del suoi tour. A ricordare l’appuntamento ai fans è lo stesso Jovanotti su Instagram. “Domenica suoneremo al San Paolo di Napoli. Sono tante le cose che mi frullano nel cuore e che vorrei scrivervi su quanto sono emozionato al pensiero di rientrare in questo stadio leggendario ma non vi dico niente, mi tengo ogni cosa per domenica sera. Ci vediamo là, sotto la curva del cielo”, scrive Lorenzo. Cliccate qui per vedere il post.

Anche a Pescara Lorenzo Cherubini ha fatto il pienone sia di fans che di vip. Tra i migliaia presenti per il sold out di Pescara, infatti, c’era anche il coreografo e direttore artistico Luca Tommassini che, rimasto colpito dallo spettacolo di Jovantti, ha pensato bene di dire la sua sul suo profilo Instagram. Pubblicando questo video di uno dei momenti più delicati dello show di Jovanotti, Tommassini ha scritto: “hai fatto un capolavoro. Ieri sera a Pescara ho ballato, cantato, sorriso, pianto… Sei un grande e grazie per la nostra chiacchierata. Complimenti a tutto il team di Lorenzo, eccellente! “.

Non sarà Topolino ma siamo certi che il suo ballo di ieri sera è rimasto impresso nella mente e nei ricordi delle migliaia di fans presenti al nuovo concerto evento del suo “Lorenzo negli stadi tour” che lo ha portato a Pescara. Un altro tutto esaurito che ha portato due generazioni di fans a ritrovarsi insieme per cantare e muoversi al ritmo sfrenato di alcune delle più belle canzoni di Jovanotti che, energico come sempre, si è lasciato andare ad un “ballettopolo” che i fans hanno immortalato in questo piccolo video postato su Instagram

Non si ferma un attimo Lorenzo Jovanotti, archiviato il concerto di Pescara di ieri sera, che come tutte le altre tappe ha registrato il tutto esaurito, il cantante è già in strada verso la nuova tappa: Napoli. Il 26 luglio Jovanotti si esibirà, infatti, al mitico stadio San Paolo di Napoli nell’ambito del suo “Lorenzo negli stadi Tour”. Sempre generoso con i propri fan, dopo aver assistito al suo rituale post-esibizione, stanotte Jovanotti ha pubblicato un altro video sul proprio profilo Instagram, partito da Pescara, è di nuovo in viaggio, questa volta verso il capoluogo campano e come d’abitudine alla radio la colonna sonora dell’estate, la sua hit “L’estate addosso”. La penultima tappa del tour, a Napoli, si prospetta una serata divertente e carica di energia, che solo questa città sa dare e dove lo aspetta un altro stadio da tutto esaurito. Clicca per vedere il video.

Chiuso il concerto di Pescara di ieri, che ha registrato il tutto esaurito, Jovanotti si dedica al rituale post-evento. In un video, in cui documenta tutto postato sul proprio profilo Facebook, il cantante si filma in accappatoio, a mezzanotte, dopo più di 2 ore e mezza di concerto e ci svela i suoi segreti per resistere a un tour così impegnativo per date molto ravvicinate e l’energia che mette durante le esibizioni. Fondamentale è il bagno nel ghiaccio, segreto che ha rubato ai giocatori di rugby, aiuta a riprendersi velocemente dalle infiammazioni e piccoli traumi, perché come die Jovanotti: ”prende un sacco di botte durante il concerto”, accanto a lui il suo fidato preparatore, Fabrizio Borra, che cura anche ciclisti impegnati al tour de France, una bevanda “recovery” un integratore dal gusto non propriamente invitante e per finire un massaggio e rientro a casa. Questi i riti fondamentali per far riprendere Jovanotti ed essere al cento per cento per la prossima tappa del suo “Lorenzo negli stadi tour”. Clicca qui per vedere il video

Jovanotti è sul palco e i fan stanno saltando con lui sulle note dei suoi pezzi più famosi portati in concerto a Pescara dove si sta svolgendo il concerto. Come al solito scenografie e costumi super colorati che caratterizzano gli eventi del Lorenzo nazionale e sono perfetti per una notte d’estate calda come quella di Pescara. Il cantante si sta esibendo con alcuni brani del suo ultimo album Lorenzo 2015 CC oltre a quelli più famosi. Molti fan stanno condividendo la diretta del concerto su Periscope: clicca qui per vedere il concerto di Jovanotti a Pescara.

Sono già in migliaia i fan in attesa allo stadio Adriatico di Pescara per l’inizio del concerto di Jovanotti. Nonostante il caldo in molti si sono piazzati davanti ai cancelli prima dell’apertura con temperature oltre i 30 gradi. Alcuni fan si sono muniti di ombrelli in cerca di riparo dal sole che per tutto il giorno ha picchiato sullo stadio della città sull’Adriatico. Pur di prendere i primi posti davanti al palco, alcuni ammiratori di Jovanotti si sono messi in coda già dalle 9 di mattina e verso mezzogiorno il termometro ha segnato 40 gradi. Cosa non si fa per un concerto del proprio cantante preferito.

–Lorenzo negli Stadi Tour all’Adriatico di Pescara. A Messina i fan protestano (oggi, 22 Luglio 2015) – Mentre Jovanotti si appresta a salire sul palco di Pescara per una tappa del suo tour, sono nate alcune polemiche a margine della sua esibizione a Messina avvenuta il 18 luglio scorso. Molti fan si sono lamentati per la presenza di parcheggiatori abusivi che hanno impedito ad alcuni possessori di biglietto di raggiungere lo stadio, complice la confusione intorno allo stadio San Filippo della città sicialiana dove si svolgeva l’evento. “Incontriamo, uno dopo l’altro, parcheggiatori abusivi che indicano parcheggi per strade in salite e discese improbabili, ma, non vedendo alternative tentiamo di fidarci” ha scritto una fan lamentadosi dell’impossibilità di trovare parcheggi gratuiti e che molti fan sono stati costretti a pagare anche 20 euro per una sosta di poche ore.

Lorenzo negli Stadi Tour all’Adriatico di Pescara. Gli abiti di scena (oggi, 22 Luglio 2015) – Se le scenografie grandiose attirano le attenzioni dei fan e le canzoni sono la forze dello spettacolo di Jovanotti, anche gli abiti di scena scelti per il tour sono molto importanti per il cantante. Per questa tourneè Jovanotti si è affidato alla casa di moda Costume National e al designer Ennio Capasa che hanno creato degli abiti speciali per Cherubini. Fra i cambi di abito anche un vestito speciale creato da Maison Valentino per rendere i look di Jova eleganti e colorati, proprio come il carattere dell’artista che li indossa.

–Jovanotti si è già esibito nel 2013 nello stadio di Pescara ma in un’intervista a un giornale locale ci ha tenuto a precisare che ora lo show portato in tour è diverso. “Rispetto al 2013 lo spettacolo è molto più tirato, è un “action poetico” che punta dritto alla leggerezza, ha molto a che fare con la mia infanzia e con il senso di stupore e di coinvolgimento che si prova prima di confrontarsi con il mondo reale, quello delle furbizie e del retropensiero” ha detto il cantante al sito Primadanoi.

Lorenzo Jovanotti si prepara al grande concerto che, questa sera, infiammerà lo stadio Adriatico di Pescara. Arrivato in città da poche ore dopo un viaggio in automobile sotto il sole cocente, il cantante si è subito messo a lavoro per il soundcheck. Grande professionista, Jovanotti non lascia mai nulla al caso e prima di ogni spettacolo, controlla di persona che tutto sia a posto per poter regalare a tutti i suoi fans il più grande spettacolo. Cliccate qui per vedere il post.

Lorenzo Jovanotti è già in viaggio per arrivare con qualche ore d’anticipo allo stadio Adriatico di Pescara dove, questa sera, terrà un nuovo concerto del suo tour 2015. Su Instagram, il cantante ha caricato un video in cui mostra un momento del suo viaggio. In autostrada, sotto il sole cocente, Jovanotti, a ritmo di musica, procede a gran velocità verso Pescara dove ad attenderlo ci sono migliaia di fans. Cliccate qui per vedere il video.

E’ cominciata l’attesa dei fans in vista del concerto che Lorenzo Jovanotti terrà questa sera allo stadio Adriatico di Pescara per una nuova tappa del suo tour 2015. Su twitter, sono tanti i messaggi dei followers che aspettano con ansia le 21.30. “Ci siamo!!! mancano poche ore al tuo concerto a Pescara, mio figlio freme… questa mattina una sola parola…Jovanotti”, “La frase di Jovanotti tatuata sul braccio, è un ricordo della dedica fatta da lui durante un concerto, a mio fratello. A questa sera”, “pensando ai cieli infuocati, ai brevi amori finiti respira questa libertà. Jovanotti a Pescara”.

Fans di Lorenzo Jovanotti già in viaggio per arrivare puntuali al concerto che il cantante terrà questa sera allo stadio Adriatico di Pescara per il tour 2015 che lo sta portando in giro per le città italiane riscuotendo sempre un grandissimo successo. Nonostante il gran caldo che sta mettendo in ginocchio la nostra Penisola, sono tanti i fans di Jovanotti pronti a sfidare il sole e le temperature bollenti di queste ore per non perdere quello che è stato definitivo uno spettacolo sensazionale. Che sia con il treno o con l’automobile, dunque, ogni mezzo è quello giusto per non arrivare in ritardo all’appuntamento con Jovanotti. Cliccate qui per vedere il post.

Lorenzo Jovanotti sbarca a Pescara dove questa sera, allo stadio Adriatico, terrà un nuovo concerto del tour 2015. Uno spettacolo che sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni tappa. Merito della musica e dell’energia di Jovanotti ma anche del grande affiatamento che il cantante ha con tutti i suoi collaboratori. Dietro un grande show, infatti, c’è sempre una squadra che lavora insieme e Jovanotti mostra quello che succede nel suo gruppo con una serie di divertenti filmati pubblicati sul suo profilo Instagram. Non solo lavoro e tante prove ma anche momenti di svago e di gioco che servono per mantenere alta la concentrazione. Cliccate qui per vedere.

Questa sera, mercoledì 22 luglio 2015, va in scena presso lo stadio Adriatico di Pescara, il concerto del cantante di origini romane Lorenzo Jovanotti per una nuova esclusiva tappa del suo tour “Lorenzo negli Stadi Tour 2015”. Un evento di grande richiamo per il quale è previsto l’ormai consueto sold-out che in pratica sta caratterizzando tutti i concerti dello stesso Jovanotti, e nel quale saranno proposti alcuni dei brani di grande successo della lunga e fortunata carriera del cantante come L’Ombelico del Mondo, Bella, Serenata Rap e tantissimi altri ancora. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,00 anche se è ovviamente consigliato recarsi presso la struttura con largo anticipo onde evitare di rimanere imbottigliati nel traffico. Infine, il Comune di Pescara ha previsto per l’evento un efficiente servizio logistico fatto di navette localizzate in diverse zone della città.

Il concerto di Jovanotti è il terzultimo di questo tour 2015 e ricalcherà la medesima scaletta delle altre date ed ossia: Penso positivo, Tutto acceso, Attaccami la spina, L’Alba, Una scintilla, Sabato, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Bella, Stella cometa, Ora, Fango, Il mondo è tuo, Non mi annoio / Falla girare / La scienza, bellezza / Tanto tanto tanto, L’ombelico del mondo, Musica, L’estate addosso, Estate, Le tasche piene di sassi, L’astronauta, Serenata rap, Come musica, Tutto l’amore che ho, La notte dei desideri, Tensione evolutiva, Mezzogiorno, Ragazzo fortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori