SIREN FESTIVAL/ Vasto, dal 21 al 24 luglio: Editors, I Cani, Notwist e molti altri

- La Redazione

Dopo una lunga attesa, siamo felici di annunciare gli headliner della terza edizione del SIREN FESTIVAL che si svolgerà a Vasto dal 21 al 24 luglio ecco di chi si tratta

sirenfestival_ok_R439
Immagine di archivio

Dopo una lunga attesa, siamo felici di annunciare gli headliner della terza edizione del SIREN FESTIVAL che si svolgerà a Vasto dal 21 al 24 luglio. Da giovedì 24 marzo saranno disponibili su www.ticketone.it gli abbonamenti early bird per la manifestazione al costo di 50 euro più diritti di prevendita. La promozione sarà valida soltanto sino alle 12:00 del 29 marzo, dopodiché gli abbonamenti costeranno definitivamente 60 euro+d.p.

Dopo il grande successo dell’ultimo tour e dell’ultimo album l’amatissima band inglese degli Editors torna nel nostro paese.  Dopo averci sorpreso con il brano ‘No Harm’, posto in un luogo segreto su un sampler della Play It Again Sam e rintracciato online da alcuni fan, e dopo averci fatto ascoltare un brano di 7 minuti come “Marching Orders” (distribuito in 300 copie limitate via Oxfam), è uscito ad ottobre il nuovo e quinto album in studio degli EDITORS dal titolo ‘In Dream’.

“Aurora”, il nuovo album de I Cani, la band-non-band capitanata dal musicista Niccolò Contessa, è già considerato come uno dei casi discografici più importanti di questo 2016.

Trainato dal singolo “Non finirà” (presenza fissa nella classifica dei cento brani più passati dalle radio italiane, e alla prima posizione sia della Indie Music Like e della Viral Playlist di Spotify), “Aurora” è riuscito a conquistarsi spazi in ambiti che di solito vengono preclusi alle band italiane di aerea indipendente (come la popolare trasmissione televisiva Quelli che il calcio) e ha confermato I Cani come una delle poche alternative moderne e di qualità al pop usa e getta che domina le classifiche.

The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, arriva in Italia per un’unica data in cui eseguirà il suo capolavoro NEON GOLDEN, pubblicato nel 2002.

Da sempre intenti nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, I The Notwist sono un progetto in continua evoluzione, ricerca e sperimentazione sonora. C’é un dialogo costante tra il passato hard rock dei NOTWIST e le loro tendenze più esplorative, ma sono le gradazioni che stanno in mezzo a questi due estremi che rendono la band così unica. 

“Close to the glass”, l’ultimo disco, ne conferma doti e vitalità, è un attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti e la pulsazione precisa delle macchine e dell’elettronica.

Romantico e robotico allo stesso tempo, “Close to the glass” è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca e capacità di raccontare storie. 

Quest’ultimo album arriva dopo THE DEVIL, YOU + ME, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo e dopo aver pubblicato l’esclusivo STURM, commento sonoro all’omonima pellicola del cineasta tedesco Hans-Christian Schmid.

50 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato

www.ticketone.it http://www.ticketone.it> call center  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori