Ligabue / Buon compleanno Luciano: nuovo album entro fine anno per il rocker di Correggio (oggi, 13 marzo 2016)

- La Redazione

Oggi, 13 marzo 2016, è il compleanno di Luciano Ligabue, che festeggia i suoi primi 56 anni. Il rocker di Correggio sta per tornare nelle librerie con  “Scusate il disordine”. 

ligabue_nuova_R439
Immagine di archivio

Tanti auguri Luciano Ligabue, sono ben 56 anni oggi per il grande rocker: album, concerti live, film, libri e tantissime novità sempre per i suoi fan che stravedono per lui in tutta Italia. In occasione del compleanno, il Liga annuncia l’uscita della nuova raccolta di racconti “Scusate il disordine” per Einaudi ma sopratutto afferma che non lascerà a secco il pubblico musicale con i live e dichiara l’intenzione di realizzare un nuovo album entro fine anno. Ecco le parole su Facebook: «Sui live, state tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco. Oltre tutto se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album, ho progetto in testa con molta ciccia, l’unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno». Sulla raccolta di testi invece lo stesso rocker di Correggio annuncia come «Più tardi vi spiegherò perché sono arrivato a scrivere questa raccolta, ma intanto posso dire che il contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto». Mistero e suspence, il “vecchio” Liga stupisce sempre.

Luciano Ligabue festeggia oggi i suoi primi 56 anni e mentre i fans celebrano il suo compleanno il rocker di Correggio si appresta a tornare in libreria il 10 maggio col suo nuovo libro “Scusate il disordine”, pubblicato con Einaudi. Nato lo stesso giorno di Eric Clapton, “Il Liga” vanta una carriera lunga 30 anni, nel corso della quale ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Ligabue detiene inoltre il “record europeo per un concerto a pagamento di un singolo artista”, raggiunto grazie ai 165.264 spettatori paganti che il 10 settembre 2005 hanno assistito al suo concerto all’aeroporto “Campovolo” di Reggio Emilia. Oltre agli oltre 60 premi vinti in qualità di cantante, Luciano Ligabue è stato premiato cinque volte come scrittore e vanta addirittura 10 onorificenze per i film Radiofreccia (1998) e Da zero a dieci (2002). Recentemente Ligabue ha scritto il siNGolo “È andata così” per Loredana Bertè, che lo ha inserito nel suo nuovo album “Amici non ne ho… ma amiche sì!”. Il suo nuovo libro invece lo fa tornare protagonista nelle librerie dopo la raccolta di racconti “Rumore dei baci a vuoto”, edito sempre da Einaudi e pubblicato nell’aprile del 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori