Coldplay / Tour 2017, data italiana a Milano il 3 luglio: i fans, “gli alimenti a Gwyneth Paltrow li paghiamo noi” (ultime notizie, oggi 5 ottobre)

- La Redazione

Tour 2017 dei Coldplay, Live Nation annuncia: in Italia il 3 luglio. Biglietti in vendita da domani. Le ultime notizie di oggi, 5 ottobre 2016, e gli aggioramenti in diretta sulla band.

Coldplay_Michael_jfox_concerto_instagram
Coldplay

Arrivano i Coldplay, al netto di tutte le polemiche e le lamentele per i costi che saranno alti e per un’unica data in tutta Italia dopo 5 anni di lontananza dal nostro Paese (era il 2012 a Torino l’ultimo tour in Italia) è una grande notizia che ha scatenato l’opinione pubblica. Chris Martin e soci stanno elettrizzando l’atmosfera per la grande data di Milano, San Siro del 3 luglio 2017. E non sarà l’unico ovviamente appuntamento che vedrà lo stadio Meazza protagonista nella prossima estate: Tiziano Ferrao e Zucchero per rimanere nel campo nostrano, Depeche Mode e Robbie Williams allargandosi all’estero con l’incognita delle leggende Guns N’Roses che potrebbero spuntare per chiudere un cerchio incredibile di musica super in quel di Milano. La perla è proprio la presenza del Tour di A Head full of Dreams che tra l’altro probabilmente suggerisce lo stato d’animo di chi sta scoprendo ora che i Coldplay saranno in Italia per via ufficiale. Svelti, da venerdì con l’apertura dei biglietti in vendita, i sogni diventeranno realtà.

Vanno da 46 a 109 euro i prezzi dei biglietti del concerto dei Coldplay il 3 luglio 2017 a Milano. I fans sono a caccia di biglietti in questi giorni (ieri è stata aperta la prevendita per possessori di American Express) e venerdì 7 ottobre sarà dato il via alla vendita vera e propria. Alcuni gioiscono per aver già acquistato i biglietti per andare a vedere i Coldplay ma la maggioranza contesta sia la prevendita che il costo considerato non economico. E c’è anche chi ironizza sul fatto che, visto appunto il prezzo dei biglietti per la data italiana del tour dei Coldplay, gli alimenti a Gwyneth Paltrow li paghino proprio i fans. L’attrice Gwyneth Paltrow è l’ex moglie di Chris Martin, frontman della band inglese: i due si sono sposati nel 2003 e hanno avuto due figli, Apple Blythe Alison Martin, nata il 14 maggio 2004 a Londra, e Moses Bruce Anthony Martin, nato l’8 aprile 2006 a New York. La coppia ha annunciato la separazione nel 2014.

C’è un po’ di delusione tra i fans dei Coldplay per il fatto che la band inglese ha deciso di effettuare un solo concerto in Italia all’interno del suo tour A Head Full of Dreams. Il concerto è in programma il 3 luglio 2017 allo stadio San Siro di Milano ed è stata aperta ieri la prevendita dei biglietti solo per i possessori di American Express. La caccia ai biglietti è già partita e in tanti si stanno lamentando su Twitter del fatto che i biglietti forse andranno esauriti. Oltre a chi contesta l’alto costo dei biglietti per il concerto dei Coldplay c’è anche chi contesta il fatto che la band non abbia previsto più date italiane nel suo tour. Ecco alcuni tweet che sono stati pubblicati sul social network: “Secondo voi, i #Coldplay annunceranno un’altra data qua in Italia appena la vendita di venerdì sarà sold out? #AHFODtour; Continuo ad “apprezzare” la genialata di una sola data dei #Coldplay in Italia”.

E’ partita ieri la caccia ai biglietti per il concerto dei Coldplay che si terrà il 3 luglio 2017 allo stadio San Siro a Milano. La prevendita, ma solo per possessori di American Express, è stata aperta ieri e venerdì prossimo sarà dato il via libera alla vendita al pubblico. I fans hanno già polemizzato via Twitter sul fatto che potrebbero non restare biglietti per tutti. Ma i commenti non hanno riguardato solo questo aspetto. E’ nata infatti anche una polemica sul costo, troppo alto?, dei biglietti del concerto dei Coldplay. Molti fan italiani della band inglese infatti hanno creato su Facebook un evento “poveri” che invita a partecipare alla serata dal parcheggio esterno allo stadio: “80,90,100 € per un biglietto? siete pazzi , noi siamo poveri e il concerto ce lo ascoltiamo dal parcheggio. C’è la crisi ma i biglietti sono finiti subito in pochi minuti. ATTENZIONE SE SEI RICCO NON PUOI PARTECIPARE A QUESTO EVENTO” (clicca qui per leggere).

È vero, i fan dei Colplay si stanno scorticando le mani a furia di clic per prenotare i biglietti del prossimo attesissimo concerto del Tour 2017: Milano e San Siro li attende a braccia aperte il 3 luglio anche se ci sono più problemi del dovuto con la dinamica della prevendita riservata ad alcuni utenti, quelli con American Express, e si attende ancora invece l’inizio dell’apertura ufficiale (e lì saranno botte virtuali per accaparrarsi fino all’ultimo biglietto) che avverrà il prossimo venerdì 7 ottobre 2016, dalle ore 10. Ebbene, tutte le preoccupazioni per la possibilità di trovare i biglietti e poi anche per il costo dei tagliandi che non saranno certo a prezzi popolari, il fan medio dei Coldplay rischia di deprimersi prima ancora di cominciare la grande caccia all’ultimo biglietto disponibile. Allora bisogna far riaffiorare alla mente un ricordo felice, uno spettacolo clamoroso come fu l’ultimo concerto in Italia dei Coldplay, la band di Chris Martin: era il 2012 e a Torino la scaletta partiva così, Mylo Xyloto, Hurts Like Heaven, In My Place, The Scientist, Yellow e potremmo andare avanti per almeno 3 ore e mezza di spettacolo. Altro che “il braccino” di troppi artisti internazionali che dopo un’ora salutano e incassano il grande bottino: i Coldplay garantiscono spettacolo pieno, con musica, colori ed effetti che non vi faranno pentire di “perdere” qualche euro di troppo online. Vi abbiamo convinto?

Sono tanti i tweet dei fans dei Coldplay oggi nel giorno in cui è stata aperta la prevendita dei biglietti per il concerto che si terrà a Milano il 3 luglio 2017, unica tappa italiana del tour del gruppo. Su Twitter in pochi sono riusciti già ad aggiudicarsi gli ambiti biglietti per il concerto dei Coldplay visto che la prevendita era aperta solo ai possessori di American Express. In molti invece si lamentano di non poter acquistare subito i biglietti, sperando che ne restino abbastanza per l’apertura della vendita al pubblico, dalle 10 di venerdì prossimo 7 ottobre. E c’è anche chi si dispera per il costo dei biglietti: “Come farò a andare al concerto dei #Coldplay ? I need money; Cioè, ma per comprare il biglietto per i #Coldplay devo vendere un rene?; Sto aspettando e pregando. Grazie AMEX che non ho! #Coldplay #Coldplay2017; Usare gli stipendi prossimi per i 3 viaggi in programma e ora pure per il concerto dei #Coldplay, sento la povertà sempre più vicina”.

E’ stata aperta oggi la prevendita dei biglietti del concerto dei Coldplay per l’unica data italiana del tour mondiale della band inglese: suoneranno a Milano, allo stadio San Siro il 3 luglio 2017. Per i possessori di American Express la prevendita è iniziata oggi alle 10 e terminerà alle 10 di giovedì. Dalle 10 di giovedì 6 ottobre sarà poi aperta la prevendita per chi è registrato su Live Nation. Poi dalle 10 di venerdì 7 ottobre sarà aperte la vendita al pubblico dei biglietti del concerto dei Coldplay: i fans sperano già che resti qualcosa da acquistare anche se temono che possano non esserci biglietti per tutti. I biglietti costano dai 46 euro ai 109 euro, a seconda del settore. Il quartetto inglese ha finora pubblicato sette album dai quali sono usciti varie hits e anche l’ultimo A Head Full of Dreams promette già successi come il singolo che è stato anticipato Adventure of a lifetime. La caccia ai biglietti è già iniziata tra chi ha potuto gioire per essere riuscito oggi ad acquistarli e chi invece si dispera sottolineando di non essere sicuro di poter vedere i Coldplay. 

Mentre prosegue il caos-biglietti per il nuovo tour 2017 dei Coldplay che toccherà anche l’Italia nella meravigliosa tappa di San Siro a Milano il prossimo 3 luglio – qui sotto trovate tutte le specifiche per le primissime prevendite dei biglietti già in vendita – le radio dal 7 ottobre prossimo in Italia vedono l’arrivo del nuovo singolo tratto dal omonimo tour, A Head Full of Dreams. Un nuovo singolo e nuovo video ovviamente, una dei più belli realizzati dalla band inglese recordman di presenze negli stadi di tutto il mondo: il video della canzone è stato girato a Città del Messico durante il tour in Sud America dello scorso aprile. Marcus Haney alla regia, per Chris Martin e compagnia le immagini li vedono protagonisti di un video girato in super8 mentre pedalano per le strade della città andando al loro stesso concerto di Foro Sol. La canzone A Head Full of Dreams porta con sé la chicca di una introduzione parlata di Charlie Chaplin tratta dal capolavoro “Il grande dittatore”. Clicca qui per il video del nuovo singolo dei Coldplay

Non tutti potrebbero riuscire ad acquistare i biglietti per il concerto dei Coldplay del 3 luglio 2017 a Milano, unica data italiana del tour “A Head Full Of Dreams”. Oggi infatti è iniziata la prevendita riservata ai possessori della carta American Express: sarà possibile comprare i biglietti in questo modo fino a giovedì prossimo. Dalle 10 alle 18 sempre di giovedì la prevendita sarà permessa solo agli iscritti a Live Nation Italia. I biglietti per il concerto dei Coldplay saranno quindi in vendita al grande pubblico solo dalle 10 di venerdì 7 ottobre. I Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997. La band è composta da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). I Coldplay hanno raggiunto la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000): il brano nel luglio 2000 arrivò a piazzarsi alla quarta posizione della classifica dei singoli britannica.

E’ iniziata oggi tra le polemiche la prevendita dei biglietti per il concerto dei Coldplay che si terrà a Milano allo stadio di San Siro il 3 luglio 2017. Dopo l’ultimo concerto in Italia, i Coldplay torneranno a suonare nel nostro paese con una sola data italiana prevista all’interno del tour mondiale al quale è stato dato lo stesso nome dell’ultimo album “A Head Full Of Dreams”. La prevendita è partita oggi 4 ottobre alle ore 10 e si concluderà il 6 ottobre alla stessa ora: si tratta però di acquisti riservati ai possessori della carta American Express. E questi sono alcuni commenti a riguarda da parte dei fans dei Coldplay su Twitter: “i biglietti in prevendita per la gente con l’American Express sono esauriti in pochi minuti #Coldplay; Comunque anche se non ho la carta sono andata sul sito per vedere è già diceva biglietti sold out Siamo messi bene #Coldplay; guardate quanto male mi son voluta fare.Se avessi avuto fra le mani un’AmericanExpress.. Il 3Luglio è anche il mio compleanno #Coldplay; I ricchi, in questo momento staranno prendendo il biglietto dei #Coldplay , io qui a casa a riflettere sulla mia povertà. VI ODIO”.

Quella di San Siro il 3 luglio 2017 sarà l’unica data italiana del tour mondiale dei Coldplay, che prende il nome dall’ultimo album “A Head Full Of Dreams”, già al top della classifica iTunes in oltre 90 paesi. E’ il terzo album internazionale più venduto dell’anno con più di 4 milioni di copie vendute dall’uscita a dicembre 2015 e il triplo platino è sufficiente a certificarlo. L’album “A Head Full Of Dreams” include le hit Adventure Of A Lifetime, Hymn For The Weekend e Up&Up. Il quarto singolo, che dà il titolo all’album, è appena stato pubblicato, ma arriverà in radio il 7 ottobre. Il video è stato girato a Città del Messico durante il tour in Sud America lo scorso aprile: nella clip i Coldplay pedalano per le strade della città verso il concerto del Foro Sol, che ha fatto registrare il record di presenze. I fans italiani dei Coldplay, in attesa di vederli a Milano il 3 luglio 2017, potranno seguirli ai prossimi MTV EMAs: hanno ricevuto 4 nomination, compresa quella per il Best Live Act.

Questa volta è vero: i Coldplay tornano in Italia. Dopo voci e indiscrezioni, la band ha annunciato che nel Tour 2017 “A Head Full of Dreams” è prevista una tappa nella Penisola: il 3 luglio 2017 i Coldplay suoneranno allo stadio San Siro di Milano. I fans italiani, che da mesi attendevano notizie ufficiali, hanno avuto la conferma oggi, 3 ottobre 2016, da Live Nation. Sul sito dell’organizzazione, a cui è stata affidata la gestione degli eventi dei Coldplay, c’è un banner che riporta proprio l’annuncio. La prevendita per l’acquisto dei biglietti partirà domani 4 ottobre alle ore 10 e si concluderà il 6 ottobre alla stessa ora, ma sarà riservata solo ai possessori della carta American Express. Tutti gli altri, invece, potranno acquistare il biglietto dalle 10 di venerdì 7 ottobre attraverso il sito Live Nation, Ticketone e tutti i punti vendita autorizzati. A cinque anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, i Coldplay torneranno a suonare nella Penisola. 

Coldplay, a cinque anni dal concerto a Torino, tornano in Italia: i fans italiani riabbracceranno la band il 3 luglio 2017 allo stadio San Siro di Milano. L’annuncio è arrivato da parte di chi si occuperà della realizzazione del concerto, cioè Live Nation. Stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Milano avrebbe vinto il ballottaggio con Bologna per l’unica data italiana del Tour 2017 “A Head Full of Dreams”. Il timore dei fans dei Coldplay è che restino pochi biglietti per la vendita libera, visto che i titolari della carta American Express avranno una prevendita a loro riservata. Questa decisione non convince, ma ci si può consolare con la bella notizia del ritorno in Italia della band di Chris Martin. Il Tour 2017 prende il nome dal brano che dà il titolo al disco dei Coldplay. Il video di “A Head Full of Dreams” è stato girato per le strade di Città del Messico. 

La prima tranche del Tour 2017 dei Coldplay in Europa è stata annunciata e tra le tappe c’è una data italiana: la band inglese il 3 luglio sarà allo stadio San Siro di Milano. Live Nation con un comunicato ha fatto sapere che per i titolari di carta American Express è prevista una prevendita esclusiva dalle 10 di domani alle 10 di giovedì 6 ottobre, mentre la vendita libera partirà dalle 10 di venerdì 7 ottobre. Chi è iscritto a Live Nation Italia, però, avrò accesso ad una prevendita dedicata dalle 10 alle 18 di giovedì 6 ottobre. E’ importante fare attenzione ad eventuali truffe: nei giorni scorsi alcune persone sono state truffate da un portale che aveva cominciato a vendere biglietti falsi per un concerto dei Coldplay a Milano senza che la data fosse confermata ufficialmente. Era possibile ordinare ipotetici biglietti con prezzi che oscillavano dai 109 ai 149 euro, ma il sito registrato in Svizzera non ha alcun legame con Live Nation. 

Il 3 luglio 2017 i Coldplay suoneranno in Italia, più precisamente allo stadio San Siro di Milano. Oggi è arrivata da Live Nation la tanto attesa conferma ufficiale. L’organizzazione ha anche annunciato il resto delle date del tour estivo europeo della band. Il Tour 2017 “A Head Full of Dreams” dei Coldplay aprirà i battenti il 6 giugno a Monaco di Baviera (Germania) e si chiuderà il 15 luglio a Parigi (Francia). Ecco il resto del calendario: 8 giugno Lione (Francia), 11 giugno Vienna (Austria), 14 giugno Lipsia (Germania), 16 giugno Hannover (Germania), 18 giugno Varsavia (Polonia), 21 giugno Bruxelles (Belgio), 25 giugno Gothenburg (Svezia), 30 giugno Francoforte (Germania), 3 luglio Milano (Italia), 8 luglio Dublino (Irlanda), 11 luglio Cardiff (Galles). Ora che la data italiana è stata comunicata, i fans dei Coldplay si chiedono se quella del 3 luglio 2017 sarà l’unica data nella Penisola. Si era parlato anche di Bologna, ma a fronte del calendario non sembra esserci spazio per il “bis”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori