VASCO ROSSI IN CONCERTO/ Live Kom 2016: attesa per le 4 date a Roma, qualcuno strumentalizza il dito medio del rocker? La frecciatina di Laffranchi

- La Redazione

Vasco Rossi in concerto, news di oggi, domenica 19 giugno 2016. Vasco ha in programma ben quattro date allo Stadio Olimpico il 22, 23, 26 e 27 giugno prossimo. Grande attesa dei fan!

vascorossi_2016
Vasco Rossi

Tra coloro che ieri hanno assistito al concerto di Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro c’era anche il giornalista del Corriere della Sera Andrea Laffranchi. L’esperto di musica ha pubblicato ieri sera una foto del rocker sul palco del Live Kom 2016 (clicca qui per vederla) e oggi ha lanciato una strana frecciatina: “Ma il buffone di corte oggi proverà ad appropriarsi anche del dito medio di Vasco?”. Qalcuno vuole strumentalizzare il “gestaccio” di Rossi? Il giornalista sembra convinto di sì anche se non ci lascia altri indizi per capire a chi si stia riferendo: clicca qui per vedere il tweet.

Chiusa l’esperienza a Lignano Sabbiadoro, Vasco Rossi – con il suo Live Kom 2016 – si prepara per le quattro date che lo attendono nella Capitale: non senza aver prima annoverato, anche grazie ai social network, alcune presenze davvero speciali che non si sono perse il suo concerto nel Friuli-Venezia Giulia di ieri, sabato 18 giugno 2016. Su Twitter, infatti, la campionessa olimpica di discesa libera e slalom gigante Tina Maze ha condiviso uno scatto del live, e ha cinguettato, entusiasta: “WOW, @vascorossi e in formaaaa!!! #cheemozioni #mantelanera”. Dopo il giornalista Paolo Giordano, arrivano quindi apprezzamenti anche da parte di una rappresentante del mondo dello sport: la sciatrice slovena non si è tirata indietro, chi altri ci sarà nelle date previste per la Capitale (i prossimi 22, 23, 26 e 27 giugno) ? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il tweet di Tina Maze dalla sua pagina social ufficiale.

Passano gli anni ma Vasco Rossi non perde la sua verve rock. Ieri il cantautore di Zocca ha entusiasmato la folla di fans accorsi per la data zero del Live Kom 2016 a Lignano Sabbiadoro con i suoi grandi successi e mentre si esibiva sul palco ha voluto dare un “regalo” molto particolare ai suoi seguaci. Vasco ha infatti lanciato i propri occhiali a sorpresa verso la folla che cantava e batteva le mani a tempo: un dono che sicuaramente verrà custodito gelosamente dal fotunato o dalla fortunata che ha avuto la prontezza di afferrarlo al volo. Clicca qui per vedere il video del lancio dehgli occhiali pubblicato su Twitter.

C’era anche Paolo Giordano tra i tantissimi fans di Vasco Rossi che ieri hanno preso d’assalto lo stadio Teghis di Lignano Sabbiadoro per assistere alla data zero del Live Kom 2016. Il giornalista stamane ha voluto fare i complimenti al rocker di Zocca e ha twittato: “Vasco in formissima ieri a Lignano Sabbiadoro per la data zero del Live Kom 2016. #Vasco @vascorossi #LiveKom16”. Ad accompagnare il suo cinguettio una foto ce ci mostra Vasco proiettato su uno dei megaschermi durante lo spettacolo che ha emozionato migliaia di suoi seguaci. Clicca qui per vedere lo scatto che ha ottenuto quasi una ventina di like nel giro di un’ora.

L’appuntamento a Lignano Sabbiadoro, il primo del Live Kom 2016, si è concluso ieri sabato 18 giugno: i fans di Vasco Rossi, ora, attendono di ritrovarlo allo Stadio Olimpico di Roma per le quattro (sì, avete letto bene, quattro) date in programma. Il rocker, infatti, sarà impegnato sul palcoscenico 22 e 23 giugno e il 26 e 27 giugno prossimi, per un sfida davvero da record, con ben quattro giorni nella Capitale. In un’intervista esclusiva rilasciata a rockit.it, il produttore di Vasco, Guido Elmi, ha raccontato qual è – secondo lui – il vero motivo del successo dell’artista. “Bisognerebbe chiederlo alla gente. Vasco è certamente una persona molto intelligente, molto più di me. Lui è un talento vero e, in più, ha una determinazione pazzesca che non ho mai visto in nessun altro. Nonostante sia considerato da tutti uno sconvolto” ha raccontato Elmi “sa bene quello che fa: si gestisce le sue cose e poi, se serve, chiede consiglio agli altri. Io, nel mio piccolo, ho solo avuto il merito di averlo spinto a suonare ovunque, praticamente gratis. All’inizio facevamo tantissime date all’anno e questo ha creato uno zoccolo duro di fan e, allo stesso tempo, gli ha insegnato a stare sul palco”. E coloro che possono vantarsi di stringere tra le mani un biglietto per Roma, lo scopriranno presto…

Vasco Rossi oggi è presente per l’evento a Lignano Sabbiadoro che da il via al Live Kom 2016. I cantante dopo l’apertura di oggi sarà per quattro date a Roma allo Stadio Olimpico il 22, 23, 26 e 27 giugno prossimo. Proprio in merito a questo ed altro ha parlato ai microfoni di Sky Tg 24 a cui ha spiegato: “Faccio una serie di step, si comincia preparando un’idea di spettacolo, una scaletta. Mesi prima si butta tutto sulla carte. Ci sono varie fasi, prima nella sala prove, io le faccio in una località segreta (ride ndr). C’è un posto fantastico in cui siamo isolati e possiamo vivere insieme l’evento. Faccio i miei allenamenti soliti, corro, faccio passeggiate. Sto spesso da solo perchè ho bisogno di concetrazione. Mi piace stare nel verde in mezzo alla natura, che non ti giudica. Riti? Prima di salire sul palco ci riuniamo per recitare la scaletta”, Clicca qui per il video completo dell’intervista a Vasco Rossi – – Il countdown per l’inizio della data zero di Lignano Sabbiadoro del Live Kom 2016 può ufficialmente partire. Mentre i fans aspettano festanti sotto il sole cocente, il Komandante è arrivato allo stadio con diverse ore di attesa per prepararsi al meglio in vista dello show. Quello di questa sera sarà l’anteprima dei quattro spettacoli che il Blasco terrà a Roma e che raccoglierà nella capitale più di 200mila fans. E’ un Vasco Rossi gioioso e in perfetta forma quello che è arrivato a Lignano, pronto a raccogliere l’abbraccio dei fans che lo seguono da anni in giro per l’Italia. “KOM ma non ti vengono i brividi al solo pensiero che tra pochi giorni supererai il record dei record?? Mica è facile battere il record di Vasco Rossi. Poker all’Olimpico e ora i gufi possono solo stare lì a guardare. Sei il più bello”, “Anche se non sono lì fisicamente, sono lì con il cuore e con la mente…Buon Live Kom! Un bacio da me e dal piccolo Vasco. Ti vogliamo bene e ci vediamo il prossimo anno a Modena”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il video.

L’attesa è finalmente finita. Comincia oggi la lunga settimana di Vasco Rossi e dei suoi fans. Con la data zero di Lignano Sabbiadoro parte ufficialmente il Live Kom 2016 che porterà Vasco a tenere quattro concerti allo stadio Olimpico di Roma. Oggi, però, i riflettori sono tutti puntati su Lignano Sabbiadoro dove sono arrivati migliaia di fans, pronti a scatenarsi al ritmo della musica del Komandante. Sui social, l’attesa è già tantissima e la pagina “Vasco Rossi un Dio” sta contribuendo ad aumentarla ancora di più pubblicando la foto degli eletti che sono riusciti ad accaparrarsi il mitico braccialetto, necessario per essere ammessi all’interno dello stadio. La data zero, infatti, è riservata a circa 20mila fans. Riesce, dunque, a partecipare ad un evento che si trasforma in un appuntamento intimo con il Blasco solo chi, dopo ore di attesa, è riuscito a restare in coda. Un evento unico, dunque, per i fans di Vasco che con il ritorno sul palco del Komandante possono dare il via all’estate. Cliccate qui per vedere il post. –  – Questa sera si apre il tour 2016 Live Kom 2016 che vedrà protagonista il rocker emiliano Vasco Rossi in giro per tutta Italia con centinaia di migliaia di fans pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Questa sera si parte con la data zero di Lignano Sabbiadoro ed in attesa di vedere Vasco sul palco vi vogliamo mostrare un video pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del cantante in cui viene testimoniato l’enorme entusiasmo dei fans presenti dinnanzi alle porte dello stadio dove nel frattempo si stavano tenendo le prove del concerto. Nel post si legge: “Klippi..!! ..gioiosi festanti davanti… e sotto!! I cancelli dello stadio… alle prove di Lignano…!!”. Clicca qui per vedere il grande entusiasmo dei fans del rocker emiliano proprio all’ingresso dello stadio teatro dell’evento. –  – Sarà un Live Kom 2016 ricco di sorprese. Vasco Rossi darà il via alla sua settimana questa sera da Lignano Sabbiadoro con la data zero. Alla vigilia dell’evento, Vasco Rossi ha parlato ai microfoni di Studio Aperto raccontando non solo di essere molto eccitato per il ritorno sul palco e l’incontro con il suo pubblico ma di essersi anche preparato fisicamente. Sarà un concerto rock ed energico quello che il Komdante terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 22, il 23, il 26 e il 27 giugno e di cui darà un assaggio questa sera con la data zero. C’è molta attesa tra i fans, curiosi di scoprire la scaletta che il Blasco, in collaborazione con la sua band, ha messo su. In relazione alla scaletta, però, il Komandante ha deciso di fare una sorpresa al suo popolo. Il Blasco, infatti, ha annunciato che ci saranno quattro canzoni diverse, una per ogni sera. Riuscirà ad accontentare tutti i fans o qualcuno resterà deluso? C’è chi spera in una vecchia canzone come “Colpa d’Alfredo” e c’è chi, partecipando alla data di domenica 26 giugno, spera di poter cantare e ballare sulle note di “Domenica lunatica”. Cliccate qui per vedere il video.

Vasco Rossi è tornato. Questa sera, a Lignano, il Komandante farà divertire i 20mila fans che parteciperanno alla data zero del Live Kom 2016 che si terrà a Lignano Sabbiadoro. Sarà l’anteprima del grande show che il Blasco terrà poi allo stadio Olimpico di Roma il 22 e 23 giugno, il 26 e il 27 giugno. Un tour che è già un record. Solo Vasco, infatti, poteva riuscire a riempire l’Olimpico per quattro serate consecutive. Si vocifera che saranno almeno 220mila i fans che inonderanno Roma ma i numeri potrebbero crescere ancora di più. Uno spettacolo unico e immancabile per i fans che seguono Vasco da sempre. Il Komandante è l’unico che riesce ad unire più generazioni: ci sono quelli che hanno superato i sessanta, esattamente come Vasco, accompagnati da figli e nipoti. Tre generazioni pronti a cantare i classici del repertorio del Komandante come Rewind, Sally, Siamo soli ma sono attesi anche brani forti come Lo Show che dovrebbe aprire lo show. Ad accompagnare Vasco, sia a Lignano che nelle quattro serate di Roma saranno la corista Clara Moroni, il bassista Claudio Il Gallo Golinelli, il tastierista Alberto Rocchetti, i chitarristi Stef Burns e Vince Pastano, Will Hunt alla batteria, Frank Nemola alla tromba e Andrea Innesto al sassofono.

La pioggia di questi giorni sicuramente non fermerà il concerto di Vasco Rossi che partirà oggi, sabato 18 giugno, con la data zero del suo tour Vasco Live Kom 2016 in quel di Lignano Sabbiadoro. Lo stadio Teghil diventa così l’occasione che tanti fans stanno aspettando da molto tempo, un’attesa che finalmente verrà premiata. Le prove generali dei tre giorni precedenti a questa grande tappa sono fra gli eventi più seguiti sul web, anche grazie alle numerose foto che Vasco non si frena dal condividere sui suoi profili social. E’ alla fine solo un preludio delle altre fermate italiane, specialmente per la 4 giorni con cui Vasco sconvolgerà la serata di Roma, dal 22 al 27 giugno prossimo. La forza con cui rende vivo a colpi di rock il palco la si avverte anche tramite le immagini in cui si vede il cantante stretto in un assoluto completo jeans e k-way ed intento ad alternare brani più riflessivi a pezzi più scalmanati. Clicca qui per vedere la foto di Vasco. Sono in tanti coloro che si sono radunati fin dall’arrivo di Vasco a Lignano per ottenere autografi e saluti, magari anche qualche foto. Il Komandante come sempre amante delle folle, non si è tirato indietro in nessuna occasione, nemmeno quando la pioggia iniziava davvero a farsi sentire. La Vasco mania è iniziata infatti giorni fa e non ha smesso di aumentare nelle ore e giorni successivi. Si attendono infatti 20 mila spettatori che potranno vivere personalmente l’esperienza emozionante del concerto di un rocker così affermato e considerato da molti una vera e propria icona. Il profilo facebook di Vasco straripa di messaggi di affetto e tessiture di elogi senza fine: “la passione, l’amore che provo per te va ogni limite. Quante emozioni mi trasmetti con un piccolo sibilo della tua voce”; “con la tua musica mi hai accompagnata, rialzata, consolata, entusiasmata, ma soprattutto aiutata”; “dannatamente rock anche sotto l’acqua e queste foto arrivano dritte all’anima di chi ti sente dentro come un pugno”. Un grosso punto interrogativo invece riguarda la scaletta con cui Vasco affronterà questo primo concerto del tour. Sul web si rumoreggia ormai da mesi e stando a Vascorossiundio.com, il cantante avrebbe introdotto per oggi anche la canzone Lo Show, forse proprio in apertura di serata. Per ora infatti ci si può affidare solo alle testimonianze dei diversi fans che hanno partecipato alle prove generali. Secondo Messaggero Veneto sarebbero state intonate anche Lo vedi, Come vorrei, Deviazioni, Accidenti come sei bella e Un gran bel film, ma non senza pezzi più datati ma sempre presente nella vita di chi ama Vasco, come Rewind, Siamo soli, Una canzone per te e l’intramontabile Albachiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori