Calendario Concerti / Massimo Ranieri, Marco Mengoni, Negramaro e molti altri (dal 9 al 15 maggio 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 9 al 15 maggio 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Massimo Ranieri, Marco Mengoni, Negramaro e altri

massimo_ranieri_R439
(InfoPhoto)

La settimana che andrà dal 9 al 15 maggio 2016 sarà fitta di appuntamenti per gli appassionati della musica. Vediamo quali saranno gli artisti protagonisti durante tale arco di tempo in Italia. Uno dei personaggi di spicco sarà sicuramente Massimo Ranieri, che aprirà la settimana martedì 10 maggio al Teatro Verdi di Firenze. Il cantautore partenopeo si esibirà nel suo tour Sogno e Son desto in Viaggio e proporrà alcuni dei suoi più grandi successi. Ranieri replicherà anche il 13 maggio nel Teatro delle Muse ad Ancona e il 14 a Cesena, al Carisport. L’artista farà così divertire e sognare il suo pubblico di affezionati. Sempre a partire dal 10 maggio, Marco Mengoni proseguirà la sua tournée nei vari palazzetti dello sport italiani. Il 10 maggio sarà a Perugia (PalaEvangelisti), seguito da una doppia data al Palalottomatica di Roma, il 12 e il 13. La sua settimana si concluderà il 15 con un evento al Palasport di Acireale, in Sicilia. L’artista di Ronciglione continua a mietere successi nel nostro paese e non solo e ha da poco lanciato l’ultimo singolo Solo due satelliti. Tutta da seguire anche la serie di concerti che vedrà come protagonisti i Negramaro. La band salentina si esibirà il 10 maggio al PalaPartenope di Napoli, il 12 a Pescara (Palasport Giovanni Paolo II), il 14 a Forlì (PalaCredito di Romagna) e il 15 a Varese (Pala Whirlpool). Giuliano Sangiorgi e tutti gli altri sono tornati in auge grazie all’ultimo album La rivoluzione sta arrivando e i loro pezzi stanno riscuotendo un grande successo. 

Per chi è invece appassionato del cosiddetto rock demenziale, ci sarà da divertirsi grazie alle date degli Elio e Le Storie Tese. Il gruppo milanese farà impazzire il pubblico con il loro Piccoli Energumeni Tour. Si tratta della prima sequenza di concerti organizzata dalla band in giro per i palasport. Non ci sarà uno dei grandi protagonisti di questi anni, Rocco Tanica, che resterà dietro le quinte. Il 13 maggio, gli Elii si approprieranno dello Stadium 105 di Rimini. Il giorno dopo sarà la volta dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Quindi, il 15 ci sarà un’altra grande serata al Pala Alpitour di Torino. Un altro dei protagonisti della settimana sarà l’interprete romano Antonello Venditti, da poco balzato agli onori delle cronache per il lancio del suo libro Nella notte di Roma. Nel frattempo, non ha smesso di fare musica e ha iniziato un nuovo tour in giro per l’Italia. Nella prossima settimana, sarà di scena il 12 maggio al Carisport di Cesena e il 14 al Pala Gorge di Montichiari (Brescia). Diversi altri artisti si proporranno in giro per lo Stivale. Ad esempio, Giusy Ferreri si esibirà il 10 a Roma (Auditorium Parco della Music) e il 12 a Milano (Teatro Nazionale). La rocker più famosa d’Italia, Gianna Nannini, sarà la vedette di un’attesissima serata al Teatro Augusteo di Napoli, il 10 maggio. Chi è invece maggiormente appassionato di rock internazionale può soddisfare il proprio desiderio adrenalinico grazie ai Muse, in concerto al Mediolanum Forum di Milano il 14 e il 15 maggio. Gli Stadio saranno presenti il 10 a Torino (Teatro Colosseo), mentre Maitre Gims intratterà il pubblico del Fabrique di Milano, il 10 maggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori