EMMA MARRONE/ Adesso Tour, concerto a Casalecchio di Reno: Giovanni Caccamo ansioso di tornare sul palco con la salentina (oggi, 21 ottobre 2016)

- La Redazione

Emma Marrone, news; stasera l’Adesso Tour arriva all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, foto (oggi, venerdì 21 ottobre 2016).

emma_marrone_instagram_R439
Emma Marrone

Anche se l’Adesso Tour di Emma Marrone sta giungendo al termine, l’entusiasmo dei fans della cantante salentina non accenna a diminuire. Il primo ammiratore di Emma è il suo papà, Rosario, che le ha trasmesso la passione per la musica. In un brevissimo video pubblicato poco fa sulla pagina Instagram della cantante lo vediamo mentre indossa orgoglioso uno dei gadget della tourné della figlia. Con indosso la bandana con scritto “Emma”, Rosario muove le mani facendo un gesto tipico dei rapper e sua figlia commenta coì nella didascalia: “THE BOSS ! #adessotour #bologna “. La faccina triste aggiunta da Emma sembra però alludere alla malinconia per la fine del tour, che va in scena oggi a Bologna con la penultima tappa. Clicca qui per vedere il video.

Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani nel 2015 e terzo classificato al Festival di Sanremo l’anno successivo, aprirà questa sera il concerto di Emma Marrone a Bologna, la città che ospiterà la penultima tappa dell’Adesso Tour. Il cantante, opening act insieme ai La Rua, ha voluto comunicare tutto il suo entusiasmo per l’evento con un tweet pubblicato nelle scorse ore: “ @MarroneEmma Non vedo l’ora di ripetere questa magnifica esperienza! Grazie, sempre grazie!”. Parole dolcissime a cui la cantante salentina ha risposto con un tenero “A te”. Clicca qui per vedere lo scambio di cinguettii su Twitter tra Emma e Giovanni Caccamo.

Siamo ormai agli sgoccioli, e anche Emma Marrone se n’è resa conto: l’Adesso Tour – partito lo scorso 13 settembre 2016 – si sta per concludere: oggi, venerdì 21 ottobre, la cantante salentina sarà sul palco di Casalecchio di Reno (Bologna) e domani, sabato 22 ottobre, prenderà il via l’ultima data della tournée a Torino. Questa mattina, Emma Marrone è tornata su Instagram pubblicando uno scatto di una tazzina di caffè per augurare il buongiorno ai followers, e ha aggiunto: “Buongiorno #bologna #adessotour / penultima data già mi manca l’aria 7 #browncrew”: anche la salentina, dunque, si sta pian piano rendendo conto che i saluti finali, inevitabilmente, sono più vicini di quanto si potesse aspettare. Le emozioni e la carica incredibile che il pubblico le hanno regalato nel corso di questi due mesi (quasi) devono essere stati davvero incredibili: sarà pronta a dire il suo arrivederci? Clicca qui per vedere il post di Emma Marrone direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

L’Adesso Tour è quasi terminato: Emma Marrone si prepara per salire sul palco di Casalecchio di Reno oggi, venerdì 21 ottobre 2016, e domani chiuderà la tournée partita a metà settembre con la data prevista al Pala Alpitour di Torino. Gli show e questo viaggio di quasi due mesi in giro per l’Italia le hanno permesso di entrare in contatto con il suo pubblico, ma anche di stringere dei legami ancora più forti con i musicisti e lo staff con i quali ha collaborato durante la preparazione e sul palcoscenico. Tra di loro, ci sono certamente anche il batterista Alex Torjussen e il chitarrista Ryan Haberfield. Proprio qualche ora fa la salentina ha condiviso su Instagram lo scatto di un momento trascorso insieme a loro, mentre entrambi mangiano una bella pentola di pasta al pomodoro. “Before the tour they were British! @ryanguitarhabs @alextorjussen_ #adessotour #nienteepiucomeprima” ha scherzato Emma Marrone a fianco della fotografia. Tutti questi momenti saranno certamente indelebili nella sua testa e nel suo cuore. Clicca qui per vedere l’immagine direttamente dalla pagina Instagram della cantante salentina.

Penultima tappa dell’Adesso Tour di Emma Marrone, partito lo scorso 13 settembre. Domani sera, sabato 22 ottobre, Emma chiuderà la sua tournée al Pala Alpitour di Torino. Ma stasera, venerdì 21 ottobre, sarà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. “21 ottobre BOLOGNA ! #adessotour #openingtour @laruaband @giov_caccam”, ha annunciato Emma su Instagram (clicca qui per vedere la foto). Ad aprire il suo penultimo concerto ci saranno quindi la band dei La Rua, ex concorrenti di Amici 15 che sono arrivata al Serale nella squadra bianca di Emma ed Elisa, e Giovanni Caccamo, vincitore delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Ritornerò da te” e terzo classificato quest’anno con il brano “Via da qui” cantato insieme a Deborah Iurato.Stasera i cancelli dell’Unipol Arena apriranno alle ore 19.15, mentre il concerto inizierà alle ore 21.00. In occasione del concerto sarà garantito il servizio navette dalla Stazione dei Treni di Bologna (Centrale) all’Unipol Arena: per accedere al servizio sarà necessario munirsi del biglietto speciale per la linea 675 di andata e ritorno del costo di 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori