Gigi D’Alessio in concerto a Napoli / Trio con Gigi Finizio e Sal Da Vinci, Foto (oggi, 22 giugno 2016)

- La Redazione

Gigi D’Alessio in concerto, news del 22 giugno 2016. Il cantante torna dopo 24 anni nella sua Napoli con l’ultima tappa del suo Malaterra World Tour, chiudendo le tappe mondiali.

gigi_dalessio_439
Gigi D'Alessio

Il concerto di Gigi D’Alessio ieri nella sua Napoli ha sicuramente regalato sorrisi e grandi emozioni. E’ stata l’ultima tappa del Malaterra World Tour che ha visto diversi artisti incredibili salire sul palcoscenico. Tra questi ci sono stati anche Gigi Finizio e Sal Da Vinci. I due sono dei veri e propri simboli della musica partenopea, molto amati dal pubblico e dallo stesso Gigi D’Alessio. Sulla sua pagina ufficiale di Instagram proprio lo stesso D’Alessio commenta una foto tra i due artisti e scrive: “Due grandissimi artisti, Gigi Finizio e Sal Da Vinci! Questa è anche casa vostra #LaBuonaTerra #GigiStadioSanPaolo“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

I napoletani hanno accolto con gioia ed entusiasmo Gigi D’Alessio che ha scelto la sua città per chiudere alla grande il Malaterra World Tour. In un San Paolo gremito in ogni settore, Gigi D’Alessio ha ripercorso tutta la sua carriera proponendo i suoi più grandi successi fino alle canzoni degli ultimi anni. Uno show emozionante quello che ha messo su il cantautore napoletano che, a fine serata, ha ringraziato tutta la sua gente. “Grazie Napoli, una serata straordinaria, insieme alla mia famiglia, a casa mia! La città più bella del mondo!” – ha scritto sui social D’Alessio a cui i fans hanno risposto con tantissime messaggi di affetto – “Sei unico Gigi, le tue canzoni fanno emozionare sempre nel cuore. Grazie per il bellissimo concerto”, “Gigiiiiiii uno spettacolo supermegabellissimo. Hai dato onore alla nostra Napoli raccontando di essa come una poesia”, “Gigi sei il nostro orgoglio, un concerto così non lo dimentico più”, “Sei stato unico come sempre. La tua voce, le tue bellissime canzoni fanno emozionare. Toccano il cuore di tutti, credimi ma la cosa che mi è piaciuta di più è vederti emozionato al momento dei saluti”.

Gigi D’Alessio non poteva non concludere il suo Malaterra World Tour a Napoli. Nella sua città, a casa sua, all’interno dello stadio San Paolo, Gigi D’Alessio ha regalato emozioni non solo ai suoi tantissimi fans ma anche a tutti gli amici che hanno partecipato alla meravigliosa serata. Accanto al cantautore napoletano non poteva mancare la sua compagna Anna Tatangelo. Fedele compagna di vita professionale e sentimentale, Anna Tatangelo, con i brividi addosso e le emozioni fissate nella sua mente, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale l’ultima tappa del tour del suo compagno. Ancora una volta, dunque, Gigi D’Alessio ha confermato di essere uno degli artisti più amati e seguiti dal pubblico italiano e Anna Tatangelo non poteva non celebrare il grande trionfo del suo Gigi a casa sua. Cliccate qui per vedere il post.

Il concerto di Gigi D’Alessio a Napoli ha sancito la fine del Malaterra World Tour e sicuramente ha anche emozionato migliaia di persone presenti allo Stadio San Paolo per l’evento. Tra le cose belle da ricordare nella serata c’è stato anche il duetto tra il cantante napoletano e Chiara Grispo. La ragazza è uscita quest’anno dalla scuola di Amici di Maria De Filippi e già si è tolta grandissime soddisfazioni. Da poco infatti ha cantato all’apertura del concerto dei Modà allo Stadio San Siro di Milano e poi ieri sera ha avuto la possibilità di duettare con un altro volto noto della musica italiana. Sicuramente questo per Chiara è solo l’inizio perchè il talento davvero non le manca. Sulla sua pagina ufficiale di Instagram lo stesso Gigi D’Alessio ha voluto celebrare il loro duetto con una foto, scrivendo: “La bravissima Chiara Grispo con noi qui a Napoli! #GigiStadioSanPaolo #LaBuonaTerra”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Il concerto di stasera di Gigi D’Alessio a Napoli ha sancito la fine del Malaterra World Tour. Il cantante napoletano ha regalato grandi emozioni alla sua terra anche grazie alla presenza di un ospite eccezionale, Gianni Morandi. L’artista bolognese ha duettato sul palco con Gigi regalando attimi di grande musica italiana, indimenticabile davvero. I due si sono alternati e hanno creato davvero delle situazioni che difficilmente potremo scordarci. Sulla sua pagina di Instagram Gigi D’Alessio ha voluto pubblicare una foto proprio insieme al grande Gianni Morandi andando a commentare molto semplicemente: “Il grande Gianni Morandi a Napoli. #GigiStadioSanPaolo #LaBuonaTerra“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Stasera Gigi D’Alessio concluderà il suo Malaterra World Tour a Napoli con la tappa dello Stadio San Paolo, nella sua amata terra. Fuori dallo stadio è incredibile la fila che si è creata con numerosi ragazzi che si sono portati anche degli ombrelli per ripararsi dal sole bollente che cuoce la terra. La cosa incredibile però è davvero la fede che i fan dimostrano nei confronti di un’artista davvero molto amato. Lo stesso Gigi D’Alessio sulla sua pagina Instagram ha voluto dedicare ai fan una serie di scatti per ringraziarli di tutto questo amore. Ha così scritto: “#GigiStadioSanPaolo i fan in fila dalle prime ore del mattino… L’attesa è quasi finita! #LaBuonaTerra”,clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Abbiamo visto come moltissime persone abbiano fatte ore di fila per il concerto di Gigi D’Alessio a Napoli, ultima tappa del suo Malaterra World Tour. Gigi D’Alessio stesso sul suo profilo di Instagram ha pubblicato una splendida foto all’interno dello Stadio San Paolo che si presenta con le curve gremite. Nel commento il cantante partenopeo lancia proprio il suo pubblico e commenta con: “Napoli siete pronti? #GigiStadioSanPaolo #LaBuonaTerra #CampaniaSiCura #MalaterraWorldTour“. Davvero uno spettacolo incredibile che lascia tutti a bocca aperta e che anticipa quello che accadrà a breve sul palcoscenico con Gigi D’Alessio pronto a far innamorare ancora una volta gli italiani. Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Mancano solo poche ore all’atteso concerto di Gigi D’Alessio al San Paolo che chiude il suo Malaterra World Tour. Il cantante neomelodico dopo essere stato in giro per il mondo torna nella sua città, pronta ad accoglierlo con tutto il suo caratteristico calore. Per Gigi, che oggi festeggia anche il suo onomastico, le prove per lo show di stasera sono già iniziate ieri e infatti sulla pagina Instagram di D’Alessio troviamo una foto scattata durante queste e pubblicata ieri sera tardi: “Le prove allo Stadio San Paolo continuano! #GigiStadioSanPaolo #LaBuonaTerra #CampaniaSiCura #MalaterraWorldTour”. Lo scatto ci mostra il cantante napoletano sul placo mentre canta, vestito con abiti casual e con un cappellino in testa. Uno scatto semplice che ha saputo accendere l’entusiasmo dei suoi followers, come testimoniano gli oltre 2600 like in poco più di mezza giornata: clicca qui per vederlo.

Stasera Gigi D’Alessio concluderà il Malaterra World Tour nella sua Napoli e i fans non vedono l’ora di vederlo sul palco e di cantare con lui i suoi grandi successi. Nel capoluogo campano D’Alessio è un’istituzione e a raddoppiare la gioia dei suoi seguaci c’è anche il fatto che proprio oggi sia l’onomastico del loro beniamino. Il 21 giugno di festeggia infatti san Luigi Gonzaga, patrono dei giovani. Com’è noto al sud l’onomastico è molto sentito e sui social i fans di Gigi gli stanno facendo tantissimi auguri in attesa di poterglieli fare dal vivo: “@_GigiDAlessio_ Auguri vita!! #BuonOnomasticoGigiDAlessio #buononomastico #buononomasticoGigi #gigidalessio”, “Auguri Gigiiiii. Ci vediamo staseraaaaaa!!!! @_GigiDAlessio_ #gigidalessio”, “Augiriiii @_GigiDAlessio_ spero che trascorrerai insieme a tutti noi un felice onomastico!#buononomasticogigi”. Clicca qui per vedere tutti i tweet.

Questa sera, martedì 21 giugno, Gigi D’Alessio chiuderà il suo Malaterra World Tour con un concerto allo Stadio San Paolo di Napoli. Il cantante torna a esibirsi, per la quarta volta, nel celebre stafio a 14 anni di distanza dall’ultima. Ieri sera Gigi D’Alessio era sul palco per le prove e non ha nascosto la sua emozione di esibirsi a Napoli: “In diretta dalle prove allo Stadio San Paolo! Che emozione sapere che domani sarete tutti qui insieme a me! ?#GigiStadioSanPaolo #LaBuonaTerra #CampaniaSiCura #MalaterraWorldTour”, ha scritto il cantante pubblicando uno scatto delle prove (clicca qui per vederlo). Tanti i commenti dei fan: “Non vedo l’ora che viene domani sono emozionantissima ho aspettato tanto questo momento è finalmente è arrivato”, “Il mio idolo il mio sogno appena sento la sua voce cantare non riesco a frenare le lacrime lo adoro” e “mi ricordo ancora la prima volta che hai cantato al villaggio stella Maris”.

E’ pronto ai blocchi di partenza il Malaterra World Tour, il grande concerto di Gigi D’Alessio che avvolgerà oggi, martedì 21 giugno 2016, lo stadio San Paolo di Napoli. Siamo ormai alla fine del tour che ha visto il cantante impegnato in tutta Italia, un successo che gli ha permesso di diventare portavoce di quella musica napoletana che entra diretta nel cuore dei fans di tutto il mondo. In una recente conferenza stampa, Gigi D’Alessio ha confessato di aver avuto qualche timore per questa tappa napoletana, dopo 24 anni di carriera fiorente che lo ha visto impegnato in vari Paesi esteri. “E’ stato un gesto molto coraggioso”, riporta Urban Post, “ma la mia città ha risposto un’altra volta alla grande. Ci saranno circa trentamila persone. Alcuni vengono anche dalla Germania, da Milano e da Torino”. Il suo Malaterra, in seguito ribattezzato La buonaterra, non è stato un semplice concerto, ma un vero e proprio documentario che l’artista ha messo in scena grazie alla regia di Roberto Cenci ed anche per questo verrà promosso in DVD. Verranno raccontate tutte le date in cui Gigi D’Alessio è sbarcato in tutto il mondo, compreso Giappone e Cina, dove l’artista è riuscito a far intervenire un pubblico che pur non conoscendo il suo repertorio, si sono dimostrati dei veri fans della musica napoletana. In quest’ultima data di oggi, il cantante interverrà sul palco con il supporto di diversi ospiti che si cimenteranno in duetti, come Macy Gray. Presenti all’appello, anche se non confermati, i Dear Jack con cui Gigi D’Alessio intonerà ‘A città ‘e Pulecenella’, Briga con la canzone ‘Guaglione’, ma anche Gianni Morandi, lo zoo di 105, Mr Hyde e Chiara Grispo. Immancabile anche Anna Tatangelo, così come Andrea, l’unico figlio della coppia, ed gli altri tre avuti dall’ex moglie Carmela Barbato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori