VASCO ROSSI / Il compleanno del rocker: i ringraziamenti del kom-andante al suo popolo su Instagram, Link (Oggi, 7 febbraio 2016)

- La Redazione

Oggi, 7 febbraio 2016, il rocker italiano Vasco Rossi compie 64 anni. Ecco come ha risposto ai numerosi auguri social da parte degli estimatori. Il web si è infiammato per lui con affetto.

vasco2
Vasco Rossi

Sono passati solo 20 minuti dai ringraziamenti di Vasco su Instagram al suo popolo, e una parte di esso (ben 884 persone), ha già sottolineato per l’ennesima volta l’affetto al proprio KOM…andante, con altrettanti like. Scrive così, Vasco Rossi, dal suo account Instagram ‘vascorossi52’: “7 Febbraio…KOM..PLEANNO ! Grazie a tutti x l’affetto !!!” accompagnando i ringraziamenti con una foto che ritrae una delle sue pose plastiche durante una delle mitiche esibizioni a cui ci ha abituati. Non meno entusiastici i commenti del popolo, che rischia di innescare un cortocircuito di ringraziamenti reciproci, eccone un paio: “Auguri Vasco,buon Kompleanno ?? Sei la colonna sonora della mia vita Ti Amo”ò. “VASCO SENZA LE TUE CANZONI NON AVREI FATTO MOLTE COSE ! CONTINUA COSÌ NON SMETTERE MAI SEMPRE PIÙ ROCK !!!”. Qui potete vedere l’immagine e i relativi commenti.

In vista del compleanno della leggenda del rock nostrano, Vasco Rossi, anche la trasmissione di Rai 2, Quelli che il calcio, ha voluto omaggiare il grande nome della musica italiana. Per l’occasione, il programma condotto da Nicola Savino ha fatto divertire i numerosi fan di Vasco con la spassosa imitazione ad opera del talentuoso Max Giusti, in collegamento dalla sua abitazione a Zocca. Cappellino ed occhiali da sole come il vero rocker oggi 64enne, il finto Vasco Rossi seduto in poltrona si è presentato con tanto di uncinetto intento a fare “la bandana rock”. Una torta esplosiva per un compleanno altrettanto importante festeggiato anche nel corso della trasmissione della seconda rete Rai dedicata al calcio ed all’intrattenimento ha completato la parodia. Tante le citazioni utilizzate dall’imitatore e tratte dalle canzoni più celebri di Vasco Rossi intonate da Max Giusti. .

Compie oggi 64 anni Vasco Rossi, il re del rock conosciuto solo come Vasco o Blasco, o più semplicemente come Il Komandante. Per festeggiare il cantante ha scelto anche di intervenire in collegamento durante la trasmissione sportiva di Rai 2 Quelli che il calcio. I suoi tanti fans hanno scelto invece Twitter per fargli gli auguri. Sul social network sono questi i tweet che si possono leggere: Auguri #komandante #VascoRossi  grazie a te, 7 Febbraio…BUON KOM..PLEANNO   #VascoRossi, #VascoRossi  #auguri #love, #VascoRossi Albachiara #Buon compleanno al re del rock, Oggi e’ il compleanno di due uomini molto importanti nella mia vita! Auguri al mio nipotino Tommy e a Vasco!  #VascoRossi #augurivasco, #VascoRossi  auguri KOM .. Colonna sonora della mia vita .. Solo tu riesci a capire le mie emozioni .. Nelle tue poesie la mia vita, Quest’estate sul palco del tour di #VascoRossi con @RDS_official. Oggi ti auguro buon compleanno @vascorossi #vasco, buon compleanno vasco e cento di queste alba chiara #VascoRossi. 

64 anni e non sentirli… o quasi. Il Komandante è diventato poco più che maggiorenne! Stiamo scherzosamente parlando del rocker italiano più amato ed apprezzato: Vasco Rossi, conosciuto ai più solo come Vasco e, talvolta come Blasco o più semplicemente Il Komandante, giusto per fare una graziosa intro in stile Wikipedia. Chi è Vasco Rossi lo sappiamo tutti e, non basterebbe – forse – una intera enciclopedia per ricordarne le gesta ecco perchè, nella giornata di oggi, 7 febbraio 2016, dopo avere rigraziato i fan sulla sua pagina ufficiale di Facebook ed avere ricevuto gli auguri da Gigi D’Alessio (così lontani e così vicini?), vi lasceremo a seguire, alcune informazioni strettamente correlate al mondo di Vasco Rossi: la musica. Quando torna al lavoro il cantautore di Zocca? Il ‘Vasco Live Kom 2016’ ha in calendario al momento ben 4 date ufficiali: il 22, il 23, il 26 e il 27 giugno allo Stadio Olimpico di Roma al fianco di Radio Italia e voi, ci sarete?

Gigi D’Alessio e Vasco Rossi non fanno certo lo stesso genere di musica e i loro fans sono molto diversi ma l’artista napoletano stima molto il rocker e ha voluto fargli gli auguri in questo giorno speciale. Vasco compie infatti oggi, domenica 7 febbraio 2016, 64 anni e il cantautore partenopeo gli ha dedicato un tweet postando una foto che li ritrae insieme in un backstage: “Tanti auguri al grande @vascorossi !! #augurivasco #vascorossi”. Un messaggio d’auguri molto apprezzato anche dai fans di D’Alessio, che hanno risposto con oltre 60 like 25 retweet in meno di mezz’ora. Clicca qui per vedere la foto.

Oltre ad essere considerato il più grande cantante rock in Italia è anche un artista molto social. I suoi ‘clippini’ hanno fatto storia e l’idea, è stata ‘rubata’ – nel corso degli anni – anche da altri artisti del mondo della musica e lo spettacolo italiano. Oggi, 7 febbraio 2016, Vasco Rossi compie 64 anni e gli estimatori hanno invaso i social tra auguri e messaggi di affetto e stima. Il cantautore di Zocca ha ringraziato tutti gli estimatori attraverso la sua numerosissima (è seguito da quasi 4 milioni di persone) pagina ufficiale di Facebook pubblicando un post di ringraziamento breve e conciso: “7 Febbraio… KOM..PLEANNO ! Grazie a tutti x l’affetto!”. Il post – al momento – ha raggiunto la bellezza di quasi 65mila ‘Mi piace’ e quasi 11mila condivisioni. Ed intanto i commenti degli estimatori aumentano attimo dopo attimo: “Le tue canzoni mi hanno sempre accompagnata, infanzia, adolescenza ed ora. Fin da piccola nutrivo un amore incondizionato per te, in macchina si ascoltava solo Vasco Rossi (penso che quelle cassette si siano bruciate con l’andar del tempo). Crescendo, oltre al ritmo, ritrovavo all’interno delle tue canzoni me stessa, le tue parole riflettevano le mie emozioni. Grazie a te, ho provato l’immensa gioia di vivermi un concerto, la tua voce risuonava forte dentro me e rilasciava una sensazione incredibile. Ho sentito quell’adrenalina addosso per un mese intero, mi hai fatto Godere! Ascoltarti mi porta in un’altra dimensione, diciamo che sei il mio valium! Un semplice GRAZIE non sarà mai abbastanza! Tanti, tantissimi auguri di buon compleanno KOM!”. (Cliccate qui per visualizzare il post su Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori