Classifica dischi più venduti e download / Italia, Francesco Renga new entry, poi Renato Zero e Elisa. Le posizioni (22-28 aprile 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Francesco Renga con l’album ”Scriverò il tuo nome”, poi Renato Zero con ”Alt”, Elisa con ”On”, Alessio Bernabei con ”Noi siamo infinito”

Renga_FrancescoR439
(InfoPhoto)

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (22-28 aprile 2016) – Anche questa settimana FIMI aggiorna le classifiche dei dischi più venduti e dei brani più scaricati della settimana. Per quanto riguarda i dischi più venduti al primo posto troviamo una new entry , Scriverò il tuo nome di Francesco Renga. Al secondo posto perde una posizione l’album Alt di Renato Zero , che la scorsa settimana era al primo posto. Al terzo posto troviamo On di Elisa, che continua il testa a testa con Alessio bernabei che perde una posizione con il suo primo album solista ‘Noi siamo infinito’. La quinta posizione è conquistata da Vasco Rossi con Tutto in una notte Live Kom. Dopo di lui Gianni Morandi e Claudio Baglioni con Capitani coraggiosi il Live. Alla settima posizione troviamo I Coldplay, in discesa con il loro A HEAD FULL OF DREAMS e all’ottava posizione Laura Pausini resta salda con Simili. La nona posizione è stabile con the 12 room di Ezio Bosso e la top 10 si conclude con Zero Gravity di Lorenzo Fragola , che perde alcune posizioni. Santana si colloca all’undicesima posizione con Santana IV, seguito da Marco Mengoni con Le cose che non ho e Alessandra Amoroso con Vivere a Colori. A seguire alla tredicesima posizione Loredana Bertè con Amici non ne ho ma amiche si , seguita da Call it what is it di Ben Harper. Al sedicesimo posto Hellvisback di Salmo, seguito da THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT di PJ HARVEY. Adele è ancora nella top 20 al penultimo posto con 25 a chiudere la classifica c’è ancora un’italiano, Daniele Silvestri con Acrobati.

Per quanto riguarda i brani più scaricati e più ascoltati in streaming la top10 è composta soltanto da nomi stranieri: al primo posto Faded di Alan Walker, che può considerarsi la hit più ascoltata del momento. Al secondo posto troviamo Cheap Thrills di Sia ft Sean Paul. Al terzo posto hymn forse the weekend dei Coldplay , seguita da 7 years di Lukas Graham. Al quinto posto troviamo Jonas Blu e ft Dakota con Fast Cat seguita al sesto posto da Sofia di Alvaro Soler, considerata già da molti la canzone dell’estate 2016. Al settimo posto si posiziona Stressed out dei twenty one pilota, seguita da Light ti up di Mayor Lazer ft Nyla che conquista l’ottava posizione. Al nono posto troviamo Work di Rihanna ft Drake e per finire, a chiudere la classifica, al decimo posto si colloca I took a pill in Ibiza di Mike Posner. Fuori dalla classifica sono rimaste grandi hit del 2016 come Ginza di J Balvin e Sorry di Justin Bieber.

La classifica della settimana, le prime 10 posizioni: 

 

1 – FRANCESCO RENGA con SCRIVERO’ IL TUO NOME

 

2 – RENATO ZERO con ALT

 

3 – ELISA con ON

 

4 – ALESSIO BERNABEI con NOI SIAMO INFINITO

 

5 – VASCO ROSSI con TUTTO IN UNA NOTTE LIVE KOM 2015

 

6 – CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI con CAPITANI CORAGGIOSI – IL LIVE

 

7 – COLDPLAY con A HEAD FULL OF DREAMS

 

8 – LAURA PAUSINI con SIMILI

 

9 – EZIO BOSSO con THE 12TH ROOM

 

10 -LORENZO FRAGOLA con ZERO GRAVITY

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori