BATTLES/ Tre concerti in Italia, ecco le date e le informazioni

- La Redazione

Tra le band più amate dagli appassionati di alt rock, i Battles torneranno in Italia il prossimo marzo, con tre date tra Milano (29), Roma (30) e Treviso (31)

battles_R439
I Battles

Tra le band più amate dagli appassionati di alt rock, i Battles torneranno in Italia il prossimo marzo, con tre date tra Milano (29), Roma (30) e Treviso (31).

Con il nuovo e terzo album ‘La Di Da Di’ (Warp) pubblicato lo scorso settembre e supportato dal video di ‘Dot Net’, la band formata da Ian Williams, Dave Konopka e John Stanier continua ad essere tra le più acclamate della scena internazionale, grazie ad un sound innovativo e molto articolato, esaltato da geometrie progressive e sostenuto da muscolose ritmiche funk.

Anche dal vivo la musica del trio di New York sorprende. I tre musicisti hanno un interplay micidiale e rappresentano magistralmente una versione moderna del math rock, un mix di post rock e free jazz, con chitarre e tastiere stratificate che si sovrappongono, tempi sincopati e loop vertiginosi.

Le tre date italiane saranno precedute dai live dei Niagara, duo torinese tra i favoriti di Gonjasufi, Liars e Acid Pauli, e la statunitense Kaitlyn Aurelia Smith, già coinvolta nel tour degli Animal Collective e collaboratrice di Panda Bear.

29.03 MAGAZZINI GENERALI – MILANO 

In prevendita su www.ticketone.it e www.mailticket.it

18 euro + diritti di prevendita 

22 euro alla porta

Ingresso ore 20:30 – inizio concerto ore 21:30

30.03 SPRING ATTITUDE FESTIVAL PREVIEW 

QUIRINETTA – ROMA 

In prevendita su www.ticketone.it e www.mailticket.it/evento/7593

18 euro + diritti di prevendita 

22 euro alla porta

Ingresso ore 20:30 – inizio concerto ore 21:30

31.03 NEW AGE CLUB – RONCADE (TREVISO) 

Www.newageclub.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori