LUKAS GRAHAM IN CONCERTO/ Dopo la data a Milano sbarcano a Roma: pronti per lo show (oggi, 21 giugno 2016)

- La Redazione

Lukas Graham in concerto a Roma oggi 21 giugno 2016: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla band che ha trovato il successo qui in Italia con il brano “7 Years”.

lukas
Lukas Graham in concerto a Roma

I Lukas Graham sono pronti per il concerto di stasera a Roma dopo la data di ieri a Milano. Anche il pubblico sui social sta dimostrando grandissima voglia di vederli salire sul palco. Il gruppo musicale danese si è formato nel 2011 e da allora ha pubblicato due album, riscuotendo davvero un grande successo soprattutto tra i più giovani che ne apprezzano il ritmo e la grande musicalità dei loro testi. Un’altra delle particolarità della band è dovuta al titolo dei due album usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2015. Entrambi infatti portano il titolo Lukas Graham. Da questi sono stati poi estratti ben dieci singoli di successo e alcuni anche con collaborazioni importanti con Hadegaard, Suspekt e Brandon Beal.

Tra poco i Lukas Graham saliranno sul palco del Postepay Sound Rock di Roma per la loro seconda data italiana dopo quella andata in scena al Carroponte di Milano. In un video pubnblicato nelle ultime ore sulla pagina Facebook della band danese ascoltiamo il frontman, Lukas Graham Forchhammer, annunciare che sono state aggiunte nuove date al loro tour per quanto riguarda Europa e Nord America (clicca qui per vedere il video). I fans potranno ascoltarli a Odessa, in Danimarca, il prossimo 25 giugno e per tale data sono ancora disponibili alcuni biglietti. Dopo le date sold out del 27 a Berlino e del 28 a Colonia, i Lukas Graham torneranno sul palco ad Amburgo per l’ultima data del mese, il 29 giugno. Clicca qui per vedere tutte le date.

Continua l’esperienza italiana dei Lukas Graham, la band danese guidata dall’omonimo frontman Lukas Graham Forchhammer. Dopo essersi esibiti al Carroponte di Sesto San Giovanni a Milano, il gruppo è oggi atteso a Roma, presso il Postepay Sound Rock. Prima di arrivare nel nostro Paese, Lukas e i suoi avevano espresso le loro aspettative con un post su Instagram: “Flashback di una giornata si sole con una foto scattata in Florida. Ma domani…suoniamo per la prima volta a Milano! Per adesso ci accontentiamo di buon cibo e vino”. Il desiderio di Graham e del suo gruppo di assaggiare le prelibatezze enogastronomiche italiane è stato apprezzato anche dai suoi fans, e in un giorno solo il post ha collezionato quasi 15mila like. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

I Lukas Graham stasera – martedì 21 giugno 2016 – saranno in concerto a Roma: ieri sera, invece, erano insieme sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), e in apertura di serata hanno lasciato spazio all’ultimo vincitore di X Factor, Giò Sada, che ha regalato un pre-show decisamente atteso, a giudicare dalla folla acclamante. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, Gio Sada ha pubblicato un video girato appena prima di salire sul palcoscenico, in cui inquadra anche coloro che hanno riempito il parterre del Carroponte mentre non trattengono urla di gioia e di incoraggiamento. Giò Sada ha anche voluto ricordare l’appuntamento nella Capitale, che di certo sortirà lo stesso effetto nel pubblico: dopo la sua esibizione, in ogni caso, lo spazio verrà lasciato completamente al gruppo danese autore di “7 Years”. Clicca qui per vedere il video che Giò Sada ha pubblicato su Facebook.

Siete fan di Lukas Graham? Benissimo! Per voi è quindi arrivato il momento di poterli ascoltare finalmente live. Dopo la data di ieri presso il Carroponte di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, la band fa il bis questa sera a Roma, presso il Postepay Sound Rock. Esattamente come per la serata di ieri sera, ad aprire il concerto ci penserà Giò Sada, vincitore dell’ultima edizione di X Factor Italia. Nella data di stasera inoltre, ci sarà anche Joan Thiele, la nuova promessa del cantautorato femminile. Se questa data dovrà per forza di cose sfuggirvi, abbiate fede in quanto i Lukas Graham torneranno in pista anche l’anno prossimo! Il loro World Tour infatti approderà al Teatro della Concordia di Venaria Reale (in provincia di Torino) il prossimo 8 aprile 2017. Per moltissimi ormai, se si citano Lukas Graham viene immediatamente in mente “7 Years, il successo che ha regalato alla band incredibile risonanza qui in Italia ma, come ben sapete se amate il genere, la band formata da Lukas Graham alla voce, Mark Falgren alla batteria, Magnus Larsson al basso e Kasper Daugaard alla tastiera è davvero tanto (ma proprio tanto) altro. Le origini della band sono davvero molto particolari. Il leader del gruppo è nato a Christiania, la comunità hippie di Copenhagen: “Crescere a Christiania è stato molto importante perché ho sviluppato un grande senso di comunità, di vivere insieme, di lealtà. Ha fatto anche in modo che in me si sviluppasse un senso di solidarietà, che si riflette nel modo con cui faccio musica e sto con i ragazzi della mia band. Me li porto dovunque”, ha dichiarato. I brani dei Lukas Graham possono sembrare apparentemente frivoli e divertenti ma, ogni parola non è mai buttata a caso, anche per quanto riguarda “7 Years che parla della morte del padre di Lukas Graham a soli 61 anni. Panorama.it, dopo il successo del singolo (triplo disco di platino), ha chiacchierato con il leader della band che non si aspettava tutto questo successo: “La fama non è mai stata lo scopo. Volevamo semplicemente suonare musica live, per la gente. Non ci aspettavamo che 7 Years diventasse un successo del genere”. Tutti pronti per sentirli live questa sera a Roma? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori