Sono giorni molto importanti questi per Fedez, che ieri si è esibito a Rock In Roma a Capanelle insieme all’amico J-Ax e stasera è stato protagonista da solo nel Pop-Hoolista Tour 2015 all’Arena Mare del Porto Antico di Genova. Negli ultimi giorni c’è stata anche un’altra notizia che fa molto piacere, Fedez ha infatti superato il traguardo del milione di followers su Instagram. Un traguardo che vale doppio perchè è l’unico artista italiano del suo genere ad averlo fatto fino a oggi.
Il concerto è un evento che va oltre alla musica, perchè i catanti non si limitano a intonare note ma regalano agli spettatori un vero e proprio spettacolo. E’ così che nel tempo si è evoluta la consistenza del termine concerto che da una pura esibizione canora è diventato uno show a colpi di costumi, maschere, luci e grandi colori. Di sicuro in questo Fedez è bravissimo, proponendosi spesso in costume e a volte anche accompagnato da immagini animate alle sue spalle sul maxi-schermo. Intanto sui social network esplodono le immagini proprio per dimostrare l’originalità del cantante, Clicca qui per il video.
Il Tour estivo di Fedez prende il nome dal suo ultimo album, Pop-Hoolista. E’ un gioco di parole a suo modo provocatorio nell’intrecciarsi quella che è una definizione dell’hooligan del pop. E’ un senso che nasce da dentro, una ribellione contro l’istituzione e il governo come mostra anche la copertina dell’album. Su questa c’è un poliziotto in sella a un cavallo imbizzarrito che si tiene su due gambe e ha un gelato spalmato sulla fronte quasi a farlo diventare un unicorno. A terra c’è Fedez che vomita un arcobaleno e il poliziotto che gli intima di alzarsi. Un vero senso di protesta forte e diretto proprio come è l’autore delle canzoni che compongono l’album. Un pop-rap aggressivo, ma non volgare e sempre confrome con se stesso senza mai contraddirsi.
Stasera Tiziano Ferro è all’Arena Mare del Porto Antico di Genova per portare avanti il suo Pop-Hoolista Tour 2015. Le prossime date lo vedranno protagonista: il l’8 a Piazza della Loggia a Brescia, il 10 in Piazza Unità d’Italia a Trieste, l’11 in Piazza Castello a Marostica, il 17 a Castello Scaligero a Villafranca di Verona, il 18 al Gru-Village a Grugliasco, il 23 in Piazza Riforma a Lugano, il 25 al Mamamia a Senigallia, il 31 nel Complesso monumentale Castello a Mare di Palermo, l’1 agosto a Villa Bellini a Catania, il 3 agosto all’Arena Palafantozzi di Capo d’Orlando, l’8 a Parco Gondar a Gallipoli, il 9 a Lido Baia del Sole a Monopoli, il 10 al Porto Turistico di Pescara e il 23 all’Arena Ponte Alto di Modena.
Tra meno di due ore Fedez sarà sul palco dell’Arena del mare al Porto Antico di Genova per aprire il Goa Boa 2015 con il suo concerto, la tappa genovese del Pop-hoolista tour. Durante le prove tenutesi questo pomeriggio il rapper si è fatto immortalare insieme al suo staff in una foto di gruppo a tema “culturista”: nello scatto vediamo infatti uomini e donne mettere in mostra i muscoli e la didascalia recita “Forzuti e cazzuti! (Più o meno dai) “. Fedez e i suoi sembrano carichi e pronti per dare spettacolo sul palco che questa sera ospiterà le sue rime e la musica tanto amata dai suoi numerosissimi fans. Clicca qui per vedere la foto.
Manca davvero poco al concerto di Fedez al Porto Antico di Genova che inaugurerà il Goa Boa Festival 2015. I fans del rapper non vedono l’ora di vederlo all’Arena del Mare e l’artista ha voluto ricordare a tutti l’imperdibile appuntamento di stasera con un tweet apparso questa notte sul suo profilo Twitter: “Stasera il #PopHoolistaSummerTour arriva a Genova!”. Ad accompagnare il cinguettio una bella foto di Fedez sul palco: il rapper canta ad occhi chiusi, lasciandosi trasportare dalle emozioni. Clicca qui per vedere il tweet.
– Fedez è uno dei pezzi da novanta di questa calda estate di Genova e, in particolare, del Goa Boaa 2015. Sarà lui ad aprire le danze con un concerto all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova con una tappa del suo Pop-Hoolista tour e anche l’organizzazione si sta preparando al meglio per creare anche un vero e proprio evento sui social. Poco fa, infatti, sull’account ufficiale del Porto di Genova è stato pubblicato anche l’hastag ufficiale della serata, ecco cosa si legge in un tweet: “Ragazzi, stasera arriva #Fedez con 4 dischi di platino in tasca: fate una marea di foto, usate #EstateSpettacolo15 e divertitevi! “.
– Fedez aprirà ufficialmente oggi, lunedì 6 luglio 2015, l’Estate al Porto Antico di Genova e la prima delle serate del Goa Boa 2015. Il rapper si esibirà a partire dalle 21.00 all’Arena del Mare con il Pop-hoolista tour. Fedez porterà sul palco le sue rime al vetriolo e i suo versi denuncia tornando al Porto Antico dopo due anni, non più in Piazza delle Feste – la location che lo aveva accolto nel 2013 tra i quasi 1.200 fan – ma nell’Arena del Mare, dove oltre 5.000 spettatori sono pronti a saltare e cantare insieme a lui. All’età dei 25 anni, Fedez vanta 2 album e 7 singoli, che hanno venduto la bellezza di oltre 490.000 copie e conquistato 11 dischi di platino e 4 dischi d’oro. Pop-hoolista, l’album che dà il nome al tour, contiene Magnifico, il brano che il 3 luglio scorso ha conquistato 4 dischi di platino.
Sono ventitré le canzoni messe in scaletta da Fedez per il Pop-Hoolista Tour 2015, cominciato con due sold-out al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Ecco quali brani l’artista ha scelto di portare in scaletta: Pop-Hoolista, Generazione Boh, Cardinal Chic, Pensavo fosse amore, Love Cost, Voglio averti account, Olivia Oil, Amore Eternit (con Noemi), Sirene, Medley, Non c’è due senza trasch, Special (con Vivian), Alfonso Signorini, Vivere in campagna pubblicitaria, L’hai voluto tu, Si scrive schiavitù, Faccio brutto, Polaroid, Magnifico (con Francesca Michielin), Cigno nero (con Francesca Michielin), Sayonara (con Madh), Ti porto con me, L’arte di accontentare.