CLAUDIO BAGLIONI & GIANNI MORANDI / “Capitani Coraggiosi”, il concerto al Foro Italico di Roma: i biglietti per le nuove date (11 settembre)

- La Redazione

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, concerto al Centrale del Foro Italico di Roma per la seconda data del Capitani Coraggiosi Live. Info e scaletta (oggi, venerdì 11 settembre 2015).

claudio_baglioni_gianni_morandi
Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Prosegue l’avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi”, Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta insieme sul palco per ben 12 serate. Alle dieci date già previste dal calendario (10/11/12/14/15/17/18/19/25 e 26 settembre), si aggiunge un doppio evento speciale, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre. Come si legge sul sito ufficiale, le prevendite per questi nuovi concerti saranno aperte in anteprima per i fanclub dalle 14 di venerdì 11 settembre alle 14 di sabato 12 settembre. Le vendite generali su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, partiranno dalle ore 15 di sabato 12 settembre. Per le serate in programma l’1 e il 2 ottobre è previsto un abbonamento speciale.

In attesa del secondo concerto-evento in programma questa sera al Foro Italico di Roma, teatro degli spettacoli intitolati “Capitani Coraggiosi”, Gianni Morandi si concede una rilassante passeggiata sull’Appia antica insieme a sua moglie, Anna Dan. Lo testimonia una nuova foto pubblicata su Facebook (clicca qui per vedere) dove tantissimi fan e utenti stanno in questi minuti lasciando un commento nella speranza di ricevere una risposta. Morandi è infatti da tempo diventato un vero e proprio fenomeno del Web grazie alle sue simpatiche e tempestive repliche (il cantautore tenta quotidianamente di rispondere a tutti). Questa sera tornerà sul palco capitolino insieme a Claudio Baglioni per il secondo show.

Oltre alle dieci date in programma fino al 26 settembre al Foro Italico di Roma, i due “capitani coraggiosi” Claudio Baglioni e Gianni Morandi annunciano un nuovo doppio evento speciale che si terrà giovedì 1 e venerdì 2 ottobre. Due serate diverse, con tante sorprese e ospiti, che verranno registrate e diventeranno uno speciale tv che andrà in onda prossimamente sulla Rai. In ogni concerto i due cantautori ricordano di volta in volta un grande della musica italiana: ieri sera è stata la volta di Umberto Bindi con “Il nostro concerto”, ma “ci saranno anche Lucio Dalla, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Lucio Battisti, Enzo Jannacci”, hanno fatto sapere Morandi e Baglioni.

In occasione della prima data del concerto di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, andata in scena ieri sera al Foro Italico di Roma, Flavio Insinna ha voluto dedicare una poesia ai due “capitani coraggiosi” e “a tutti quelli che vivono con coraggio”, ha detto il conduttore in un video pubblicato su Facebook (clicca qui per vederlo). “Conosco delle barche che restano nel porto per paura che le correnti le trascinino via con troppa violenza – recita il testo della poesia di Jacques Brel, cantautore e compositore belga – Conosco delle barche che arrugginiscono in porto per non aver mai rischiato una vela fuori/Conosco delle barche che si dimenticano di partire hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare”.

E’ andata in scena ieri sera al Centrale Live, l’arena stadio del Parco del Foro Italico di Roma, il primo dei dieci concerti-evento di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i due “capitani coraggiosi”. Questa sera si replica e si andrà avanti fino al prossimo 26 settembre: “11 settembre. Abbiamo debuttato, è stato stupendo!”, ha scritto Morandi sulla sua pagina Facebook postando una foto mentre è sul palco insieme al collega (clicca qui per vedere). Dopo il concerto di stasera, i due cantautori torneranno sul palco domani (12 settembre), il 14 e il 15 settembre, il 17, 18, 19 e infine il 25 e 26 settembre. Sono state posticipate per motivi organizzativi le date del 21 e del 22 settembre (i biglietti acquistati restano validi per le nuove date del 25 e 26).

Questa sera, venerdì 11 settembre 2015, va in scena al Centrale del Foro Italico di Roma il secondo appuntamento con le dieci serate dello spettacolo musicale Capitani Coraggiosi Live, che vede come protagonisti due tra i più grandi interpreti della musica italiana: Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Un appuntamento che richiama tanti spettatori e fan dove i due protagonisti andranno a ripercorrere attraverso grandi successi musicali le loro eccezionali carriere. Un evento davvero eccezionale nel quale vengono eseguiti pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana come Piccolo grande amore, Uno su mille, Scende la pioggia, Sabato pomeriggio, Tu come stai, Si può dare di più e tanti altri ancora. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni sono protagonisti questa sera al Centrale del Foro Italico per la seconda serata del loro Capitani Coraggiosi Live, nel corso del quale proporranno una probabile scaletta che oltre a comprendere il brano Capitani coraggiosi, avrà anche i maggiori successi dei due cantanti al fine di percorrere una sorta di viaggio nel tempo per rivivere le loro carriere. Tra i brani che potrebbero essere eseguiti ricordiamo Strada facendo,Amore bello, Poster, Andavo a cento all’ora, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Se non avessi più te,La fisarmonica, In ginocchio da te, Canzoni stonate, Grazie perché, Si può dare di più e tanti altri ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori