J-Ax e Fedez / Video, Vorrei ma non posto: subito in cima alle classifiche (oggi, 6 maggio 2016)

- La Redazione

Vorrei ma non posto, singolo di J-Ax e Fedez: dove e come ascoltare la colonna sonora Algida. Da oggi su radio, virtual store il nuovo brano inedito dei due artisti

fedez_zoomR439
Fedez

Nell’era in cui sono tanti coloro che scaricano musica senza comprarla, questo discorso non sembra valere per J-Ax e Fedez, che con con il loro singolo “Vorrei ma non posto” sono subito schizzati in cima alla classifica di iTunes, superando artisti come Alvaro Soler, Enrique Iglesias e Alan Walker. Una bellissima sorpresa per Alessandro Aleotti, che qualche ora prima dell’uscita del video (clicca qui per vederlo), ha voluto ringraziare i fan con un accorato post su Facebook: “Vorrei scrivere a tutti quelli che ci avevano contato fuori. Vorrei parlare a tutti quelli che non hanno mai creduto che due come noi avrebbero potuto fare musica. #vorreimanonposto Però posso ringraziare tutti voi per il n.1 appena usciti! Grazie a tutti!”. Tra i 7mila like raccolti in una manciata d’ore non poteva mancare quello di Fedez: clicca qui per leggere tutti i commenti.Oggi, venerdì 6 maggio 2016 è uscito il singolo e il video ufficiale di J-Ax e Fedez dal titolo “Vorrei ma non posto” che parla della dipendenza da social network. Il brano è stato scritto insieme a Davide Petrella e, al momento, la canzone è stata scelta per la nuova pubblicità del Cornetto Algida e, sicuramente, il pezzo sarà il nuovo tormentone dell’estate 2016. Primi in classifica mentre Fedez festeggia in Australia con la nuova fidanzata, la DJ  TigerLily. Nel frattempo però, è scattata subito la polemica in quanto, nel video Fedez mostra il dito medio che pare sia stato indirizzato al Leader della Lega Nord, Matteo Salvini. “Ma di chi stiamo parlando? – afferma il deputato Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, per poi aggiungere – basta guardare Fedez in faccia per capire che se ti fa il dito medio è solo un attestato di stima”. “L’aspetto peggiore di questo personaggio che rappresenta l’Italia come un Paese dove la ‘gente non arriva a fine mese ma si preoccupa che la batteria dell’IPhone arrivi a fine giornata’ è abbastanza intelligente per capire che i nemici della gente sono da altre parti ma per avere visibilità se la prende con Salvini stando ben attento a non disturbare il manovratore Renzi – replica il direttore de Il Populista, Alessandro Morelli – poverino, da quando ha capito che non può più scaricare le frustrazione sui vicini di casa…”.

È finalmente uscito il video ufficiale di “Vorrei ma non posto” il nuovo singolo di J-Ax e Fedez. Il brano è stato scritta dai due rapper in collaborazione con Davide Petrella e racconta la dipendenza dai social network della società contemporanea: “Poi, lo sai, non c’è un senso a questo tempo che non dà il giusto peso a quello che viviamo, a ogni ricordo: è più importante condividerlo che viverlo”, è la frase chiave della canzone. Si parla di Instagram e dei tramonti che perdono profondità una volta condivisi sul social network e di quanto contino le “dimensioni” anche quando si parla di Smartphone. Il video ufficiale di “Vorrei ma non posto” è stato realizzato nel quartier generale del circo Darix Togni di Livio, Corrado e Davio. La canzone è stata scelta da Algida come accompagnamento musicale del nuovo spot estivo del Cornetto Algida, dopo due anni consecutivi che veniva scelto un brano di Cesare Cremonini. “Vorrei ma non posto” dovrebbe anticipare l’album congiunto dei due rapper che però non dovrebbe uscire prima del gennaio del 2017.

Manca meno di un’ora all’uscita del video di J-Ax e Fedez “Vorrei ma non posto“. In attesa del lancio ufficiale ecco qualche accenno che mostra come l’ambientazione del video è in stile “circense”. Le riprese del video sono durate due giorni, tra il 25 e il 26 aprile, e si sono svolte a Rio Saliceto, in Emilia Romagna, dove si trova il circo Darix Togni di Livio, Corrado e Davio. I due rapper milanesi si sono mossi tra carovane, costumi e tessuti del circo. Nel video appiano anche anche Franco (lanciatore di coltelli) e Andrea Togni. In questo video dal backstage del video “Vorrei non posto” vediamo Fedez alle prese con un serpente che si chiama Michele: clicca qui per vedere il video

Siamo a ridosso del grande lancio. J-Ax e Fedez tornano in pista e lo fanno insieme con Vorrei ma non posto. Il neo singolo della coppia ha già conquistato tutti e non solo sui social dove l’hashtag con il titolo della canzone è già in vetta ai trend topic ma anchesu itunes. Lo stesso Fedez, poco fa, è tornato su twitter per festeggiare il primo successo del suo singolo. E, in particolare, il rapper ha preso la parola per festeggiare e ringraziare tutti scrivendo: “Primo posto su ITunes!!!! ?????? @jaxofficial #VorreiMaNonPosto Grazie a tutti ?????? alle 15 il video”. Le cose si mettono bene per il duetto e adesso non ci rimane che attendere il video ufficiale che sarà disponibile su vevo alle 15.00.

Grande giornata oggi per i fan di J-Ax, Fedez e dei talent show in cui i due hanno fatto (o faranno) da giudici e coach. Il loro duetto è uno dei più attesi di questa fine primavera e c’è già qualcuno pronto a scommettere che sarà proprio Vorrei ma non posto il tormentone dell’estate 2016. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e tra qualche ora avremo modo di vedere il video del nuovo singolo in cui J-Ax e Fedez appaiono insieme per la felicità dei loro fan. Proprio in questi giorni Fedez ha fatto il suo personale conto alla rovescia pubblicando alcuni frame del video sul suo profilo twitter. Ecco qui una delle foto che il rapper ha postato e in cui appare proprio insieme a J-Ax. I DUE RAPPER DA MARIA DE FILIPPI PER IL LANCIO? (OGGI, VENERDI’ 6 MAGGIO 2016) –  Siamo tutti in attes di quello che diventerà sicuramente il tormentone dell’estate 2016 ma, intanto, i fan di J-Ax e Fedez si chiedono se Vorrei ma non posto sia il trampolino di lancio che porterà i due rapper su Canale 5. Il palco di Amici potrebbe essere il giusto posto per lanciare il nuovo singolo che da oggi pomeriggio sarà disponibile su Vevo per la felicità dei fan del genere e dei due protagonisti dei talent show di punta della tv italiana. Saranno in grado di farci ballare e cantare nei prossimi mesi come già hanno fatto con i loro precedenti successi? Non ci resta che attendere per scoprirlo. 

Sono a tutti gli effetti due big del rap all’italiana, anche se J-Ax e Fedez vengono da anni e musicalità del tutto diverse. Ora i due re della parlata veloce sono pronti ad uscire oggi, venerdì 6 maggio 2016, con Vorrei ma non posto primo brano nato dalla loro collaborazione e scritto con il supporto di Davide Petrella. Si tratta di una canzone che rimanda all’uso dei social di oggi e che mette in luce la difficoltà odierne dei giovani a vivere la vita, preferendo invece postarla. Uno dei temi principali del testo è il sentimento, forse uno dei lati che più vengono minati da una vita vissuta al virtuale. Entrambi gli artisti sono conosciuti sia per il lato ironico con cui affrontano i propri testi sia per le contestazioni a tutto tondo verso le divisioni a compartimenti stagni dell’epoca moderna. E’ celebre infatti il brano di J-Ax “2020” in cui prospettava un possibile futuro in cui ogni persona sarebbe vissuta all’interno di stanze ed in nome dell’indifferenza. Ma Vorrei ma non posto è molto di più. Già pronta ad approdare oggi su radio, streaming e negozi digitali, è il trampolino di lancio con cui Fedez e J-Ax apriranno le porte del loro primo album a quattro mani. In più è diventata colonna sonora per lo spot del famoso Cornetto Algida, di cui si può trovare il video sia in Tv che in radio, senza dimenticare ovviamente i social. Il video dell’inedito di J-Ax e Fedez trova invece la regia di Mauro Russo, ambientato in un campo zingari nei pressi di Reggio Emilia. Il beat scelto per l’occasione rappresenta un ibrido di reggae, hip hop e surf, tipico della musica californiana, e che trova la conclusione in un clima tutto elettronico. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori