X Factor 10 / Nuovi giudici, anticipazioni: i fan si scatenano su Twitter: presi di mira Manuel Agnelli e Alvaro Soler (News, 11 Maggio 2016)

- La Redazione

Come reagiranno i fan del gruppo rock alternativo alal notizia che Manuel Agnelli è tra i giudici del prosismo X Factor? Insieme a lui Fedez e Arisa ecco di cosa si tratta

Afterhours_R439
Manuel Agnelli

L’annuncio dei nuovi giudici di X Factor 10 non ha mancato di riservare delle reazioni da parte dei fan che hanno immediatamente reso l’hashtag ufficiale #XF10 di tendenza su Twitter. A destare reazioni contrastanti e spesso contrarie è soprattutto la presenza tra i giudici del talent di Manuel Agnelli, frontman storico degli Afterhours, considerato uno degli ultimi pioneri del rock italiano.  Saverio commenta: “l rock è morto perché #ManuelAgnelli sarà giudice a #XF10. Bè, c’è ancora chi definisce il PD un partito di sinistra, dov’è il problema?”, mentre non manca anche qualche battuta per Alvaro Soler, pronto a ‘invadere’ l’Italia dalla Spagna con i suoi tormentoni musicali (ultimo ‘Sofia’):  “A me comunque Alvaro Soler in giuria ad #XF10 non dispiace, é un bel vedere! Sembra che la Spagna ci stia colonizzando, però ????”. Daniela cerca invece di mediare: “Personalmente non vedo l’ora del medley iniziale in cui Agnelli canterà El mismo sol. Daje #XF10 @XFactor_Italia”. 

La presenza di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, come giudice di X Factor 10 è ormai ufficiale. Anche la pagine Wikipedia del musicista scrive: “L’11 maggio 2016 viene annunciato essere uno dei quattro giudici della decima edizione di X-Factor” e ovviamente non sono mancate le reazioni dei fan su Twitter, in concomitanza dell’uscita del nuovo brano della band ‘Il popolo si fa’. Qualche settimana fa Agnelli aveva dichiarato a Repubblica: «Potrei andare a fare il giudice in un talent per riuscire a portare una musica diversa al pubblico più ampio possibile. Lo scorso anno mi hanno proposto di fare il giudice a un talent e ho rifiutato. Ma ci sto ripensando: non ho paura di affrontare cose del genere se posso usarle per qualcosa di importante». Come detto non mancano le prime reazioni su Twitter e c’è anche chi scrive: “Un sonoro “vergogna” a chi considera Manuel Agnelli uno sconosciuto. Potrà non piacere,ma sconosciuti ci sarete voi, non gli Afterhours #XF10″. 

Sicuramente sta suscitando molte attenzioni il toto-nomi dei prossimi giudici di X-Factor e mentre Fedez è stato confermatissimo, nuovi volti decretaranno i prossimi concorrenti del talent show di Sky. Sembra mancare solo l’ufficialità per rivelare che i prossimi giudici di X-Factor, insieme al rapper milanese, saranno Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli, storico frontman degli Afterhours. Come ripreso dall’Urban Post, Agnelli, esponente apprezzato del rock all’italiana, avrebbe dichiarato all’AdnKronos: “Non confermo ma non smentisco neanche, posso solo dirvi che se dovesse arrivare la chiamata ne sarei davvero felice ed accetterei.” Insomma la conferma sembra quasi certa, anche se molti fan sono pronti a boicottare i prossimi lavori degli Afterhours qualora il leader della loro amata band decidesse di optare in favore di una svolta più commerciale. Come andrà a finire?

Sono tutti sconvolti dall’annuncio (non ufficiale) dei giudici della prossima stagione di X Factor. Il talent show targato Sky tornerà anche nella prossima stagione e proprio in questi giorni si stanno tenendo i provini tra Roma e Milano. La notizia sconvolgente, però, riguarda i giudici che siederanno dietro il famoso banco e daranno il suo si o no agli aspiranti cantanti. La decima edizione del talent, infatti, potrebbe vedere tra i giudici Arisa e Manuel Agnelli degli Aferthouse. Come se non bastasse, insieme a loro ci sarà anche Alvaro Soler e il confermatissimo Fedez. La notizia è in attesa di conferma ma, intanto, ha creato una vera e propria rivoluzione sui social dove non mancano i commenti ilari e le battute: “Ah quindi ora dobbiamo sopportare Alvaro Soler anche per tutto l’inverno e non solo d’estate. Ottimo”, “Di questi nuovi giudici di X Factor salvo solo Arisa, vedremo se la beltà di Soler mi farà dimenticare l’odio per le sue canzoni sceme”. Le indiscrezioni di Tvblog.it saranno confermate?

E’ atteso in giornata l’annuncio ufficiale di Sky sui nomi dei giudici della prossima edizione, la decima, del talent televisivo X Factor. Ma sembra che i nomi che stanno circolando da giorni siano veri. La notizia più clamorosa è certamente quella della presenza come giudice del noto cantante del gruppo di rock alternativo Manuel Agnelli degli Afterhours, un artista noto anche per le sue prese di posizione politicamente impegnate. Non si sa come reagiranno i fan della band, considerata la più significativa del rock che rifiuta appunto programmi considerati commerciali come X Factor. Confermato invece Fedez e l’addio di Mika, Skin e Elio. Insieme a Agnelli e Fedez dovrebbero esserci lo spagnolo Alvaro Soler e Arisa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori