Calendario Concerti / Gianna Nannini, Mario Biondi, Francesco De Gregori, e molti altri (dal 21 al 27 marzo 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 21 al 27 marzo 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Gianna Nannini, Mario Biondi, Francesco De Gregori e altri

nannini_ok_R439
Gianna Nannini

La settimana dal 21 marzo 2016 al 27 marzo 2016 sarà ricca di concerti in tutta Italia. Lunedì 21 marzo 2016 alle 21.00 all’Auditorium del Lingotto G. Agnelli a Torino vi sarà la prima tappa dell’History Tour 2016″ di Gianna Nannini. La cantante italiana intende riportare la musica rock nei teatri italiani. Dopo l’enorme successo dell’album “History”, la rocker ha scelto i teatri per sentire più vicino il suo pubblico in un’atmosfera vibrante e mozzafiato. Gianna Nannini sarà accompagnata da diversi famosi musicisti come Davide Tagliapietra o il bassista Daniel Weber. Sempre in questa settimana, venerdì 25/03/2016 alle 21.00 al Teatro Ariston di Sanremo, vi sarà un’altra data di questo concerto. Sempre lunedì 21 marzo 2016 alle 21.00, al Teatro Odeon di Biella, torna in Italia un grande artista internazionale, Mario Biondi. Dopo il successo dei concerti del 2015 continua il “Beyond Tour”. Qui il cantante presenterà il “Beyond Special Edition” oltre ad altri suoi numerosi successi. Mercoledì 23 marzo 2016 alle 21.30 al Gran Teatro Geox di Padova vi sarà un’altra data di questo tour. Mercoledì 23 marzo 2016 alle 21.00 all’Alcatraz di Milano vi aspetta Francesco De Gregori con l’Amore e Furto tour 2016″. Una tournè che toccherà diversi club e teatri in cui l’artista riproporrà i suoi successi e alcuni brani più recenti dell’album disco di platino “De Gregori Canta Bob Dylan – Amore e Furto”.

Sempre mercoledì 23 marzo 2016 alle 22.00 al Teatro Quirinetta a Roma si esibirà il gruppo dei Marlene Kuntz. Partiti da Cuneo, ormai solcano i palchi italiani da oltre 20 anni. Con questo tour lanciano un progetto particolare: con “Lunga Attesa” hanno deciso di coinvolgere tutti i fan dando la possibilità di musicare in modo personale questo inedito. Alla fine i tre vincitori potranno aprire il concerto durante la prima tappa del tour. Ancora in questa data, nell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, tornano in concerto Claudio Baglioni e Gianni Morandi con i “Capitani Coraggiosi”. Dopo il successo nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due date su Rai Uno, la magica coppia riparte con delle nuove date. Con il loro magnifico repertorio e oltre 50 brani degli ultimi cinquant’anni, accompagnati da una band di 21 musicisti, offriranno a tutti i loro fan uno spettacolo imperdibile. Giovedì 24 marzo 2016 alle 21.00 al Campus Industry Music di Parma si aprirà il nuovo tour di Francesco Sarcina. La tournè deve il suo nome all’ultimo disco uscito dell’artista, “Femmina”. Dopo avere lanciato nel 2013 la sua carriera da solita con “Tutta La Notte” e “Odio le Stelle”, torna con un nuovo progetto più introspettivo e romantico. Giovedì 24 marzo 2016 alle 21.00 al Teatro Duni di Matera torna Daniele Silvestri in occassione dell’uscita del suo ultimo disco. Venerdì 25 marzo 2016 alle 21.30 al Gran Teatro Geox di Padova si esibirà Max Gazzè con il suo “Maximilian Tour”. Uno spettacolo unico, con scenografie mozzafiato e sfondi video interattivi. Durante i suoi concerti il cantante offrirà al pubblico diversi brani tratti dai suoi due album, il più recente, “Maximilian”, e lo storico “Contro un’onda del mare”.

Sabato 26 marzo 2016 alle 22.30 al Live Club di Trezzo Sull’Adda, per i più nostalgici ci sarà Cristina D’avena con i Gem Boy in concerto. Preparatevi a rivivere i brani dei cartoni animati più famosi che hanno accompagnato la vostra infanzia, in un mix di nostalgia e ironia, uniti a gag e momenti “amarcord”. Durante la serata, infatti, il gruppo darà vita agli anime con maschere e travestimenti. Sempre sabato 26 marzo 2016 alle 21.00 alle Fiere di Sora si esibirà il gruppo dei Negrita. Dopo avere riempito le arene nel loro precedente tour ritornano sul palco pronti a fare scatenare tutti i loro fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori