Jennifer Lopez / L’esempio della star per le ragazze insicure, splendida anche senza trucco. Foto (oggi, 1 luglio 2016)

- La Redazione

Jennifer Lopez: l’artista rassicura le fan con un messaggio importante. In un’intervista dichiara che il segreto della felicità è amarsi, l’aspetto fisico non conta (oggi, 1 luglio 2017).

jennifer_lopez_r439
Jennifer Lopez

Jennifer Lopez è un vero esempio anche per le ragazzine insicure che vedono in lei un mito senza tempo. Su Instagram la cantante e attrice si è proposta con un primo piano senza trucco che ce la mostra splendida anche senza gli effetti speciali a cui assistiamo quando la vediamo in concerto. Jennifer Lopez non ha mai avuto paura a farsi vedere acqua e sapone o magari a far sapere che non era di certo la donna più alta del mondo. Nonostante questo è stata sempre una vera icona anche per quanto riguarda la bellezza e non solo per il talento. Ha inoltre fatto capire che bisogna puntare su sé stessi e non vergognarsi di niente. Clicca qui per la foto e per i commenti del pubblico.

Si è mostrata sempre in splendida forma Jennifer Lopez sin da quando ha fatto il suo debutto con “If You Had My Love”, ma il suo rapporto con l’aspetto fisico non è sempre ottimo. Poi la cantante, attrice e ballerina ha imparato ad accettare le sue curve, mentre il mondo dello spettacolo continua a proporre modelle con fisici irrealistici, trovando così l’equilibrio necessario e la chiave della felicità. La popstar nel corso dell’intervista rilasciata a Hello! Magazine ha svelato la sua routine, le sue abitudini alimentari e l’attività fisica con cui si tiene in forma: «Sono convinta al cento per cento che l’esercizio sia una delle cose che mi rende più felice. Quando ti prendi cura di te e stai bene, sei anche più capace di prenderti cura di ciò che ami», ha raccontato JLo, che prima e dopo gli eserci beve tanta acqua, non si fa mai mancare frutta e verdura e, se non riesce a resistere alla fame, consuma cibi carichi di proteine, evitando invece al ristorante i pasti calorici.

Sulla cresta dell’onda da 15 anni, Jennifer Lopez non smette di mettersi alla prova. Mamma di due figli, sempre al seguito, la cantante ha affrontato il suo primo tour mondiale da cantante e madre. Un viaggio di oltre 150.000 km in ben cinque continenti, dove JLo ha incontrato un milione di fan. Un’impresa realizzabile solo da una grande artista. Ma Jennifer Lopez è molto di più che una cantante, attrice e ballerina: è un punto di riferimento per tutte le donne. La star ha rivelato che l’aspetto fisico per lei non conta: la chiave della felicità è amarsi. A pochi giorni dal divieto del sindaco di Londra di esporre manifesti pubblicitari di modelle con fisici irrealistici, arrivano parole importanti per le donne che hanno un rapporto controverso con il proprio aspetto fisico. Non c’è ipocrisia nelle parole di Jennifer Lopez, che ha fatto del suo aspetto fisico un brand: nell’intervista rilasciata a “Hello! Magazine” ha spiegato che oltre ad una corretta alimentazione all’attività fisica è importante spingerci ad apprezzarci. Il resto è una conseguenza.

Jennifer Lopez ha lanciato un messaggio importante per tutte le sue fan, in particolare per quelle che soffrono di bassa autostima e che hanno gravi problemi di alimentazione. Una donna formosa rappresenta un confronto più rassicurante per loro ed, infatti, Jennifer Lopez ha recentemente rivelato che anche lei per anni ha sofferto per via di modelli irreali. Le sue curve, infatti, non l’hanno fatta sentire bene, non abbastanza magra, ma ha poi compreso l’importanza di sentirsi belle a prescindere dal proprio corpo e che ciò è una chiave fondamentale per raggiungere la felicità. Non è un paradosso: anche JLo ha vissuto in conflitto con il proprio corpo in una fase della sua vita, ma l’artista, madre di due figli, ha trovato l’equilibrio per accettarsi incondizionatamente e dedicarsi all’amore per i suoi figli e a quello per il suo lavoro. I risultati del resto sono sotto gli occhi di tutti: la sua carriera parla per sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori