VASCO ROSSI LIVE KOM 015 / Concerto a Messina: stadio San Filippo. Tutte le emozioni. L’iniziativa dei fans! ( 9 e 8 luglio 2015)

- La Redazione

Vasco Rossi Live Kom 015, concerto allo stadio San Filippo di Messina: penultima tappa per il Komandante pronto ad infiammare il popolo siciliano con successi di ieri e di oggi.

vascorossilivekom015
Vasco Rossi

Il giorno dopo il grande spettacolo che Vasco Rossi ha regalato ai fans siciliani con il concerto di Messina, il popolo del Blasco non si ferma e su Facebook lancia un’iniziativa per finanziarie le varie attività che verranno organizzate per rendere omaggio al più grande rocker italiano. La pagina Solovascofansclub ha pubblicato le foto di una serie di oggetti che è possibile acquistare dando un piccolo contributi. Il soldi raccolti non verranno utilizzati a fine di lucro ma semplicemente per serate, effetti coreografici, serate di beneficienza e tanto altro. Cliccate qui per guardare il post.

Messina ha accolto a braccia aperte Vasco Rossi, che ieri sera ha portato il suo Live Kom 2015 sul palcoscenico allestito nello stadio San Filippo. Il rocker di Zocca ha regalato ai suoi seguaci uno show ricco di emozioni, lasciando il segno nei loro cuori. In una foto pubblicata su Twitter da una fan, vediamo il faccione di Vasco nei megaschermi e il palco in lontananza, circondato da una miriade di piccole luci (clicca qui per vedere la foto). Uno degli hashtag usati da Cettina riassume perfettamente lo stato d’animo delle migliaia di fans che ieri hanno potuto assistere allo spettacolo: “#quellochesiprovanonsipuospiegarequi”.

Vasco Rossi è di sicuro uno che sa come trascinare il pubblico, il carisma fin dall’inizio della sua carriera non gli è mai mancato e con la sua voce ha trascinato intere generazioni di appassionati di musica. La sua sfida è stata quella di rimanere sempre attuale e il rocker di Zocca l’ha vinta a pieni voti. Di certo è stato molto interessante vedere anche quanto è accaduto alle spalle di Vasco. La scenografia dello Stadio San Filippo di Messina ha regalato con un gioco di luci e fumo ha donato emozioni e regalato davvero grande carica a chi era presente. Perchè in fondo anche l’occhio è sempre vigile e vuole la sua parte. Clicca qui per il video e i commenti dei fans.

Cosa darebbe un fans per poter posare in un selfie proprio al di sotto del palcoscenico occupato dal rocker di Zocca Vasco Rossi? Di sicuro tanto perchè sono state davvero incredibili le attese al di fuori dello Stadio San Filippo di Messina con delle vere e proprie tende accampate fuori da questo per giorni e giorni per cercare di avere un posto proprio sotto al palco proprio a pochi centimetri da quello che per molti è un vero idolo. C’è chi ha fatto la fila e invece chi un pochino più sfortunato si è dovuto adattare a stare qualche decina di passi più indietro, senza ovviamente perdersi nulla di un concerto fantastico. Per il selfie? Beh esiste photoshop, Clicca qui per la foto e i commenti dei fans

Tra le cose da ricordare di un concerto ci sono spesso anche i simpatici striscioni che i fans dedicano al cantante in questione. Anche questa sera sono molte le frasi da ricordare, andando oltre a quelle che ripercorrno le strade delle parole delle canzoni. Molto divertente uno striscione con scritto: “Vasco ti amo più di mio marito”. Di certo sono tantissime le persone che provano stima e affetto per il rocker di Zocca, Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Per Vasco Rossi il concerto di questa sera è anche un modo per festeggiare il suo matrimonio con Laura Schmidt. I due si sono sposati il sette luglio del 2012 e proprio ieri hanno festeggiato quindi i tre anni insieme. Il cantante recentemente ha sottolineato come la moglie gli ha fatto capire il valore e il senso della parola famiglia. Sicuramente dentro le parole d’amore del rocker di Zocca di questa sera ce ne saranno alcune dedicate a sua moglie appena ventiquattro ore dopo uno splendido evento da condividere insieme.

Per l’evento di questa sera il Sindaco Renato Accorinti ha disposto delle norme di sicurezza molto importanti per tutelare il pubblico presente allo Stadio San Filippo. Per questo ha disposto il divieto per la vendita degli alcolici. Sono vietate la vendita e/o la somministrazione di bevande superiori ai cinque gradi. Il divieto vale per gli esercizi all’interno dello stadio e quelli che ricadono nel raggio di cinquecento metri dallo Stadio.

I fans non sono nella pelle per l’evento che è iniziato da poco allo Stadio San Filippo di Messina. Protagonista il rocker di Zocca Vasco Rossi che con la sua musica fa cantare ormai da moltissimi anni tutti gli italiani. Sono come al solito tantissime le persone che hanno gremito le tribune per questo Live Kom 015. Simpatica l’idea di un fan che espone un cartello: “T’immagini se fosse sempre Live Kom” (Clicca qui per la foto). Di certo questo è il sogno di tutti i fans di Vasco Rossi.

Vasco Rossi torna finalmente in Sicilia dove manca da quattro anni quando nel 2011 fu protagonista di una situazione alquanto imbarazzante anche se ovviamente non per sua responsabilità. A pochi giorni dal concerto che si sarebbe dovuto tenere a Messina infatti la location fu dichiarata inagibile per il crollo di un muro che era stato costruito velocemente e male. Da quell’estate il rocker di Zocca non è più tornato più a Messina e quindi quello di stasera è un evento molto atteso per i fans che l’hanno aspettato accampati addirittura per tre notti fuori dal San Filippo.

Vasco Rossi torna per il live Kom 015 dopo le dieci date di giugno e dopo aver aperto il tre del mese di luglio allo Stadio San Paolo di Napoli. Stasera è allo Stadio San Filippo di Messina e chiuderà il mese con gli impegni del 12 e del 13 allo Stadio Euganeo di Padova. Vasco è stato protagonista semper in doppia serata nel mese di giugno a Bari, Firenze, Milano,

Bologna e Torino. Per il mese di luglio la doppia data invece è prevista solo per Padova.

Tra i moltissimi fans di Vasco Rossi che non hanno voluto perdersi l’opportunità di vedere da vicino il loro idolo grazie al Live Kom 015, c’è anche Marco Guercio ex protagonista di Uomini e Donne Trono Classico. In un video pubblicato sulla sua pagina Instagram vediamo Marco con un amico mentre canta la hit “Rewind” a pochi metri dal palco su cui si sta esebindo il rocker (clicca qui per vedere il video). Vasco Rossi sarà stasera a Messina, dove si esibirà allo stadio San Filippo.

E’ già tutto pronto allo stadio San Filippo di Messina per il concerto di Vasco Rossi, in programma questa sera. Per la prima volta, il più grande rocker italiano fa tappa nella città siciliana per la gioia dei suoi tantissimi fans che, finora, erano stati costretti a percorrere migliaia di chilometri per poter assistere dal vivo ad un suo spettacolo. All’inizio del grande show mancano ancora diverse ore ma lo stadio si sta già riempiendo. Nonostante il sole e il caldo, infatti, sono già tantissimi coloro che hanno preso d’assalto lo stadio. Cliccate qui per vedere il post.

Per i fans siciliani di Vasco si avvicina il momento tanto atteso: stasera, 8 luglio 2015, il Live Kom 015 di Vasco Rossi fa infatti tappa allo stadio San Filippo di Messina, per un concerto che si preannuncia spettacolare. Su Twitter i fans stanno già contando le ore che li separano dall’evento e per ingannare l’attesa condividono su Twitter i loro pensieri: “Finalmente il momento tanto atteso”, “Finalmente ci siamo! #liveKOM015 #VascoRossi”. C’è anche chi ci tiene a condividere l’outfit scelto per la giornata (clicca qui per vedere il tumblr di Blascogram) o il biglietto mostrato durante il viaggio verso la destinazione del concerto (clicca qui per vedere il tumblr di Blascogram)

Si prepara ad una nuova tappa del suo Live Kom Tour in riva allo Stretto. L’ evento live, infatti, andrà in scena n quel di Messina e, precisamente, allo stadio “S.Filippo” e per questo la città si sta preparando al meglio per accogliere i fans del cantante di Zocca. L’amministrazione, infatti, ha deciso di mettere a disposizione un servizio di bus e navette a partire dalle ore 9, e fino alle 21, e poi dalle 24 fino a notte inoltrata. I fans potranno usufruire dei mezzi pubblici al costo di euro 1,70 compresa la sosta delle autovetture nei tre parcheggi comunali. Per il bus navetta il costo è di 2 euro per andata e ritorno.

Sta per calare il sipario sul Live Kom 015 che ha portato Vasco Rossi in giro per l’Italia nell’ultimo mese. Ancora due città per Vasco Rossi che, poi, potrà godersi finalmente l’estate. Dopo Bari, Firenze, Milano, Bologna, Torino e Napoli, il Komandante sbarca a Messina dove, questa sera, presso lo stadio San Filippo, infiammerà i fans siciliani. Uno spettacolo atteso con ansia dal popolo del Blasco residente in Sicilia che, per anni, hanno dovuto percorrere migliaia di chilometri per poter assistere dal vivo ad un concerto del più grande rocker della musica italiana. In forma e più carico che mai, Vasco Rossi e la sua band sono sbarcati da giorni in Sicilia dove, in attesa del grande show, si sono goduti il sole e il mare di Messina.  Ecco, dunque, la scaletta completa: Intro + Sono innocente ma…, Duro incontro, Deviazioni, L’uomo più semplice, Dannate nuvole, Quanti anni hai, Siamo soli, Credi davvero, Guai, Il blues della chitarra sola, Manifesto futurista della nuova umanità, Interludio 2015 + Rock star, Medley acustico (Nessun pericolo per te, E…, L’una per te, La noia), Quante volte, Stupendo, C’è chi dice no, Sballi ravvicinati del terzo tipo, Rewind, Vivere, Come vorrei, Gli angeli, Medley rock: Delusa, Mi piaci perché, T’immagini, Gioca con me, Sally, Siamo solo noi, Vita spericolata, Albachiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori