Calendario Concerti / Pooh, Emis Killy, Elisa e molti altri (dal 31 ottobre al 6 novembre 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 31 ottobre al 6 novembre 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Pooh, Emis Killa, Elisa e molti altri

pooh_wikipedia
I Pooh

Nella prossima settimana ed ossia quella che va da lunedì 31 ottobre a domenica 6 novembre, in giro per il nostro amato Stivale ci sono tanti appuntamenti musicali di cui prendere nota per gli appassionati. Tanti artisti nostrani ed internazionali sono pronti a salire sul palco per esibirsi in eccezionali concerti. Ma andiamo con ordine. Nella serata di lunedì 31 ottobre in cui molti festeggiano la ricorrenza di Halloween, a Bari nella splendida struttura del Palaflorio continua il tour finale della Reunion dei fantastici Pooh che faranno ascoltare ai propri fan i tantissimi successi che hanno disseminato i 50 anni della propria carriera. Il rapper Emis Killa continua nella campagna di lancio del proprio ultimo lavoro discografico con ben due appuntamenti in giornata: il primo a Sona in provincia di Verona al Comet c/o La Grande Mela Shoppingland ed il secondo al Centro Commerciale il Grifone di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Bob Sinclair è invece atteso al Cromie di Castellaneta Marina in provincia di Taranto. Martedì 1 novembre c’è il bis dei Pooh al Palaflorio di Bari mentre la band dei Cure accenderà i propri fans al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano. Inoltre, per i tantissimi appassionati sparsi in tutta Italia c’è Cristina D’Avena in concerto al Leolandia di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Mercoledì 2 novembre per la terza serata consecutiva al Palaflorio di Bari c’è la band dei Pooh in concerto con i Cure che al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano, concedono il bis vista la grande richiesta da parte dei fan. A Firenze all’Obihall – Teatro di Firenze ci sono i Garbage con i Giorgieness mentre a Roma al Qurinetta Caffè Concerto c’è il noto e poliedrico cantautore italiano Tricarico assieme a Luca Bussoletti. Nella serata di giovedì 3 novembre la band britannica dei Garbage continua nella propria serie di concerti italiani raggiungendo la città di Padova presso la struttura del Gran Teatro Geox.

Tra gli altri concerti in programma vi segnaliamo Paolo Benvegnù al Cantiere Sanbernardo di Pisa, Brad Mehldau al Teatro Regio di Parma e gli Overkill al Circolo Colony di Brescia. Venerdì 4 novembre ritorna un ghiotto appuntamento con la musica senza tempo dei Pooh che si ritrovano in concerto a Roma presso il PalaLottomatica. A Milano al Teatro Dal Verme c’è attesa per l’esibizione di un grande cantautore italiano come Eugenio Finardi. Tra gli altri concerti in programma in questa serata segnaliamo gli Zen Cicus allo Smav di Santa Maria a Vico in provincia di Caserta, Giorgio Camali al Circolone di Legnano in provincia di Milano e Zibba all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Sabato 5 novembre ci sono diversi appuntamenti piuttosto interessanti partendo da quello del 105 Stadium di Rimini dove è in concerto Elisa che farà ascoltare ai tantissimi supporters presenti i brani inseriti nell’ultimo album e quelli che sono i successi della propria carriera. La cantante romana Giorgia sarà invece protagonista a Napoli presso La Feltrinelli Libri e Musica per il lancio del suo ultimo lavoro musicale. Tra gli altri concerti annunciati, ricordiamo gli Statuto al Lumiere di Pisa, i King Crimson al Teatro degli Arcimboldi di Milano, gli Eiffel 65 al Campus Industry Music di Parma e Cristina D’Avena che concede una seconda serata al Leolandia di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Nella serata di domenica 6 novembre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica nella sale Sinopoli c’è un caratteristico concerto di Luca Barbarossa. Tra gli altri appuntamenti ricordiamo i King Crimson di scena a Milano presso il Teatro degli Arcimoboldi, Enzo Avitabile atteso a Busseto in provincia di Parma al Teatro Giuseppe Verdi, gli Swans all’Orion di Ciampino in provincia di Roma e Richard Galliano al Teatro Dal Verme di Milano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori