CONCERTO LORENZO JOVANOTTI / Acireale: grande successo per la prima data del 2016 (Oggi, 3 gennaio 2016)

- La Redazione

Acireale ha ospitato il concerto di Lorenzo Jovanotti, che si è esibito nella sua prima tappa del 2016 presso il palasport Tupparello: ecco cosa ha scritto sui social, oggi 3 gennaio 2016.

jovanotti_R439
Jovanotti, il cantante collabora con Tre Allegri Ragazzi Morti per l'album Inumani

Il 2016 non poteva che iniziare in musica per il pioniere del rap in Italia, Lorenzo Jovanotti. Dopo i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, il “ragazzo fortunato” della musica italiana è ripartito dal Sud dello Stivale in compagnia della sua musica coinvolgente, infiammando letteralmente i numerosi fan siciliani. E’ stata Acireale la prima tappa del 2016 in occasione del tour “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, il quale ha preso il via lo scorso 19 novembre per concludersi esattamente dopo due mesi. Ad ospitare il primo evento del 2016 con protagonista Lorenzo Jovanotti è stato il Palasport Tupparello di Acireale nella serata del 2 gennaio. Il cantante toscano ha scelto Facebook per augurare il buon anno alla vigilia del suo concerto, per poi commentare a notte fonda l’esito eccellente del grande show che ha infuocato la Sicilia. “Ho appena fatto il primo concerto dell’anno, qui in Sicilia. Serata favolosa, pubblico da baciare uno per uno. Grazie ragazzi!!!”, ha scritto su Instagram allegando la foto del Palasport che ha ospitato la prima tappa del 2016.

Questa sera, Lorenzo Jovanotti si esibirà al palasport Tupparello di Acireale e, come al solito, l’artista metterà in scena uno spettacolo davvero emozionante in cui ripercorrerà tutta la sua carriera cantando alcuni tra i suoi pezzi più famosi. Il successo di Lorenzo Jovanotti è davvero inarrestabile. Dopo aver conquistato tutti con il brano estivo L’estate addosso e con la più melodica Pieno di vita, l’artista è tornato ad esibirsi nei palazzetti dello sport incassando numerosissimi sold out. Una cosa è certa: il tempo passa ma Jovanotti resta sempre uno degli artisti italiani più amati di tutti i tempi. Addirittura, alle date messe in programma, ne sono state aggiunte altre per soddisfare la richiesta di tutti i fan. Insomma, un altro colpo messo a segno da Lorenzo che, negli ultimi anni, non ha mai sbagliato. Jovanotti si è detto molto soddisfatto del successo incassato con il nuovo tour. Nessuno, però, aveva dubbi in merito all’esito di questa nuova avventura firmata Lorenzo Jovanotti. La sua verve e la sua energia, infatti, riescono a conquistare proprio tutti. La musica di Jovanotti è trasversale e tocca le corde più profonde di ogni generazione, dai giovanissimi agli ‘over’. Qualche curiosità? Pare che anche a Caserta Jovanotti abbia raggiunto il tutto esaurito tanto da dover mettere in programma una nuova data. Il quotidiano Il mattino, a tale proposito, ha voluto lanciare una campagna davvero molto interessante ed ha chiesto a tutti i fan di Lorenzo che vorrebbero assistere al concerto di inviare un messaggio all’artista. Massima libertà riguardo al contenuto. L’importante è che le frasi siano originali e che facciano trasparire l’affetto e la stima nei confronti di Lorenzo Jovanotti. I messaggi inviati sono stati davvero moltissimi. Per partecipare al concorso c’è tempo fino a martedì. Solo in seguito, gli ‘addetti ai lavori’ procederanno con la selezione dei migliori messaggi. Ma dove trovare i biglietti per il concerto di Acireale di questa sera? Anche per la data siciliana, i biglietti del tour nei palazzi dello sport di Lorenzo Jovanotti sono letteralmente andati a ruba. Su ticketone.it, ad esempio, non è più possibile comprarli. Un ennesimo successo all’attivo dell’artista che, anche questa volta, è riuscito a mettere d’accordo tutti. A questo punto, non resta che attendere questa sera e scoprire se la scaletta ipotizzata sarà quella ufficiale o se, invece, Jovanotti deciderà di optare per qualche ‘fuori programma’. Di sicuro, lo spettacolo sarà meraviglioso e gli spettatori non potranno fare altro che cantare per tutta la durata del concerto.

Vediamo quale potrebbe essere la scaletta di questa sera. Stando alle informazioni fornite dallo staff di Lorenzo Jovanotti, pare che l’artista toscano abbia in programma di cantare ben 30 pezzi. Senza alcun dubbio, tra le canzoni non possono mancare gli ultimi successi discografici che hanno consentito a Lorenzo di scalare nuovamente le classifiche di vendita. Curiosi di scoprire qualche dettaglio in più in merito ai brani che Jovanotti canterà ad Acireale? Di sicuro, Jovanotti non si esimerà dal cantare pezzi storici del calibro di A te, L’ombelico del mondo, Bella, Un raggio di sole, Penso positivo, Ragazzo Fortunato. E per quanto riguarda i pezzi più recenti? Sabato, Pieno di vita, L’estate addosso, Estate, Ti porto via con me, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Terra degli uomini, Gli immortali. Da alcune indiscrezioni si evince anche che Jovanotti abbia inserito nella scaletta un paio di bis. I pezzi che Lorenzo Jovanotti canterà ben due volte potrebbero essere la bellissima Ti porto via con me e la più classica Ragazzo fortunato. Le emozioni non mancheranno, non c’è che dire ed il divertimento è assicurato. Assistere ad un concerto di Jovanotti, infatti, è un’emozione davvero straordinaria. Riuscire a non ballare e cantare sarà davvero molto difficile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori