FEDEZ / News: dito medio a Matteo Salvini e polemica con il PD per il concerto del Giro d’Italia. Scanzi dalla sua parte (oggi, 19 maggio 2016)

- La Redazione

Fedez VS Matteo Salvini: continua lo scontro social tra il rapper milanese e il leader della Lega Nord che “minaccia” di non mangiare più gelati Algida dopo il singolo “Vorrei ma non posto”.

fedez2
Fedez in love con TigerLily?

Che Fedez sia al centro delle polemiche non è una novità e nelle ultime ore sono ben due quelle che lo vedono protagonista: la prima è quella contro Matteo Salvini con tema del contendere il cornetto Algida, la seconda è quella contro il senatore PD Stefano Esposito per il suo concerto a Torino in programma il prossimo 29 maggio in occasione della conclusione del Giro d’Italia. Su questa seconda questione, Fedez sembra trovare un alleato in Andrea Scanzi, celebre firma de Il fatto quotidiano: “Brevi considerazioni a margine di cotanta pochezza. Uno: Esposito è sempre più la variante pelaticcia di Anzaldi. Due: Esposito è sempre più caricatura di se stesso (e sì che sembra difficile, ogni giorno, far peggio di quello prima). Tre: così facendo, il rutilante Esposito ha regalato a Fedez ancora più popolarità di quella che già aveva. Genio. Se non fossero tanto arroganti quanto pericolosi, verrebbe quasi da compatirli, questi pretoriani queruli del nulla”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo.

E la politica sono due mondi che – apparentemente – non possono coesistere insieme. Dopo la polemica tra il rapper e il leader della Lega Nord Matteo Salvini che, per ripicca non mangerà più cornetti algida ma gelati di produzione italiana, arriva un’altra stoccata politica per il rapper e produttore musicale milanese. E’ polemica tra Fedez e il senatore del PD Stefano Esposito. Cosa è successo? Il motivo del contendere risiederebbe sulla scelta dell’organizzazione del Giro d’Italia di mettere nelle mani del giudice di X Factor il concerto di chiusura della corsa in programma il prossimo 29 maggio a Torino. “Il concerto gratuito di chiusura del giro d’Italia a Torino sarà affidato a Fedez, l’artista che ha scritto l’inno del Movimento Cinque Stelle” scrive Esposito su Twitter,  “E quindi? Mi esponga il problema caro senatore” ha domandato laconico Fedez, “Siamo una grande città democratica, ospitale e tollerante. Sono certo che sarà all’altezza di questa tradizione” ha quindi concluso il politico. (Cliccate qui per visualizzare lo scambio di tweet).

, il rapper e produttore milanese, anche contro la sua volontà spesso, fa parlare più delle sue azioni che della sua musica. Diciamo che possiamo considerarlo un po’ il corrispettivo maschile di Emma Marrone in quanto, anche la cantante salentina cerca di dribblare il gossip come può ma questo, gli cade addosso senza mezzi termini. A Federico Lucia (vero nome di Fedez), succede esattamente la stessa cosa. Se condivide uno scatto social con qualche ragazza carina, inevitabilmente di qua a poche ore diventerà la sua fidanzata ufficiale. Il gossip si diverte con Fedez e lui, inevitabilmente si prende gioco della cronaca rosa. Proprio ieri, l’abbiamo visto scendere in pista durante la semifinale del serale 2016 di Amici 15. Prima ha duettato con l’amico e socio J-Ax sulle note di “Vorrei ma non posto”, il nuovo singolo in coppia che sarà ufficialmente il tormentone dell’estate 2016. Di seguito, Fedez è tornato sul palco per un duetto insieme a Sergio sulle note di “Beautiful disaster”. Parlando proprio del nuovo singolo, nel video ufficiale Fedez mostra chiaramente il dito medio citando Matteo Salvini e – naturalmente – il politico ha risposto ancora una volta al rapper. Questo botta e risposta va avanti ormai da un paio di anni e, se da un lato fa sorridere, dall’altro ci viene da pensare che un politico dovrebbe pensare ai veri problemi che affliggono la nostra Italia e, tra le “piaghe” del nostro Belpaese non si nasconde di certo Fedez. “Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!”, scrive Matteo Salvini su Facebook (clicca qui per visualizzare il post) e, per tutta risposta, Fedez ha prontamente cinguettato su Twitter: “Avvisate subito il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!”. (Cliccate qui per leggere il tweet di Fedez).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori