VASCO ROSSI IN CONCERTO / Live Kom 2016 a Roma Stadio Olimpico, scaletta: il rocker di Zocca fa ”esplodere” Roma, Foto (23 giugno)

- La Redazione

Concerto Vasco Rossi, Live Kom 2016 a Roma seconda data allo Stadio Olimpico: il cantante è in forma e canterà una canzone speciale in ogni serata (23 e 22 giugno 2016)

Rossi_Vasco_Live-Kom
Vasco Rossi in concerto

Ha fatto la storia della musica italiana, ma continua a farla proprio con eventi come quello di stasera. Il concerto di Vasco è la seconda delle quattro date allo Stadio Olimpico di Roma dove si presenta per ilLive Kom 2016. Tra i tanti che hanno voluto regalare un omaggio al rocker di Zocca sui social c’è anche il conduttore ed esperto di musica Red Ronnie. Questo tramite il suo profilo ufficiale di Twitter ha postato un video che risale al 1990 quando Vasco Rossi fu ospite a casa sua. Ci mostra anche la console di montaggio alla quale sta lavorando per sistemare il video. Nel commento scrive: “Sto digitalizzando Vasco Rossi a casa mia 1990. Video dal mio diario Snapchat”, La seconda di quattro tappe romane del Live Kom 2016 sta regalando grande spettacolo. Il concerto di Vasco Rossi sta emozionando davvero tutti con una grinta e una vitalità davvero incredibili. Il pubblico non si è sottratto e ancora una volta ha riempito lo stadio di Roma, regalando spettacolo anche sulle curve. Sulla sua pagina di Instagram Vasco Rossi ha pubblicato una foto che arriva direttamente dal suo palcoscenico e commenta: “Roma ore 22.15 il Kom fa esplodere di gioia lo Stadio Olimpico per la seconda delle quattro volte a Roma. Il poker Olimpico: La carica dei 201 mila”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.  –  

Continua la grande settimana romana di Vasco Rossi. Dopo il delirio della prima sera, il Komandante torna questa sera sul palco dello stadio Olimpico di Roma per regalare nuovamente emozioni al suo pubblico. Prima di salire sul palco ed esaudire i sogni del suo popolo, Vasco ha esaudito quello di un suo fan speciale, Marco che, nonostante la disabilità non si perde un concerto. Accompagnato dalla sua famiglia, Marco è riuscito ad incontrare il suo grande idolo. Una foto pubblicata dalla pagina “La combriccola del Blasco” che non ha bisogno di tane parole. Due sguardi che s’incontrano e due sorrisi che esprimono la grande gioia del momento. “Una foto che non ha bisogno di descrizioni. Dovremmo essere un po’ tutti come Marco, dovremmo combattere ogni istante per i nostri sogni fino a farli diventare realtà”, si legge su Facebook. Cliccate qui per vedere la foto.

Replica stasera allo Stadio Olimpico Vasco Rossi per il Live Kom 2016 nella capitale dopo l’enorme successo di ieri. I complimenti sono arrivati anche dal giornalista di Radio Radicale Emilio Targia che su Instagram ha pubblicato una bella foto insieme a lui proprio insieme al rocker di Zocca. Nel commento gli regala anche un messaggio di grande stima nei confronti del musicista: “In bocca al lupo a Vasco Rossi per il secondo evento live di stasera. Diciottesimo sold out all’Olimpico e lunedì saranno venti. #Leggenda“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere cosa accadrà stasera, ma quando di fronte c’è un artista di tale portata il risultato sembra davvero assicurato.

Vasco Rossi è tornato. Il cantante di Zocca ha dato il via al suo tour Live Kom ‘016 con la data zero lo scorso 18 giugno 2016 allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro. Ieri sera invece Vasco, o Blasco come lo chiamano i suoi fan, ha acceso lo Stadio Olimpico di Roma con la prima di quattro date nella Capitale. Ieri sera tra il pubblico c’era anche la cantautrice Paola Turci: “Roma è qui! #VascoRossi”, ha scritto su Twitter pubblicando una foto dell’Olimpico gremito di gente illuminata dalle luci de palco. Clicca qui per vedere la foto. Anche stasera Vasco salirà sul palco e proporrà quasi 30 brani della sua carriera: da “Lo show”, “Lo vedi” e “Deviazioni”, si passerà per “Gli spari sopra”, “C’è chi dice no” e “Stupendo”. Non mancheranno i successi di una vita: “Sally”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata” e, ovviamente, “Albachiara”.

Vasco Rossi è tornato live ad incendiare gli animi dei fan. E’ andato in scena ieri, con la prima delle 4 serate previste allo Stadio Olimpico di Roma come uniche date per il 2016. Il rocker di Zocca ha nuovamente infiammato il cuore dei suoi fan di ogni età accorsi a Roma da qualunque città solo per sentirlo cantare. Grandi pezzi del passato e nuove hit hanno fatto da contorno ad uno spettacolo che ha emozionato davvero tutti i presenti. Il concerto di ieri è stato anticipato da un veloce incontro con i fan e la firma degli autografi oltre che scatti da condividere sui social. 4 concerti che compongono l’attesissima antologia contenente tutti i più grandi successi del Komandante. Una scaletta con ben 33 canzoni e un inno al coraggio che ieri ha veramente emozionato tutti i 50000 presenti sulle note di “Vita spericolata”, per non avere paura, del terrorismo e del nostro futuro.

Il repertorio è davvero immenso, ma l’artista ci ha rivelato già tramite Tg1 che le 4 song special saranno SallyUn sensoVivere eSenza parole. “Ci saranno anche altre sorprese che non dico, perché altrimenti che sorprese sono?”. Il numero 4 non è poi una scelta casuale, dato che il prossimo anno potrà Vasco potrà festeggiare i 40 anni di carriera e non c’è niente di meglio che battezzare l’evento con 4 dischi. Un regalo che tutti i fans di sicuro non vorranno perdere, anche considerato che sono in molti gli italiani che lo stanno seguendo lungo tutte le tappe del Live Kom 2016. Chi ha già vissuto la data zero non fa che complimentarsi con l’artista che trova migliore di anno in anno. La solarità e la carica ci sono già tutte e come potrebbero mancare? Lo spettacolo che vedremo questa sera chiude a tutti gli effetti una grande epoca, ma dà anche ampio respiro ai fans che temevano di recente per la salute del Blasco. “Ho fatto un altro patto con il diavolo”, rivela a La Stampa, “Sono in forma perché debbo fare per forza una vita sana, dentro la quale sono un po’ spaesato. Quando ho cominciato ho bruciato molto carburante… Però dipende da come sei”. 

Alle 21.20 di ieri lo Stadio Olimpico di Roma è esploso con la prima delle 4 date in programma di Vasco Rossi, considerato il vero numero uno della musica rock in italia. La pagina ufficiale di Facebook ha postato uno scatto del cantautore: “ROMA h.21.20.. lo Stadio Olimpico esplode.. il Kom da inizio alla festa.. la PRIMA delle 4 Volte Roma.. un POKER OLIMPICO: “La carica dei 201 mila”. I fan del Kom sono impazziti anche in rete, ecco alcuni commenti a caldo dopo l’evento: “Vasco, ma un live con Patty Pravo sulle note di E dimmi che non vuoi morire… quando ce lo regalate? Parti tu all’inizio, e al ritornello entra lei… Dai!!!”, “Appena è iniziato lo show avevo i brividi, è stato meraviglioso e tu sei troppo…troppo tutto, complimenti anche alla tua band che ci ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite, tu non puoi mollare …perché sei ancora nel fior fiore, carico e con tanta voglia di dare e di ricevere, viva Vasco Rossi!!!!!!!! Ti adoro”, “Tornata ora dal concerto….fantastico e lui in formissima e strepitoso! grande Vasco x avermi regalato ancora una volta una bella emozione!”, “Vasco sei un grande!! Concerto bellissimo come sempre… rifarei Milano Roma altre 1000 volte… i tuoi concerti regalano emozioni uniche”. (Cliccate qui per visualizzare la foto ed i commenti).

Si è concluso il primo dei quattro appuntamenti di “Vasco Live Kom 2016” allo Stadio Olimpico di Roma. L’evento, che ha Radio Italia come radio ufficiale, sarà riproposto dal rocker di Zocca oggi 23 giugno, il 26 e il 27 giugno. «ROMA h.21.20.. lo Stadio Olimpico esplode.. il Kom da inizio alla festa.. la PRIMA delle 4 Volte Roma.. un POKER OLIMPICO: La carica dei 201 mila», ha scritto Vasco Rossi su Facebook prima dell’evento. Poi il tripudio e la festa, Roma esplode in un turbinio di emozioni. Il tempo sembra non passare per il rocker, che continua ad entusiasmare i suoi fan: «Uno dei migliori Vasco di sempre», commentano su Twitter, dove pullulano immagini, video e ogni tipo di frammento utile e prezioso per rievocare la serata. «Ogni volta una marea d’emozioni… Grande e mitico», aggiunge un altro fan direttamente dall’Olimpico. E c’è anche chi scherza sul concerto esaltando l’esibizione di Vasco Rossi rispetto a quella dell’Italia contro l’Irlanda agli Europei 2016: «E niente, stasera la miglior partita la sta facendo Vasco Rossi allo Stadio Olimpico». Clicca qui per visualizzare il simpatico striscione di un gruppo di studenti. Qui invece la FOTO della festa e il

Vasco Rossi è alla prima di quattro date allo Stadio Olimpico di Roma per il concerto del Live Kom 2016. Il rocker di Zocca ha portato la sua musica, grandi emozioni e un cuore davvero grande che come al solito fa innamorare il pubblico presente in studio. Sicuramente la sua musica fa innamorare le persone ormai da tantissimi anni, ma ha anche la capacità di rinnovarsi e di crescere passando i decenni. Vasco Rossi stesso sul suo profilo ufficiale di Instagram ha pubblicato una delle foto dal palcoscenico, commentando così: “Roma, ore ventuno e venti, lo Stadio Olimpico Esplode. Il Kom dà inizio alla festa. La prima delle quattro volte a Roma. Un poker olimpico: “La carica dei 201 mila”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. – Il concerto a Roma di Vasco Rossi per il Live Kom 2016 è da poco iniziato e sta regalando già ora grandi emozioni. Il rocker di Zocca ha fatto muovere tantissime persone da tutta l’Italia per la prima di quattro date che animeranno queste prime giornate di calda estate romana. Sui social possiamo vedere tantissimi contributi da parte del pubblico che ci raccontano cosa possiamo vivere all’interno dello Stadio Olimpico. Tra questi spunta un video con dei cori per Vasco Rossi già nel primo pomeriggio di oggi. E’ sicuramente un motivo d’orgoglio del cantante che sta vivendo un’altra incredibile stagione della sua splendida carriera. Di certo poi la cornice della stadio sicuramente da il suo contributo. Clicca qui per il video e i commenti dei follower.

Tra poco Vasco Rossi sarà sul palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma per la prima di quattro date del Live Kom 2016. Il rocker di Zocca è arrivato allo Stadio scortato dai motociclisti per un ingresso davvero in grande. Sicuramente sarà uno spettacolo incredibile per un cantante che regala emozioni al pubblico ormai da tantissimi anni. Il pubblico ha iniziato inoltre già ad affollare l’interno dello stadio romano situato nella zona di Ponte Milvio. In una location situata al centro del nostro paese riunisce così tantissimi fan arrivati un po’ da tutto il nostro paese per ascoltare le splendide parole della sua canzone. Sky Tg24 ha pubblicato tre foto proprio dell’evento dall’interno dello Stadio e dei selfie dei motociclisti con Vasco. Nel commenti la redazione scrive: “Vasco Rossi arriva allo Stadio Olimpico scortato dai motociclisti. Alle ventuno in punto comincia il primo dei quattro concerti nella capitale”, clicca qui per le foto e per i commenti dei follower.

Vasco Rossi questa sera sarà il protagonista indiscusso dello Stadio Olimpico di Roma con il primo concerto che aprirà altri 3 eventi sempre nella Capitale. La pagina sociale sulla Polizia di Stato ha scritto un lungo stato proprio sul Kom, ecco le belle parole di seguito: “Ogni tanto devo andare per lavoro in sedi di giornali o tv e proprio ieri, nella sede del Messaggero a Roma, chi ti trovo? “Nientepopodimeno che” il mitico ?#?VascoRossi?, il mio idolo da ragazza. Ho fatto solo qualche scatto in nome dei vecchi tempi ma mi sarebbe piaciuto parlare con lui. Con la sua maturità forse avrebbe lanciato qualche messaggio efficace ai giovani, ma sarà per la prossima. Lui forse non lo sa ma noi ci siamo anche per tutelare i suoi fan durante i concerti. Come l’altro giorno a Lignano dove in tanti avrebbero fatto carte false pur di assistere al suo spettacolo e invece le carte false le hanno fatte i bagarini, o meglio hanno fatto biglietti falsi. Sì, perché oltre a vendere biglietti validi per il concerto, però con prezzi a dire poco gonfiati fino al doppio del loro costo reale, per far fronte alla grande richiesta hanno venduto appunto tagliandi falsi. Doppia beffa per i malcapitati che hanno pagato anche € 160 per dei biglietti non validi, quindi niente concerto e soldi persi. Per i bagarini trovati in possesso dei tagliandi contraffatti è scattato il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Lignano per tre anni. Per quelli invece che hanno commerciato tagliandi regolari ma senza averne il titolo è scattata la sanzione amministrativa per divieto di vendita non autorizzata. Allora il messaggio è: dato che con l’estate inizia la stagione dei concerti mi raccomando prendete il biglietto “giusto” per tempo e non fatevi fregare!”. (Cliccate qui per visualizzare lo stato).

Inizia oggi la grande settimana romana di Vasco Rossi. Questa sera, alle 21.30, il Komandante darà il via al primo dei quattro concerti che richiamerà nella capitale più di 200mila persone. La scaletta non è molto diversa da quella dello scorso anno anche se il Blasco ha promesso diverse sorprese (leggete in basso). Il Komandante delizierà così il suo pubblico con i suoi più grandi successi di ieri e di oggi. Questa la scaletta del concerto: Lo show, Lo vedi, Deviazioni, L’uomo più semplice, Come vorrei, Accidenti come sei bella, Un gran bel film, Sono innocente ma, Guai. Il blues della chitarra sola, Manifesto futurista della nuova umanità, Interludio (+ accenno strumentale ad Anima fragile), Gli spari sopra, Medley rock (Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me), C’è chi dice no, Medley acustico (Nessun pericolo per te, Una canzone per te, Dormi dormi, L’una per te, La noia), Quante volte, Stupendo, Sballi ravvicinati del 3° tipo (accenni a Dimentichiamoci questa città, Ti taglio la gola, Fegato, fegato spappolato, Sensazioni forti), Rewind, Siamo soli, Vivere non è facile, Ormai è tardi, Sally, Siamo solo noi (+presentazione band), Vita spericolata, Canzone + Albachiara. L’apertura dei cancelli dello Stadio Olimpico è prevista alla 18. La fina all’interno dell’impianto sportivo aumenta sempre di più. Nonostante il sole e il caldo, il popolo del Blasco ha preso d’assalto la Capitale pronto a dare ufficialmente il via all’estate.

L’attesa per il popolo di Vasco Rossi è finita. Questa sera, allo stadio Olimpico di Roma, parte il Live Kom 2016. Quattro concerti che renderanno il Komandante ancora una volta il re degli stadi. Un concerto rock e ricco di energia quello promesso dal Blasco che ha rivelato anche la voglia di stupire i suoi fans. La scaletta delle quattro serate vedrà una sorpresa per ogni sera. Ci saranno quattro canzoni diverse, una per ogni concerto ma quali saranno i quattro brani che ruoteranno? Lo ha rivelato Vasco nel corso di un’intervista rilasciata in videochat al tg1, tenuta da Vincenzo Mollica: “Tutte le sere ci sarà una sorpresa con una canzone diversa. Voglio tirare fuori dei pezzi che mi dispiaceva far rimanere fuori, una sera faccio Sally, una sera Un senso, un’altra Vivere, l’altra ancora Senza Parole. Ci sono altre sorprese che non dico”.

È con tutta certezza uno dei momenti più attesi dagli italiani: il Vasco Live Kom 2016 sta per aprire le porte della Capitale a migliaia di fans. La data zero di Lignano Sabbiadoro ha segnato una tacca nella cintura multisegnata dell’artista che si riconferma idolo delle folle. Vasco Rossi è stato circondato ed osannato infatti da 22 mila amanti della sua musica e nn può che essere un anticipo di ciò che invece succederà oggi, mercoledì 22 giugno 2016, con la prima delle quattro tappe previste per Roma che si ripeteranno il 23, il 26 ed il 27 di questo mese. Data la forte presenza, Vasco ha in mente grandi cose per queste quattro serate, una sorpresa per ciascuna. Partiamo subito dalla scaletta che ci fornisce dati certi da una parte, ma lascia uno spazio a Vasco per poter fare delle variazioni. Ogni sera potrà inoltre avvalersi di una canzone speciale è unica. Per capire cosa succederà dovremo pazientare ancora qualche ora, ma le domande affollano i pensieri dei fans che urlano già il suo nome. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori