MERAVIGLIOSO MODUGNO 2015 / Concerto: scaletta, cantanti, ospiti e premi: il post di Nina Zilli (Polignano a Mare, 28 Agosto)

- La Redazione

Meraviglioso Modugno 2015, Concerto: scaletta, cantanti, ospiti e premi della serata a Polignano a Mare a partire dalle 21 del 28 Agosto. Ornella Vanoni e Piero Pelù stars della serata

modugno_domenicoR439
Domenico Modugno

Tra gli artisti che sono presenti sul palco c’è sicuramente da mettere in evidenza l’eccentrica Nina Zilli, cantautrice piacentina che nell’ultimo periodo sta riscuotendo davvero molto successo anche in seguito alla sua partecipazione a Italia’s Got Talent come giudice oltre alla presenza a Sanremo nel 2012 con ”Per Sempre” e nel 2015 con ”Sola”. La cantautrice sulla sua pagina ufficiale di Facebook da appuntamento ai suoi fans a Polignano, Clicca qui per la foto e i commenti.

L’evento a Polignano Mare, città natia del meraviglioso cantante, ha deciso di rendergli omaggio con un evento che è stato organizzato in collaborazione da Puglia Sounds e dal Comune che lo ospita. Sarà una serata piena di musica italiana e con tanti ospiti incredibili per celebrare i 21 anni dalla scomparsa della leggenda, l’uomo si spense a Lampedusa il sei agosto del 1994. La serata sarà presentata da Maria Cristina Zoppa e Gianmaurizio Foderaro.

A poco più di vent’anni dalla sua scomparsa, Polignano a Mare rende omaggio al suo cittadino più famoso, Domenico Modugno, che nacque nella città pugliese il 9 gennaio 1928. Piazza Aldo Moro è già piena di persone che a partire dalle 21 assisteranno al concerto omaggio per il cantautore di Volare (Nel blu dipinto di blu). Molti ospiti sono attesi per intonare i successi di Modugno da Piero Pelù a Ornella Vannoni, passando per Nina Zilli e Niccolò Fabi fino al fresco vincitore di Sanremo Giovani Giovanni Caccamo. Saranno presenti anche i familiari del cantante, fra cui la moglie, che riceverà il premio Siae dedicato al marito.

Ecco la scaletta della serata Meraviglioso Modugno 2015: Ornella Vanoni canterà Tu si ‘na cosa grande e Nel Blu dipinto di Blu, Piero Pelù: Amara terra mia, Nina Zilli: Nuda e Vecchio Frack, Niccolò Fabi con GunQuartet: Cosa sono le nuvole, Giovanni Caccamo: Piove, Diodato: Addio… addio, Meraviglioso e Se Dio vorrà e Chiara Taigi: Resta cù mmè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori