Calendario Concerti / Alessandra Amoroso, Emis Killa, Pj Harvey e molti altri (dal 24 al 30 ottobre 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 24 al 30 ottobre 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Alessandra Amoroso, Emis Killa, Pj Harvey e molti altri

amoroso_alessandra1
Alessandra Amoroso

Nella settimana che va da lunedì 24 ottobre a domenica 30 ottobre sono in programma diversi concerti in tutta Italia. Vediamo insieme quali sono quelli assolutamente da non perdere giorno per giorno. Lunedì 24 ottobre la principale protagonista della scena musicale è Alessandra Amoroso che arriva con il suo Vivere a colori tour in quel di Reggio Calabria presso la struttura del PalaCalafiore per proporre ai tantissimi fans che la stanno attendendo, i suoi più grandi successi tra cui la recente Comunque andare. Tra gli altri appuntamenti in programma vi ricordiamo che il rapper milanese Emis Killa è presso il centro MediaWorld di Palermo in Sicilia per la fase promozionale del suo ultimo lavoro discografico, Pj Harvey è a Firenze presso l’ObiHall Teatro di Firenze mentre En?gma a Lucca presso lo Sky Stones & Songs di piazza Napoleone. Martedì 25 ottobre c’è grande attesa per l’arrivo all’Orion di Ciampino in provincia di Roma della giovane ma già affermata cantautrice Francesca Michielin per una nuova tappa del suo tour incentrato sull’album appena uscito e che sta peraltro raccogliendo un certo riscontro nel pubblico. Il rapper Emis Killa si sposta a Catania sempre presso il punto vendita di MediaWorld mentre a Roma presso il Quirinetta Caffè Concerto dove è atteso Peter Murphy mentre En?gma sarà presso la sede della Mondadori a Palermo. Mercoledì 26 ottobre il concerto di maggior fascino in programma è quello di Loredana Bertè che è attesa a Milano presso la struttura dell’Alcatraz per omaggiare i tanti fan con tutte le canzoni che hanno segnato la sua incredibile carriera artistica come Sei Bellissima, In alto mare, Il mare d’inverno, E la luna bussò e tanti altre ancora. Emis Killa invece arriva alla Libreria Feltrinelli di Latina mentre Erica Mou è in concerto a Roma presso Na cosetta.

La serata di giovedì 27 ottobre è ricca di appuntamenti degni di nota. Alessandra Amoroso giunge con il proprio tour Vive a colori nei pressi di Casalecchio di Reno in provincia di Bologan presso l’affascinate struttura dell’Unipol Arena che continua nella propria tradizione nell’essere teatro di grandi appuntamenti. Il cantautore romano Max Gazzè invece gioca in casa in quanto atteso al Palalottomatica per quello che si preannuncia un evento di grande impatto nel corso del quale ci sarà una scaletta caratterizzata da un perfetto mix tra ultimi successi e cavalli di battaglia. Francesca Michielin sarà invece al Duel Beat di Pozzuoli in provincia di Napoli mentre all’Alcatraz di Milano è in programma il concerto di Imany. Venerdì 28 ottobre è la grande serata dei Pooh che nell’ambito del loro eccezionale tour coinciso con la Reunion degli storici cinque componenti, sono alle prese con la tappa di Eboli in provincia di Salerno presso la struttura del PalaSele. Un ottimo appuntamento per tutti i fan per ascoltare dal vivo brani che hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi 50 anni. A Saronno in provincia di Varese presso il Teatro Giuditta Pasta c’è in concerto il cantautore Ron, a Milano presso la sede della Mondadori Multicenter è attesa la cantante Giorgia impegnata nella presentazione del suo ultimo lavoro discografico, i Tiromancino sono attesi a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica di Sala Sinopoli, Francesca Michielin tiene un concerto a Modugno in provincia di Bari presso il Demodè Club, il jazzista Raphael Gualazzi al Contestaccio di Roma mentre i Modena City Ramblers sono di scena al Pala Crs di Saluzzo in provincia di Cuneo.

Sabato 29 ottobre c’è il bis al Palasele di Eboli per i Pooh mentre Alessandra Amoroso con il suo Vivere a colori tour arriverà pressò la Kione Arena di Padova. Continua la fase pubblicitaria di Giorgia che in questa occasione è al La Feltrinelli Libri e Musica di Roma mentre Max Gazzè è pronto per mandare in visibilio i propri fan milanese con il concerto in programma al Mediolanum Forum di Assago. Tra gli altri appuntamenti ricordiamo Paolo Conte a Brescia presso il Pala Banco, i Cure a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna presso l’Unipol Arena, Francesca Michielin a Maglie in provincia di Lecce presso le Industrie Musicali e Bob Sinclair a Curno in provincia di Bergamo al Malena Music Club. Infine domenica 30 ottobre la band dei Cure è attesa al Palalottomatica di Roma, il rapper Emis Killa è di scena nella splendida Cagliari presso la sede de La Feltrinelli mentre i Nada Surf sono attesi al Quirinetta Caffè Concerto di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori