POTREMMO RITORNARE TIZIANO FERRO / Testo nuovo singolo dall’album “Il mestiere della vita”: un nuovo inizio (Video Vevo, oggi 28 ottobre 2016)

- La Redazione

Potremmo ritornare è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, disponibile da oggi, 28 ottobre 2016, e segna un nuovo inizio nella carriera musicale del cantante. L’album “Il mestiere…

tiziano_ferro_facebook
Tiziano Ferro

Con il singolo “Potremmo ritornare” Tiziano Ferro dà oggi  il via alla sua nuova avventura musicale, che lo riporta in pista con un album tutto nuovo dal titolo “Il mestiere della vita”, del quale è già stata diffusa la copertina e che uscirà il 2 dicembre 2016. In un intervista rilasciata a Tv sorrisi e canzoni, il cantante ha risposto ad alcune domande su questo primo singolo, che in qualche modo segna una rottura con il passato: “«Non avevo scelto questo come primo singolo, di solito vado su qualcosa di inaspettato, i miei primi singoli sono sempre stati di rottura. Ma in un mondo in cui tutti cercano di fare le cose in maniera stravagante, ho fatto il contrario: questa è una canzone quasi parlata. Che racconta di se stessi all’interno del complicato meccanismo della vita». Tiziano ferro ammette inoltre che con questo nuovo album ha inizio una nuova fase della sua vita: “È l’inizio del secondo capitolo della mia carriera. Con i dischi precedenti ho detto tutto di una fase della mia vita che è terminata. La fase implosiva, introversa. Anche se il cambiamento e l’apertura di questo secondo capitolo hanno senso proprio nel rispetto del primo capitolo. Quindi non c’è discontinuità. Ho sentito che quella fase era finita proprio perché l’ho amata abbastanza da poterne aprire un’altra, piena di energia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori