Iron Maiden in concerto / Milano, Forum di Assago, scaletta: entrata in grande stile, Foto (Oggi, 22 luglio 2016)

- La Redazione

Iron Maiden in concerto, news di venerdì 22 luglio 2016. La metal band è pronta per attirare i milanesi con i suoi brani più storici. Un successo che attraverserà 32 Paesi nel mondo. 

iron_maiden_facebook
Iron Maiden (Facebook)

E’ appena iniziato un grande evento per Milano con gli Iron Maiden in concerto al Forum di Assago. Sul profilo Instagram del gruppo possiamo vedere come stiano subito dando spettacolo. Con un semplice: “Here we go Milan!”, “Si comincia, Milano”, il gruppo si annuncia e posta una foto che mostra il palcoscenico. Una luce blu dal soffitto scende e illumina il centro della scena dal quale poi si leveranno i protagonisti per far partire le loro chitarre e regalare grandi emozioni al pubblico. Sono tantissimi i commenti che arrivano sulla pagina anche da tantissimi paesi come per esempio dal Brasile dove chiedono al gruppo di tornare. Sicuramente è un momento di grande musica e anche a livello di spettacolo. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

A breve vedremo il concerto degli Iron Maiden al Forum di Assago a Milano dove il concerto regalerà sicuramente emozioni a tantissime persone presenti per il sold out dell’evento. Sulla pagina ufficiale di Instagram possiamo vedere un immagine che ci mostra già il pubblico pronto a cantare per ore insieme a questo favoloso gruppo. Un concerto che viene considerato da tantissimi fan un vero e proprio evento anche perchè non è sempre facile trovare gli Iron Maiden in Italia. Sono molti gli innamorati del gruppo e infatti già in tantissimi iniziano sui social a sottolineare l’invidia per chi sarà presente nella città meneghina. Clicca qui per la foto del pubblico e per i commenti dei follower.

Grande ritorno in Italia stasera per gli Iron Maiden, che si esibiranno con tutta la loro energia a Milano, al Street Music Art Festival 2016 di Assago. La celebre band porterà il suo Of Souls World Tour 2016 all’arena esterna del Mediolanum Forum, per la gioia di tutti i fan che, già nelle ultime ore, hanno iniziato a condividere in rete gli attimi che li separano dall’attesissimo evento di stasera. Il concerto, come si può immaginare, è sold out, così come quello di Roma, dove gli Iron Maiden sono attesi domenica 24 al Sonisphere Postepay Rock, segno del grande consenso di pubblico della band, per il quale questo è un evento assolutamente da non perdere e che sicuramente attendeva questo momento da tanto tempo. 

Sale l’attesa per lo spettacolo che gli Iron Maiden terranno questa sera al Forum di Assago. Nonostante siano sulla cresta dell’onda da tantissimi anni, il gruppo dell’hard metal è pronto a regalare al pubblico un grande spettacolo. All’esterno del Forum di Assago, c’è già una lunga fila di fans pronti ad entrare e a raggiungere le famose transenne. I cancelli non sono stati ancora aperti ma l’entusiasmo è già alle stelle. “Adrenalina a mille, siamo pronti per scatenare l’inferno”, “sono già in clima concerto, non vedo l’ora che inizi lo spettacolo”, “altro che Rihanna e Beyoncè, il vero spettacolo ci sarà questa sera. Gli Iron Maiden sono pronti ad infiammare Milano”, scrivono i fans sui social. Ancora poche ore d’attesa, dunque, e gli Iron Maiden saliranno sul palco. Cliccate qui per vedere il post.

Sale l’attesa per la prima delle tre tappe che gli Iron Maiden terranno in Italia per il tour mondiale, giunto alla fase conclusiva. Questa sera, il gruppo dell’hard metal, suoneranno al Forum di Assago dove i fans sono già in fila in attesa dell’apertura dei cancelli nonostante il grande caldo (leggete in basso). Un tour che ha portato gli Iron Maiden in tutto il mondo, celebrati dai maggiori quotidiani degli Stati in cui hanno suonato. Nonostante non siano più giovanissimi, gli Iron Maiden continuano a scatenare l’entusiasmo del pubblico e soprattutto a regalare uno show indimenticabile. “Incredibile, la band che oscurerà gli Iron Maiden deve ancora nascere” – Andalucia Informacion, Siviglia, Spagna, “Pelle d’oca e momenti magici: questo sono gli Iron Maiden live a Berlino. Senza se e senza ma: gli Iron Maiden sono maestri nel loro campo” – MetalHammer.de: Berlin, “C’erano tutti gli ingredienti che fanno dello show dei Maiden uno spettacolo epico: non uno ma due Eddie giganti, un abbagliante spettacolo di luci, l’immancabile marchio pirotecnico ed oltre due ore di musica ed energia…. In una serata in cui ogni riff era al suo massimo, è stato impossibile trovare punti bassi… Sono arrivati e hanno conquistato” – Brisbane Courier Mail, Australia, “Il fascino di questa musica non ha età ed attraversa ogni confine… Fare parte di questo spettacolo è la cosa più vicina ad un’esperienza religiosa che molti di noi non proveranno mai” Noisey/Vice NY USA, “Nulla è paragonabile alla rinascita dei Maiden dopo la pubblicazione di ‘The Book of Souls’… nulla è paragonabile alla presenza scenica di Bruce Dickinson… Gli Iron Maiden hanno dimostrato di essere più vivi che mai” – Estado de Sao Paulo Newspaper, Brasile, sono alcuni dei titoli che hanno celebrato il successo degli Iron Maiden.

Gli Iron Maidnen sono pronti ad infiammare Milano con la loro musica. Questa sera, al Forum di Assago, il gruppo dell’hard metal, si esibirà con 15 canzoni che, tra il passato e il presente, faranno divertire il pubblico presente. Nonostante siano passati molti anni dal debutto, gli Iron Maiden restano uno dei gruppi più seguiti e amati al mondo. L’appuntamento di Milano è uno dei più attesi. I fans hanno già raggiunto il capoluogo lombardo da diverse parti d’Italia e sono già in fila in attesa che si aprano i cancelli. C’è aria di festa, dunque, al Forum di Assago dove, questa sera, è previsto il tutto esaurito. Musica forte per gli amanti del genere che aspettavano da tempo gli Iron Maiden che, per i fans italiani, hanno scelto di fare tre tappe con il loro tour mondiale. Dopo Roma, infatti, il gruppo si esibirà anche a Roma e Trieste. Cliccate qui per vedere il post.

Grande ritorno in Italia per gli Iron Maiden che salirà sul palco milanese oggi, sabato 22 luglio 2016, al Mediolanum Forum di Assago. Sarà la prima di una tre date che la band continuerà poi il 24 a Roma ed il 26 a Trieste, sempre con il loro The Book of Souls World Tour 2016. Il loro nome è ormai legenda ed anche se il debutto è avvenuto molti anni fa, negli anni gli Iron Maiden non si sono mai smentiti ed è stato così anche per il loro ultimo album. Sarà questo il suono che invaderà l’Italia nei prossimi giorni, in cui il gruppo dell’hard metal si esibirà con 15 canzoni di tutto rispetto. I fans non possono che accogliere con entusiamo e si parla già di grandi numeri che vivranno da sotto al palco un’emozione davvero unica. Gli Iron Maiden sono agli sgoccioli del loro tour, iniziato in Lituania fino ad approdare in El Salvador, dove sono stati osannati per il gran numero di persone che hanno attirato al loro concerto. “Lo show è veramente spettacolare e la band è al massimo della forma”, riferisce il manager Rod Smallwood, come riporta Rockon, “è uno show che non si può perdere, specialmente per Eddie nelle sue ultime sembianze”. Questa sera, i fans potranno assistere infatti ad una scaletta che rievoca i pezzi più storici degli Iron Maiden, come Children of the Damned o The Number of The Beast, fino ad alcuni brani dell’ultimo album. Il tutto corredato da spettacoli pirotecnici che non potranno che lasciare a bocca aperta. 

Ecco la scaletta che gli Iron Maiden seguiranno oggi sul palco: 

  1. If Eternity Should Fail
  2. Speed of Light
  3. Children of the Damned
  4. Tears of a Clown
  5. The Red and the Black
  6. The Trooper
  7. Powerslave
  8. Death or Glory
  9. The Book of Souls
  10. Hallowed Be Thy Name
  11. Fear of the Dark
  12. Iron Maiden
  13. The Number of the Beast ENCORE
  14. Blood Brothers ENCORE
  15. Wasted Years ENCORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori