FRANCESCO DE GREGORI / “Vivavoce Tour 2015”, il concerto all’Arena Ponte Alto di Modena: info e scaletta. La foto con Fedez (oggi, 4 settembre)

- La Redazione

Il concerto di Francesco De Gregori all’Arena Ponte Alto di Modena: continua il “Vivavoce Tour 2015”, grande successo di pubblico. Info, curiosità e la scaletta. Oggi 4 settembre

degregori_R439
Francesco De Gregori

Oggi è il giorno in cui Francesco De Gregori sale sul palco dell’Arena Ponte Alto di Modena con il suo Vivavoce Tour 2015 ma è anche il giorno in cui il cantautore incontra un artista che sarà con lui a Verona per il concerto-evento all’Arena. Stiamo parlando di Fedez, il rapper milanese che oggi ha potuto trascorrere un po’ di tempo con uno dei suoi miti. La stima del giovane cantante per il cantautore è così tanta che Fedez gli ha dedicato un post su Facebook: “Oggi ho incontrato una persona,un artista e una penna davanti al quale c’è solo da stare in silenzio ed ascoltare.Il 22 Settembre mi ha invitato sul suo palco all’Arena di Verona, ovviamente sono già in sbattella cosmica,spero di essere all’altezza. Mi sono anche fatto coraggio e gli ho fatto ascoltare i provini dei pezzi nuovi. Direi che ci siamo. Grazie Maestro De Gregori”. Ad accompagnare le parole di profonda stima una bella foto che ritrae i due artisti seduti insieme davanti a un drink. Clicca qui per vederla.

Stasera Francesco De Gregori sarà sul palco dell’Arena Ponte Alto di Modena per esibirsi al Modena Rock in una nuova tappa del “Vivavocetour 2015”. Il cantautore ha però in programma tra pochi giorni un’altra data quella dell’attesissimo concerto evento all’Arena di Verona che si terrà 22 settembre. De Gregori porterà sul palco tutte le canzoni dello storico album “Rimmel” ed è proprio per festeggiare i 40 anni dalla data di pubblicazione del disco che il concerto porta il nome “RIMMEL2015”. sul palco con il cantautore anche altri grandi artisti come Caparezza, Elisa, Malika Ayane, Fedez, Fausto Leali, Giuliano Sangiorgi e Luciano Ligabue. L’attesissimo concerto ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Il giorno tanto atteso dai fans emiliani di Francesco De Gregori è arrivato: il cantautore si esibirtà stasera alle 21.30 all’Arena Ponte Alto di Modena per il Modena Rock. Si tratta di una delle ultime date in calendario per Vivavoce Tour 2015 e De Gregori ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento con un tweet: “4 settembre 2015 ore 21.30 – Modena Arena Ponte Alto Una delle ultime date in calendario in occasione di #ModenaRock”. Ad accompagnare il cinguettio anche la locandina che ci mostra il palco e una bella foto in bianco e nero dell’artistia: clicca qui per vederla.

Questa sera l’Arena Ponte Alto di Modena si scalderà per il grande concerto di Francesco De Gregori, che continua il suo incredibile “Vivavoce Tour” in giro per l’Italia che lo sta portando in moltissime città dello Stivale. Grande successo di pubblico e di critica per uno dei cantautori che hanno e continuano a fare la storia della musica italiana: in questo tour il “DeGre” presenta il suo nuovo doppio album già certificato disco di platino, in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i suoi più grandi successi nell’immenso repertorio. Accompagnato dalla solita ricca banda, special guest di questa tappa emiliana di Modena il suo mitico fratello Luigi “Grechi” De Gregori, anch’egli cantautore e che si esibirà in via eccezionale sulle note di alcuni brani. In un’intervista rilasciata ieri il grande Francesco spiega la scelta oculata di alcuni brani: «Ne ho scelti alcuni e non altri perché ho in mente un percorso ben definito: volevo che le canzoni, quelle famose e anche le meno note, suonassero in modo piacevole e contemporaneo, tirandole un po’ fuori dal suono inevitabilmente datato del periodo in cui sono state incise, rispolverandole e valorizzandole con il grande suono dal vivo».

Ecco quella che dovrebbe essere la scaletta con la scelta delle canzoni, quasi tutte inserite nel nuovo album “Vivavoce Tour 2015”: un mix di grandi successi e pezzi contemporanei per il tripudio e lo spettacolo dei tanti fan. Ecco i titoli, presentati nelle scorse date del tour, e che dovrebbero essere confermati anche per questa tappa di Modena: Finestre rotte, Viva l’Italia, Caterina, Un guanto, Bellamore, Il Canto delle Sirene, La Leva Calcistica della Classe ’68, Generale, Sotto le stelle del Messico a trapanar, La ragazza e la Miniera, Belle Epoque, Mayday, Niente da capire, Guarda che sono io, Titanic, Buonanotte Fiorellino, Vai in Africa Celestino, La Donna Cannone, Rimmel, VolaVola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori