TRENTINOINJAZZ 2016/ Tullio De Piscopo Quintet, Pergine Valsugana, sabato 22 ottobre

- La Redazione

Clamoroso appuntamento per il cartellone autunnale del TrentinoInJazz con uno dei più amati e famosi batteristi in circolazione: Tullio De Piscopo

TullioDePiscopo_photocredit_GaetanoDelMauro_R439
Tullio De Piscopo, foto di Gaetano Del Mauro

Clamoroso appuntamento per il cartellone autunnale del TrentinoInJazz con uno dei più amati e famosi batteristi in circolazione: Tullio De Piscopo! E’ una soddisfazione speciale per Valsugana Jazz Tour e APS FareJazz, attivissimi durante la programmazione estiva e protagonisti anche nell’edizione autunnale con il concerto del 22 ottobre al Teatro di Pergine Valsugana (TN).

Tullio De Piscopo non ha certo bisogno di presentazioni, a Pergine sarà accompagnato da un quintetto d’eccezione in un concerto intitolato “Dal jazz al blues con andamento lento”, per sottolineare i grandi amori musicali dell’artista ma anche la sua popolarità nel campo della canzone. Batterista, cantautore e percussionista a tutto campo, De Piscopo ha contribuito a esportare nel mondo l’intensità e la vivacità dei suoni napoletani grazie alle sue sonorità jazz e blues, dense di venature africane e latine. Musicista di calibro e jazzista d’eccezione, vanta prestigiose collaborazioni, grandi successi come cantante e autore, infinite partecipazioni televisive. La capacità di empatia con il pubblico, l’approccio caldo con lo strumento, la sua generosità sul palco, lo rendono davvero molto amato dal pubblico, che lo segue nelle sue coinvolgenti performance. 

L’evento è a pagamento, la prevendita si tiene presso il Teatro di Pergine oppure online sul sito www.teatrodipergine.it al costo di Euro 20 intero e Euro 15 ridotto senza alcun ricarico di spesa per la prenotazione on line. 

Prossimo appuntamento:

Venerdì 28 ottobre, Borgo Valsugana: Harmony Of Numbers.

Calendario completo_

8 giugno-11 dicembre:

www.synpress44.com/02Works.asp?id=3097&stc=3 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori