CONCERTO LITFIBA / Tetralogia degli elementi Live, Piero Pelù e Ghigo sbarcano a Torino: scaletta e news. L’attesa dei fans (oggi, 9 luglio 2015)

- La Redazione

I Litfiba sbarcano al Gruvillage di Grugliasco (Torino) per la prima tappa del tour estivo “Tetralogia degli elementi Live”. Ecco la possibile scaletta del concerto, le date e le news

litfiba_R439
Foto: InfoPhoto

Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono pronti ad infiammare Torino con il concerto del tour “Tetrologia degli elementi live”. Uno spettacolo atteso dai fans della rock band italiana che ha raggiunto l’apice del successo durante gli anni ’90. Ed è proprio quella la generazione che, questa sera, si riverserà al Gru Village per ascoltare i più grandi successi di Piero Pelù&company come El Diablo, Spirito e tanti altri. E su Twitter è già iniziato il conto alla rovescia dei fans come potete vedere cliccando qui.

Prende il via dal Gruvillage di Grugliasco (Torino) il tour estivo dei Litfiba. Dopo i cinque concerti sold out andati in scena ad aprile a Roma, Firenze e Milano, Piero Pelù e Ghigo ripartono con il loro “Tetralogia degli elementi Live” riempiendo anche gli spazi del festival piemontese giunto alla sua decima edizione. I dischi di “Tetralogia degli elementi”, si legge sul sito ufficiale della band, sono quelli dedicati durante gli anni Novanta ai quattro elementi della natura: fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997). Dopo la tappa sold out di Grugliasco, i Litfiba saranno l’11 luglio a Villafranca di Verona, il 12 luglio a Sogliano al Rubicone, il 17 luglio a Milano, il 18 luglio a Locarno, il 23 luglio a Firenze, il 24 luglio a Roma, il 26 luglio a Taormina, il 31 luglio a Majano e l’8 agosto a Brindisi. E’ stata da poco aggiunta anche una nuova data il 6 agosto a Ercolano (Na). Per quanto riguarda la scaletta, i Litfiba hanno fatto sapere in alcune interviste di voler proporre canzoni diverse in ogni concerto: “A ogni tappa decideremo cosa suonare”, ha detto Piero Pelù. E’ possibile però andare a rivedere quanto ascoltato durante il concerto di Roma (nel quale i Litfiba hanno anche voluto rendere omaggio a Pino Daniele) per farsi un’idea di cosa andremo a vedere.

Questo l’elenco dei brani scelti per l’appuntamento nella capitale:

Resisti

Dimmi il nome

Africa

Dinosauro

Sotto il vulcano / Je só pazzo (omaggio a Pino Daniele)

Lo spettacolo

A denti stretti

El diablo

Dottor M.

Bambino

Linea d’ombra

Tammuria

Woda woda

Ora d’aria

Raw hyde (cover)

La musica fa

Siamo umani

Ragazzo

Spirito

Regina di cuori

Soldi

Il mistero di Giulia

Ritmo 2#

Lacio drom

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori