PAOLO NUTINI / Il cantante scozzese in concerto a Lucca. La scaletta (Lucca Summer Festival, 8 luglio). Il soundcheck sotto il palco, video

- La Redazione

Paolo Nutini in concerto per il “Lucca Summer Festival”. Il cantante scozzese, con padre toscano e mamma inglese, è atteso in Piazza Napoleone a Lucca da migliaia di fan. 

nutini_R439
Paolo Nutini (Fonte Infophoto)

E’ tutto pronto per l’appuntamento di stasera con il Lucca Summer Festival, che oggi ospiterà la performance di Paolo Nutini, il rocker scozzese di origini italiane. Su Instagram Cristian Sutu ci fa sentire il soundcheck direttamente dall’area vip grazie a un breve video che ci mostra il palco e l’area che questa serà ospiterà il folto pubblico del rinomato festival toscano. Clicca qui per vedere il video.

Sono già trascorsi cinque anni da quando Paolo Nutini calcò per la prima volta il palco del Lucca Summer Festival, dove il cantautore scozzese di origini toscane tornerà a esibirsi proprio stasera, mercoledì 8 luglio 20154. In un video pubblicato su Youtube vediamo Nutini durante la performance di “These Streets”, la canzone scritt con Pete Wilkinson e Sarah Erasmus che ha dato il nome al primo album del cantautore uscito in Italia il 29 settembre del 2006. Clicca qui per rivivere tutte le emozioni dell’esibizione del 2010 di Paolo Nutini sul palco del Lucca Summer Festival.

, cantante scozzese di chiare origini italiane, figlio di un “babbo” cresciuto in Toscana, precisamente a Barga, fa ritorno nella provincia che diede i natali al padre, e lo fa da protagonista assoluto, esibendosi oggi 8 luglio 2015 al “Lucca Summer Festival” in Piazza Napoleone. A partire dalle ore 21:00, saranno migliaia i fan accorsi da tutta l’Italia per assistere ad un evento di sicuro interesse musicale ed emotivo. Nato a Paisley, in Scozia, il talento musicale di Nutini è ben presto risultato evidente, soprattutto grazie al supporto di un papà da sempre desideroso di vedere il figlio sfruttare le sue indubbie qualità canore. Per Nutini, quello al “Lucca Summer Festival”, non rappresenta un esordio assoluto, dal momento che già 5 anni fa il giovane cantante britannico era sbarcato in quel di Lucca per esibirsi in alcuni dei suoi successi più importanti. In questi anni, le esperienze di Nutini sono notevolmente aumentate, così come sono incrementati i fan che vedono nell’artista scozzese un punto di riferimento insostituibile nel panorama musicale. Durante la serata lucchese, Paolo Nutini interpreterà tutti quei pezzi che l’hanno reso celebre a livello planetario, tanto da garantirgli l’invito in molte delle più importanti kermesse musicali europee, quale ad esempio il Glanstonbury Festival. Nella scaletta dello scozzese non mancheranno dunque:”Last Request“, “Rewind“, “New Shoes“, tratti dal primo album “These Streets” nè la fortunatissima “Candy“, o gli ultimi successi tratti dall’album “Caustic Love“, come “Scream (Funk my life up)” e “Let me down easy“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori