JOVANOTTI IN CONCERTO / Diretta streaming JovaTv: la scaletta. L’artista regala ai fans il concerto a San Siro dell’anno scorso (20 giugno 2016)

- La Redazione

Jovanotti in concerto, news di lunedì 20 giugno 2016: l’artista regala ai fans il concerto a San Siro dell’anno scorso per festeggiare il successo avuto con il suo ultimo album. 

jovanotti-san-siro-2013
Jovanotti, immagine tratta dal concerto di San Siro

Tutti i fans di Jovanotti potranno contare su una grande sorpresa che prenderà il via oggi, lunedì 20 giugno, grazie allo sbarco del tour Lorenzo negli Stadi 2015. Approderà infatti oggi sulla JovaTV, il canale con cui il cantautore propone diversi brani ed eventi che lo vedono come grande protagonista. In particolare i fans assisteranno allo show che lo scorso anno ha fatto ballare tutto lo Stadio San Siro di Milano, un evento all’interno di 13 tappe estive davvero esplosive. Il concerto di Jovanotti sarà disponibile in streaming a questo indirizzo, a partire dalle ore 12:00, e prevede due ore di grande musica che il cantautore ha già condiviso con il folto pubblico che è riuscito a vivere l’esperienza dal vivo nella data milanese. E’ stata un’occasione intensa e significativa, soprattutto per la presentazione live di alcuni suoi successi che hanno reso e rendono Lorenzo Cherubini un eterno adolescente della musica italiana, capace di rinnovarsi in ritmiche e sound internazionali. Non solo hit, ma anche nuovi brani che hanno permesso di portare Lorenzo 2015 CC, il suo ultimo album, a conquistare il disco multiplatino grazie alla vendita di più di 250 mila copie. E’ ancora presente nelle radio Ragazza Magica, uno dei singoli più ascoltati di Jovanotti ed è anche per festeggiare questo nuovo successo che l’artista ha deciso di regalare al proprio pubblico il brillante show del 2015, permettendo così anche a chi non è potuto intervenire di vivere tutto sulla propria pelle. In un certo senso il brano Ragazza Magica chiude un circolo che lo ha visto partire con il più datato Ragazzo Fortunato con cui Jovanotti è riuscito a far parlare di sé per diversi anni e per il quale viene ancora ricordato. Questa canzone in particolare non sarà presente nello show che andrà in onda oggi, mentre risponderanno all’appello altri successi di Lorenzo Cherubini, come Attaccami la spina, Fango, Le tasche piene di sassi e la più celebre e nostalgica Serenata Rap.

Di seguito la scaletta del concerto di Jovanotti di oggi: 
Penso positivo
Tutto acceso
Attaccami la spina
L’Alba – La nascita de L’alba
Una scintilla
Sabato – La nascita di Sabato
Il più grande spettacolo dopo il Big bang
Bella
Stella cometa
Ora
Fango
Il mondo è tuo
Non mi annoio – Falla girare – La scienza bellezza – Tanto
L’ombelico del mondo
Musica
L’estate addosso – La nascita de L’estate addosso
Estate
Le tasche piene di sassi
L’astronauta
Serenata rap
Come musica
Tutto l’amore che ho
La notte dei desideri
Tensione evolutiva
Mezzogiorno
Ragazzo fortunato
A te
Gli immortali – Interlude
Ti porto via con me



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori