VASCO ROSSI IN CONCERTO/ Live Kom 2016 a Roma, Stadio Olimpico: Pentito parla del pizzo al San Nicola durante gli eventi del rocker (oggi, 27 giugno)

- La Redazione

Concerto Vasco Rossi, oggi 27 giugno 2016 la quarta data per il rocker di Zocca all’Olimpico di Roma: riuscirà a confermare il grande successo delle altre tre date?

vascorossi_2016
Vasco Rossi

Durante la quarta serata di Vasco Rossi in concerto per il Live Kom 2016 allo Stadio Olimpico di Roma parla nella giornata di oggi un pentito del clan Strisciuglio. Michele Miccoli ha raccontato i traffici illeciti di cui sarebbe stato protagonista il suo clan durante i concerti di Vasco Rossi allo Stadio San Nicola. E’ noto che infatti il rocker di Zocca muove sempre tantissime persone con gli stadi che si riempiono grazie al suo grandissimo talento. L’uomo ha parlato di un pizzo di cinque euro a macchina parcheggiata e di oltre ottocento euro estorti ai classici chioschi di panini fuori dallo STadio San Nicola di Bari. Una situazione su cui si sta indagando. La Procura ha intanto chiesto cinque condanne e ben dodici anni di reclusione. con almeno quaranta episodi in due giorni confermati proprio da Miccoli.

Come accaduto per le precedenti tre serate anche nella quarta Vasco Rossi in concerto a Roma per il Live Kom 2016 sta scatenando tutti i presenti allo Stadio Olimpico. Il rocker di Zocca con la sua carica naturale sta regalando grandi emozioni e soprattutto momenti di vera musica italiana. Come capitato anche nelle altre serate c’è grande presenza per questo artista incredibile con l’ennesimo sold out da brividi. Sulla pagina Twitter dell’artista lo possiamo vedere sul palcoscenico pronto a dimenarsi in una delle interpretazione dei suoi brani, riuscendo come sempre a strappare applausi. Nei commenti si può leggere: “Il kom della quarta trionfale data del formidabile poker olimpico a Roma. La Carica dei 201 mila“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Sta per iniziare la quarta serata allo Stadio Olimpico di Vasco Rossi in concerto per il Live Kom 2016. La tappa di oggi era particolarmente sentita da tutti quei fan italiani che volevano però seguire anche la sfida Italia-Spagna valevole per gli ottavi di finale di Euro 2016 e che sarebbe andata in scena alle ore 18.00. E’ così che come racconta Ansa il concerto è stato preceduto da una proiezione su maxischermi del match con gli organizzatori dell’evento che hanno fatto domanda al Coni di poter mostrare la partita al pubblico. E’ così che l’Olimpico si è colorato di rosso,bianco e verde per il 2-0 dei ragazzi di Antonio Conte ai campioni in carica delle Furie Rosse. Ora però è il tempo di pensare solo alla musica con Vasco Rossi pronto a far scatenare il pubblico presente.

Un concerto rock non è certo il primo luogo che uno si immagina per una proposta di matrimonio ma a quanto pare l’atmosfera speciale creata dalle date romane del Live Kom 2016 di Vasco Rossi ha fatto decidere a più di una persona di spingersi fino al grande passo. Su Instagram troviamo infatti ben due porposte di matrimonio fatte allo stadio Olimpico durante due diverse serate. La prima è scritta su un grosso lenzuolo (clicca qui per vedere la foto) e ha come destinataria una certa Veronique:”Un senso…Veronique mi vuoi sposare?”. Risparmiando un po’ di tesstuto e scrivendo “mi vuoi sposare” su una t-shirt un altro fan di Vasco ha voluto chiedere alla fidanzata la sua mano: clicca qui per vedere la foto.

È protagonista di un vero e proprio tour de force allo Stadio Olimpico dove in quattro serate ha portato il suo concerto con il Live Kom 2016. Il rocker di Zocca inoltre ha lanciato un nuovo progetto insieme agli Stadio. La band ha vinto il Festival di Sanremo 2016 con ”Un Giorno mi dirai”. Il famoso complesso da venerdì porterà in radio il nuovo singolo realizzato proprio con Vasco dal titolo ”Tutti contro Tutti”. Di sicuro sarà un evento molto seguito anche perchè abbinerà i tantissimi fan del rocker a quelli dello Stadio. Sarà sicuramente un’emozione incredibile andare a vedere quello che capiterà con la messa in onda. Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Ieri domenica 26 giugno non solo è andato in scena il terzo concerto allo Stadio Olimpico di Roma del Live Kom ’016 di Vasco Rossi, ma era anche il compleanno di Stef Burns. Il chitarrista californiano ha compiuto 57 anni. Al fianco di Vasco Rossi dal 1995, Stef Burns è sposato dal 2011 con Maddalena Corvaglia, la coppia ha una bambina di nome Jamie Carlyn. Dopo gli impegni del tour romano di Vasco Rossi, Stef Burns il 2 luglio sarà a Scandicci per la “Notte senza barriere”. Lo scopo della serata sara` quello di raccogliere fondi per la Onlus “Vorrei Prendere il Treno” di Jacopo Melio. Clicca qui per vedere un assolo di Stef Burns ieri sera all’Olimpico

Siamo arrivati all’ultima tappa del Live Kom 2016: stasera, lunedì 27 giugno 2016, Vasco Rossi sarà nuovamente sul palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma per il quarto live consecutivo nella Capitale. La nostalgia dei fans inizia già a farsi sentire, mentre la carica dei musicisti che hanno partecipato al Tour del Blasco sembra davvero inesauribile. Dopo la serata di ieri, infatti, Dj Hysner – che insieme ad altri artisti si esibisce in apertura – è tornato a postare su Facebook con toni più che entusiasti. In particolare, Dj HySner – pubblicando una foto dietro alla sua postazione – ha scritto: “Buon giorno a tutti !! Bellissima giornata di sole che vedrà chiudere l’ultima tappa di qst tour fantastico…” (clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Dj HySner). Chi ci sarà a godersi lo show stasera, all’Olimpico, e chi tornerà dopo essere già stato sugli spalti nei giorni scorsi?

Dopo i concerti del 22 e 23 giugno, ieri sera Vasco Rossi è tornato sul palco dello Stadio Olimpico per la terza data del suo Live Kom ‘016. Ieri sera al concerto del Blasco c’era anche Antonella Clerici, o meglio anche la conduttrice di Rai 1 ha assistito allo show del cantante di Zocca. “Dal mio terrazzo ascolto nitidamente concerto mitico #VASCOROSSI allo stadio olimpico”, ha scritto su Twitter la Clerici (clicca qui per vedere il post). In tanti le chiedono ospitalità non essendo riusciti a comprare un biglietto per il concerto. Ricordiamo che questa sera sempre allo Stadio Olimpico andrà in scena la quarta e ultima data del tour di Vasco Rossi, che a parte la data zero a Lignano Sabbiadoro si è svolto solo a Roma!

La terza mano del poker di concerti di Vasco Rossi a Roma ha confermato il successo del suo Live Kom 2016, grazie alla presenza di 201 mila fans. Questo è il numero comunicato sul profilo Facebook dell’artista, con tanto di foto in cui il Blasco sembra guardarci al di sopra degli occhiali e confermato dai fans che hanno assistito all’esplosione musicale del rocker allo Stadio Olimpico. Eppure l’entusiasmo in qualche modo, come si legge nei vari commenti, inizia a lasciare il posto ad una triste amarezza. Non si tratta tuttavia di una delusione per lo spettacolo che ancora una volta ha segnato una tacca alla cintura del cantante di Zocca, quanto dello scontro con la realtà di tutti i giorni e con il pensiero che non ci sono altre date previste per quest’anno. Questo concerto di 4 giornate è stato infatti ideato dal Blasco per rendere omaggio alla Capitale, saltata nel precedente tour. Una parentesi breve, ma intensa, grintosa come solo il Komandante poteva realizzare. Un connubio di brani nuovi e vecchi, ballad e corde graffiate, in perfetto stile Vasco. I fans sono ancora carichi dell’emozioni vissute nel concerto romano, ma non è solo la musica ad averli colpiti: “sono già passati tre giorni da quando ti ho visto a Roma. E il tuo discorso sulla paura? Da brividi”. Vasco Rossi infatti ha affermato nella prima serata dei concerti della Capitale che non bisogna avere paura, “il nemico è l’odio”. Un richiamo anche al grande amico Marco Pannella, recentemente scomparso. Ed è proprio in questa direzione che si muove un altro dei commenti, richiamando l’attenzione dello staff su di sé: “siccome era tanto amico di Pannella, e lui stava sempre dalla parte dei piu deboli, secondo me i prezzi dei beni di prima necessità come l’acqua nelle tribune e ai bar sono eccessivi”. Clicca qui per vedere il post di Vasco Rossi e gli altri commenti

Stasera Vasco Rossi tornerà sul palco per la terza data a Roma del suo Like Kom 2016. A quanto pare prima di recarsi allo Stadio Olimpico il rocker ha deciso di fare una sorpresa a un giovane artista, Stash dei The Kolors. Fiordispino ha infatti pubblicato un paio d’ore fa una foto che lo ritrae insieme al rocker di Zocca. Una “strana coppia” che forse qualcuno non si aspettava, ma Stash è stato sicuramente felice di potersi far fotografare insieme a uno dei miti della canzone italiana: “Siamo solo noi. #vascorossi #sorpresainstudiodiregistrazione”. Il selfie potrebbe essere il punto di partenza per una collaborazione futura? Il gesto decisamente “rock” di sputare sulla telecamera e di rifiutare il premio agli Mtv Awards potrebbe aver in qualche modo avvicinato Stash e il suo gruppo al mondo “ribelle” rappresentato da Vasco. Clicca qui per vedere la foto.

Manca meno di un’ora al concerto che Vasco Rossi terrà stasera allo stadio Olimpico di Roma nella terza data nella Capitale del suo Live Kom 2016. I suoi fans sono già quasi tutti lì e sono pronti per il “delirio”, come scrive uno l’attore e speaker Daniele Coscarella pubblicando sui social una foto che ci mostra lo stadio gremito visto dal palco (clicca qui per vederla). Ma a pubblicare sui social gli scatti fatti nell’attesa dell’inizio dello show sono davvero in tanti e per avere una panoramica della situazione aggiornata in tempo reale basta dare un’occhiata a Instagram cercando tutte le foto accomunate dall’hashtag “livekom2016”: clicca qui per vederle.

Fan in delirio per la terza data del Live Kom 2016, i 4 concerti che Vasco Rossi sta tenendo allo Stadio Olimpico di Roma. Le 4 date stanno per concludersi e domani, lunedì 27 giugno Vasco andrà in scena per l’ultima data ufficiale del 2016. Per il debutto, il cantautore di Zocca ha collezionato la bellezza di 201mila estimatori e, in molti, assisteranno a tutte le date. Il concerto di domani intanto, chiuderà l’evento e promette davvero grandi cose! 27 incredibili brani con una sorpresa diversa ogni sera e, oltre alle canzoni che già conosciamo, Vasco ci affiancherà anche “Sally”, “Un senso”, “Vivere” e “Senza Parole”. Come vi scrivevamo precedentemente, c’è ancora tempo per potere acquistare i biglietti online tramite il circuito di TicketOne. I cancelli si apriranno alle 18 di questo pomeriggio mentre lo spettacolo vero e proprio prenderà il via dalle 21.  – Terza data di Vasco Rossi a Roma: oggi, domenica 26 giugno 2016, il Blasco sarà ancora allo Stadio Olimpico della Capitale per chiudere poi in bellezza, domani, 27 giungo, con il quarto appuntamento. Proprio a causa delle date del Live Kom 2016, la Atac – che si occupa dei trasporti pubblici nella città – ha comunicato tramite il suo sito ufficiale alcune variazioni previste nelle due date sopra indicate: nel pomeriggio prenderanno il via alcune limitazioni, in particolare delle Linee 168, 628 e 32. Si tratta della zona che si trova vicino a piazzale Ponte Milvio e piazzale Maresciallo Giardino. In particolare, la linea 32 in direzione Saxa Rubra non transiterà per il Ministero Affari Esteri Farnesina. Invece, in direzione Piazza Risorgimento passerà per ponte Flaminio, via Uruguay, lungotevere Salvo d’Acquisto, ponte Duca d’Aosta e largo De Bosis. Le Linee 168 e 628 termineranno con un capolinea provvisorio in piazza Mancini, passano per il ponte Duca d’Aosta e via Martino Longhi.

Stasera lo Stadio Olimpico di Roma accoglierà per la terza serata il rocker di Zocca. Vasco Rossi infatti, salirà per la penultima volta sul palcoscenico dove intonerà i suoi grandi successi del Live Kom 2016 che terminerà la sua stagione nella giornata di domani. Ecco a seguire la scaletta con i brani del passato ed attuali, che i fan del Komandante potranno ascoltare piacevolmente tra qualche ora. Tutti i live di Roma si sono aperti con “Lo Show”. Successivamente si proseguirà con: “Lo vedi”, “Deviazioni”, “L’Uomo più Semplice”, “Come Vorrei”, “Accidenti come sei Bella”, “Un gran bel Film”, “Sono innocente”, “Guai”, “Il Blues della Chitarra sola”, “Manifesto futurista della Nuova Umanità” e “Gli spari Sopra”. Di seguito, il Blasco offrirà al suo affezionatissimo pubblico un mix con alcuni brani storici per poi proseguire con: “C’è chi dice No”, “Quante volte”, “Stupendo”, “Sballi ravvicinati”, “Rewind” e “Siamo Soli”. Spazio verso la fine dello show per: “Vivere non è Facile”, “Ormai è Tardi”, “Sally”, “Siamo Solo Noi” e “Vita Spericolata”. Grande attesa in chiusura sulle note dell’evergreen “Albachiara”.

Vasco Rossi torna ad infiammare la serata della Capitale italiana con la terza data del Live Kom 2016 che prenderà il via proprio stasera, domenica 26 giugno, presso lo Stadio Olimpico. Oltre al mitico Blasco, lo show darà spazio anche ad altri artisti, tra cui Yaya Dj, originaria del Molise. Proprio qualche ora Yaya Dj è tornata su Twitter per ringraziare tutto il pubblico che ha affollato l’Olimpico e per promettere nuove sorprese a tutti gli appassionati: “Non potete immaginare quanto ci fare battere il cuore stiamo preparando altre sorprese per voi!!!!!” ha cinguettato infatti la Dj (clicca qui per vedere il post). In un’intervista rilasciata a termolionline.it, Yaya Dj aveva raccontato da dove è nata la sua passione per musica: “La mia passione è datata prestissimo. Avevo 14 anni e fai i libri di scuola mi dilettavo con i primi vinili poi le serate insieme agli amici e le feste di compleanno mi avevano fatto capire che questo sarebbe stato il mio futuro… La svolta è stata nel momento in cui, trasferita a Bologna, ho incontrato e collaborato con importati dj & producer, artisti di altissimo livello dal quale ho imparato ad essere più tecnica, più precisa, più sicura di me…”. Pronti a rivederla all’opera prima di Vasco Rossi?

Stasera andrà di scena la terza data di Vasco Rossi in concerto a Roma con il suo Live Kom 2016. Il rocker di Zocca è allo Stadio Olimpico ancora oggi e domani per regalare emozioni con le sue parole che lo rendono idolo di milioni di italiani. Alcuni fortunati poi potranno entrare gratis all’evento di oggi. La Sisal infatti ha messo in pallio fino a ieri dei biglietti gratuiti e anche pass sottopalco per due persone  per la giornata di oggi. Un’esperienza unica che premierà alcuni dei fan del cantante romagnolo da sempre protagonista di eventi incredibili. Anche queste quattro date di Roma infatti hanno allungato la sequenza consecutiva di sold-out. L’uomo avrà la possibilità di dare spazio alla sua arte in grande libertà di fronte a un pubblico che l’ha sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Oggi ad ascoltarlo in più ci saranno anche alcuni fortunati che probabilmente hanno vissuto anche una delle prime due date. 

Metà del poker di date del nuovo concerto di Vasco Rossi è ormai alle spalle. Eppure anche questa terza data del Live Kom 2016 che calcherà il palcoscenico di Roma anche oggi, domenica 26 giugno, non potrà che segnare un grande goal per il rocker più amato dagli italiani. Il tutto esaurito della prima data si è affiancato ad una forte presenza dei fans del Komandante anche per la seconda ed anche questo terzo appuntamento presenterà uno scenario del tutto simile. I milioni di seguaci di Vasco, molto più che fans, si possono contare nelle varie decadi in una determinazione e tenacia che li riporta ancora sotto agli spalti, a qualsiasi età, in qualsiasi situazione. Vasco c’è. Al bando le malelingue e le preoccupazioni che già lo vedevano appendere il microfono al chiodo. Malattia superata, il Blasco torna a segnare una vittoria in grande stile, dimostrando di non aver perso verve, vitalità e carica esplosiva. I suoi concerti si potrebbero definire tranquillamente come un film che guida lo spettatore verso emozioni uniche ed in cui solo una pietra miliare del rock come Vasco può ritrovarsi nel ruolo di protagonista. La scaletta ideata per queste quattro date ha significato un’unione perfetta fra vecchio e nuovo, hit e pezzi recenti, in cui Vasco concentra i lavori di 40 anni di carriera indiscussa. C’è come sempre chi lo ama e chi no, chi lo segue dagli anni ’70 e chi invece lo ha scoperto “solo” nei gloriosi ’90. Per tutti è e rimane comunque l’idolo delle folle ed il re del rock all’italiana, capace di rinnovarsi costantemente e di avere la certezza di colpire il pubblico con la propria energia. Lo si nota dai commenti, lasciati a manciate sul profilo Facebook dell’artista e che confermano come il tour continui a lasciare i brividi anche a chi ormai è arrivato a casa: “ieri sera sei stato rifenomenale! Il mio tour è finito ieri sera, dopo 3 giorni sotto al sole che picchia, ancora gli occhi stanchi, ma non mi basti!”; “ripenso alle emozioni che mi hai regalato ieri sera. Venire da Trapani solo per te e rivivere le vibrazioni di ogni anno non ha paragoni con niente”; “Vasco sei unico, il tempo si è fermato per te, non invecchi mai, sei l’unico a farmi emozionare come quando avevo 20 anni”. Anche per la data di oggi, Vasco aprirà le danze musicali con Lo Show, seguito da Lo Vedi e Deviazioni, fino a concludere la prima tranche da dieci brani canzoni come Guai e Il blues della chitarra sola. Si prosegue ancora con brani del calibro di Manifesto futurista e Gli spari sopa, senza dimenticare il meedley rock e quello acustico, rispettivamente con Mi piaci perché e Una canzone per te. E siamo solo alla prima metà del concerto che non solo prevede tante altre canzoni ma continua con altri 15 pezzi che vanno da Rewind a Vivere non è facile, per chiudere poi in bellezza con l’immortale Albachiara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori