Classifica dischi più venduti e download / Italia, Niccolò Fabi new entry, poi Jack La Furia e Renato Zero. Le posizioni (29 aprile-5 maggio 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Nicccolò Fabi con l’album ”Una somma di piccole cose”, poi Jack La Furia con “Fuori da qui”, Renato Zero con ”Alt”, vediamo la classifica 

fabi-niccolo_R439
Immagine dal web

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (29 aprile-5 maggio 2016) – La classifica dei venti album più venduti in Italia dal 29 aprile al 5 maggio si apre con una nuova entrata, “Una somma di piccole cose”, il nuovo disco di Niccolò Fabi, che debutta in classifica direttamente alla numero uno. Sul secondo gradino del podio troviamo un’altra nuova entrata, Jack La Furia con “Fuori da qui”, mentre alla terza posizione troviamo “Alt” di Renato Zero, che scende di un posto rispetto alla scorsa settimana. Scivola alla quarta posizione, lasciando la pole position a Niccolò Fabi, Francesco Renga con il suo nuovo lavoro in studio “Scriverò il tuo nome”, seguito da Alessio Bernabei, il frontman dei Dear Jack, con “Noi siamo infinito”. Alla sesta posizione, troviamo un’altra new entry, il nuovo visual album di Beyoncé “Lemonade”. Settimo posto per “Capitani coraggiosi – Il live” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, già alla dodicesima settimana di permanenza in classifica. Scendendo alla numero 8, troviamo Elisa con il suo “On” che scende di 5 posizioni rispetto alla settimana scorsa, seguita dal rocker Vasco Rossi con il nuovo album live “Tutto in una notte Live Kom 2015”. A chiudere la top ten troviamo la cantante Alessandra Amoroso con “Vivere A colori”. All’undicesimo posto della classifica FIMI degli album più venduti di questa settimana, troviamo un’altra new entry, i 99 Posse con “Il tempo. Le parole. Il suono”, seguiti da un’altra novità, ovvero l’album greatest hits “The Very Best of Prince” del compianto artista americano. Già da 21 settimane in classifica, troviamo “A Head Full Of Dreams” dei Coldplay, che scende dalla settima posizione della scorsa settimana alla 13. A seguire, troviamo “Le cose che non ho” di Marco Mengoni, alla 14, mentre alla numero 15, troviamo Laura Pausini con “Simili”. Alla sedicesima posizione troviamo un’altra nuova entrata della settimana: Antonino Spadaccino con “Nottetempo”, mentre sul gradino numero 17 c’è il cantautore Daniele Silvestri con “Acrobati”. Proseguendo verso la fine della Top 20 degli album più venduti della settimana, troviamo i Modà con “Passione maledetta”, seguiti dal rapper Salmo con il suo “Hellvisback”. A chiudere la classifica, c’è “The 12th room” del compositore e pianista Ezio Bosso.

Conclusa la Top 20 degli album più venduti della settimana che va dal 29 aprile al 5 maggio, ecco la Top 10 dei singoli digitali più ascoltati in streaming e più scaricati dalle piattaforme digitali. Alan Walker rimane stabile alla numero uno anche questa settimana con la sua “Faded”, seguito dalla hit “Sofia” della popstar latina Alvaro Soler. Terzo posto per Sia con il suo ultimo singolo “Cheap Thrills”. Scendendo dal podio, troviamo “Hymn for the weekend” dei Coldplay, che scende di una posizione rispetto alla settimana scorsa. Scivolano di un gradino anche Lukas Graham con “7 years” e Jonas Blue feat Dakota con “Fast Car”, i quali si collocano rispettivamente alla quinta e alla sesta posizione. Guadagna un posto, invece, “Light Up” dei Major Lazer con Nyla, che sale dalla ottava posizione della scorsa settimana alla settima. Proseguendo verso la fine della Top ten, incontriamo alla numero 8 i Twenty One Pilots con il nuovo singolo “Stressed Out” e alla numero 9 “I took a pill in Ibiza” di Mike Posner. Alla numero 10 l’ultima hit latina di Enrique Iglesias e Wisin “Duele El Corazon” che, dopo essere entrata in classifica la scorsa settimana alla numero 60, si sale vertiginosamente di 50 posizioni.

La classifica della settimana, le prime 10 posizioni: 

 

1 – NICCOLÒ FABI con UNA SOMMA DI PICCOLE COSE

 

2 – JAKE LA FURIA con FUORI DA QUI

 

3 – RENATO ZERO con ALT

 

4 – FRANCESCO RENGA con SCRIVERO’ IL TUO NOME

 

5 – ALESSIO BERNABEI con NOI SIAMO INFINITO

 

6 – BEYONCÉ con LEMONADE

 

7 – CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI con CAPITANI CORAGGIOSI – IL LIVE

 

8 – ELISA con ON

 

9 – VASCO ROSSI con TUTTO IN UNA NOTTE LIVE KOM 2015

 

10 – ALESSANDRA AMOROSO con VIVERE A COLORI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori