Linkin’Park & Blink 182 / Concerto a Monza, biglietti e info. Il saluto dei Linkin, Foto (ultime notizie IDays Festival 2017)

- La Redazione

Linkin’Park & Blink 182 in concerto a Monza per I-Days festival 2017, ecco le info e dove comprare i biglietti. C’è una sorpresa per i fan che li seguono da tempo. 

linkin_blink
Alcuni dei cantanti dell'I-Days festival 2017

Si è già iniziato a parlare dell’I-Days Festival 2017 che si terrà all’Autodromo di Monza il 17 giugno prossimo. I Linkin’Park, che apriranno le danze con i Blink 182 hanno voluto già salutare il nostro paese con un post su Instagram, in questo vediamo di spalle uno degli artisti e possiamo leggere: “Ciao a tutti – see you at I-Days Milano 2017 alongside Blink 182 on june 17.“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Non è la prima volta che vediamo il gruppo americano che deve la sua voce a Chester Bennington nel nostro paese. Uno dei successi più grandi in Italia è arrivato nell’estate del 2015 quando i ragazzi erano presenti a Rock in Roma per lanciare l’album nuovo dell’epoca e cioè ”The Hunting Party”. Erano poi stati ad Imola il 6 giugno del 2011 a margine del A Thousand Suns World Tour che fece un grande successo in giro per il mondo con tappe anche in Korea del Sud, Indonesia, Cile, Brasile e tantissimi altri paesi nel mondo. Ora però tocca solo aspettare il 17 giugno quando i ragazzi saranno in Italia ancora una volta.

Si sta delineando sempre di più l’I-Days festival 2017, la rassegna di musica rock che si terrà l’anno prossimo all’Autodromo di Monza. È solo di qualche ora fa la notizia che a chiudere il celebre festival, il 17 giugno 2017, saranno i Linkin’Park e i Blink 182, gruppi molto famosi negli anni novanta ma che ancora oggi sono in grado di suonare e richiamare ai propri concerti migliaia di fan scatenati. A suonare sul celebre palco brianzolo prima dei Linkin’Park e dei Blink 182 saranno nientemeno che i Radiohead, i Green Day e Rancid: tutti grandi nomi della musica internazionale che ogni volta che fanno un concerto smuovono le folle. L’I-Days festival 2017 si preannuncia imponente quindi, e i primi biglietti possono essere acquistati in anteprima già da domani, ma solo per gli iscritti a Linkin’Park Underground – fan club ufficiale della band. Solamente questi fortunati potranno prenderli già dalle ore 11 del 12 novembre e dalle 11 del 13 novembre, tramite il sito IoVado.club. Tutti gli altri potranno acquistarli dal 15 e dal 16 di novembre a partire dalle 10 su Ticketone.it.

Ma chi sono i Linkin’Park e i Blink 182? Idoli della musica rock anni novanta, hanno fatto cantare milioni di adolescenti “alternativi” sulle note di In The End e All The Small Things: i primi sono nati nel 1996 e hanno all’attivo sei album – più un settimo in cantiere – e hanno vinto numerosi dischi d’oro e di platino. I secondi nascono invece nel 1992 e hanno pubblicato sette album, e ottenuto vari premi per le loro canzoni più belle. Cosa hanno in comune i Linkin’Park e i Blink 182? In realtà, anche se i loro fan sono più o meno gli stessi, le due band fanno un tipo di rock differente: più rap e nu metal la seconda, pop rock orecchiabile e ballabile la prima: seppur con qualche diversità, Linkin’Park e Blink 182 sul palco lo stesso giorno durante l‘I-Days festival 2017 si preannuncia un’accoppiata esclusiva e vincente – soprattutto dopo i grandi nomi dei giorni prima – che farà tremare il palco dell’Autodromo di Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori