SIREN FESTIVAL/ A Vasto dal 21 al 24 luglio, Editors Notwist e anche Thurston Moore (Sonic Youth)

- La Redazione

il già ricco panorama del Siren Festival di Vasto in provincia di Chieti aggiunge a nomi come Editors, Calcutta, Nosaj Thing, I Cani, Adam Green, Powell,  anche Thurston Moore

sirenfestival_ok_R439
Immagine di archivio

Il già ricco panorama del Siren Festival di Vasto in provincia di Chieti aggiunge a nomi come Editors, Calcutta, Nosaj Thing, I Cani, Adam Green, Powell, Gold Panda anche lo storico chitarrista dei Sonic Youth Thurston Moore con la sua band. Altri nomi saranno annunciati a presto. I biglietti sono in vendita da oggi 5 maggio, 40 euro + d.p. venerdì, 40 euro + d.p. sabato, 60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato.

Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, torna in Italia accompagnato dalla band reduce dal successo dell’ultimo bellissimo album Best Day, uscito per la Matador Records.

Le otto tracce che compongono BEST DAY, primo album solista di Thurston Moore da Demolished Thoughts del 2010, presentano i due volti del songwrting di Moore: da un lato quello più noise elettrico e dall’altro quello acustico della sua 12 corde. Uno show improvvisato presso il Cafe Oto di Londra per presentare BEST DAY è stato descritto dalla prestigiosa rivista inglese Uncut in termini lusinghieri: “L’album è eccellente, e le versioni live sono potenti. Grandi canzoni, e la sensazione che Moore abbia trovato nuova ispirazione con i suoi ultimi formidabili complici “.

Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese che senza dubbio deve essere considerata una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock.
Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori