Calendario Concerti / Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Daniele Silvestri, e molti altri (dall’11 al 17 aprile 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dall’11 al 17 aprile 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Daniele Silvestri e altri

nannini_ok_R439
Gianna Nannini

Settimana ricca di appuntamenti quella che va dall’11 al 17 Aprile 2016, sono infatti in tour in Italia moltissime star di calibro internazionale e anche italiane, come Francesco De Gregori e Gianna Nannini. L’11 Aprile 2016. A Roma si esibisce Daniele Silvestri; a Torino Enrico Ruggeri; a Bergamo Francesco De Gregori, che sarà impegnato fino ad agosto nel suo tour in giro per l’Italia, con performance da brivido all’interno dei più importanti teatri della penisola. Steve Wynn sarà in azione a Trento mentre Francois Bonnet a Milano, all’auditorium San Fedele. Ludovico Einaudi delizierà il pubblico di Reggio Emilia. Il 12 Aprile 2016. Steve Wynn si sposta a San Gemini, in provincia di Terni, presso il Tempio di San Giovanni Battista, la stessa sera lo precederà Flavio Giurato. A Roma, presso il live bar Le Mura, si esibiranno i The Doormen. Il 13 Aprile 2016. Un tour con tantissime date quello di Gianna Nannini per il 2016, che terminerà il 28 agosto a Malta; il 13 aprile la cantante toscana si esibisce a Roma, al Parco della Musica. Anche lei per questo nuovo tour ha scelto delle location molto particolari, tra cui alcuni teatri di grande fama mondiale. A Torino, al Teatro Colosseo imperdibile l’appuntamento con Patty Pravo, che sembra ormai eterna nella sua bellezza quasi aliena. Il 14 Aprile 2016. Un giovedì ricchissimo di appuntamenti, da Daniele Silvestri, che si sposta a Udine, a Luca Carboni, che suonerà a Brescia. Passando per Francesco De Gregori a Padova e per la seconda data di Gianna Nannini a Roma. Steve Wynn sarà a Sona, in provincia di Verona, Riccardo Sinigallia a Milano. Moltissimi i concerti programmati per questa serata, tra cui quelli di alcuni dei mostri sacri della musica italiana.

Il 15 Aprile 2016. Avvicinandosi al fine settimana, le date si infittiscono. Venerdì si potrà ascoltare nuovamente Patty Pravo, a Venezia; Marina Rei sarà a Cagliari e Mario Biondi a Cesena. Gli Africa Unite suonano a Ciampino, la Bandabardò a Torino. Per chi vuole delle emozioni forti a Sassari sono di scena i Marlene Kunz. Daniele Silvestri si sposta a Trento mentre Francesco De Gregori si esibisce in un bellissimo piccolo teatro, a Castelnuovo di Garfagnana. Il 16 Aprile 2016. A Vercelli si potranno godere le note incredibili della voce di Antonella Ruggiero, con lo spettacolo Concerto Versatile, molto appassionante. Daniele Silvestri continua la sua panoramica sul nord Italia spostandosi a Cesena, città ricca di appuntamenti in queste settimane. I simpatici Cecco e Cipo saranno a Perugia, mentre Francesco De Gregori si esibirà a Livorno, al Teatro Goldoni. Per chi vuole sentire un concerto veramente originale L’Officina della Camomilla si esibisce a Palermo. Patty Pravo continua il suo tour, spostandosi a Mantova. I Turin Brakes saranno a Bologna mentre Steve Wynn si esibisce a Leffe, in provincia di Bergamo. Il 17 Aprile 2016. Nella serata di domenica Gianna Nannini sarà presente al Teatro Regio di Parma, un tour il suo sicuramente da seguire, grazie all’ampia scaletta di brani nuovi e classici intramontabili. Arturo Stalteri suonerà a Roma al Fanfulla. Luca Carboni sarà a Roma, mentre Nada suonerà a San Vincenzo, in provincia di Livorno. Sara Dietrich si esibirà a Battipaglia, in provincia di Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori