Classifica dischi più venduti e download / Italia, Alvaro Soler, Luche e Luca Chikovani. Le posizioni (22-28 luglio 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Alvaro Soler con ”Eterno Agost”, poi Luche con ”Malammore”, Luca Chikovani con ”Start”, vediamo la classifica della settimana

Alvaro_Soler_cantante
Alvaro Soler (LaPresse)

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (22-28 luglio 2016) – In questa settimana ci sono state tante novità nel mondo della musica, con alcuni album che hanno fatto la loro prima entrata nel palcoscenico nazionale ed internazionale, inoltre tanti nuovi singoli hanno fatto la loro venuta, allora ecco la classifica aggiornata dei primi venti album più venduti in questo periodo, poi andremo a vedere le prime dieci canzoni più scaricate del momento. Ecco quindi le classifiche degli album e vediamo che la ventesimo posto troviamo Simili, di Laura Pausini, mentre al diciannovesimo posto si trova l’album di Vasco Rossi, Tutto in una notte live Kom 2015, che perde cinque posizioni rispetto a settimana scorsa. Alla posizione numero 18 ecco l’ambum di Renato Zero, Alt, mentre una posizione più su si trova Marco Mengoni, con Le cose che non ho. Al posto numero 16 si trova l’album Lorenzo 2015 CC Live di Jovanotti, che guadagna tre posizioni, mentre alla quindicesima posizione c’è spazio per Beyonce con il suo Lemonade. Alla posizione numero 14 troviamo Francesco Renga, con il suo album Scriverò il tuo nome, album che guadagna ben otto posizioni rispetto a settimana scorsa, mentre ad un posto più sopra si trova Big Boy, album di Sergio Sylvestre. A ridosso della top ten ci sono gli album A moon Shaped Pool dei Radiohead e The collection 5.0 dei Pooh, mentre la top ten della classifica degli album più venduti inizia con Passione maledetta dei Modà che guadagna due posizioni. Posto numero nove per Eloide con il suo album Un’altra vita, mentre alla posizione numero otto troviamo i Coldplay con A head full of dreams. Al settimo posto si trova The Getaway, album dei Red Hot Chili peppers, che perdono ben cinque posizioni, mentre al sesto posto si trova Alessandra Amoroso con Vivere a colori, che invece perde solo una posizione rispetto alla classifica di settimana precedente. Al quinto posto si trova l’album Black Cat di Zucchero, mentre ai piedi del podio troviamo Santeria, album di Marracash e Gue Pequeno, mentre al terzo posto ecco che inizia il podio con l’album Start, di Luca Chikovani che entra perla prima volta in classifica, mentre al secondo posto si trova Luche, di Malammore, anche questa una new entry, mentre conquista la vetta Alvaro Soler con il suo album Eterno Agosto che fa un balzo impressionate rispetto a settimana scorsa, visto che si trovava al 78° posto.  

Passiamo ora invece alla classifica delle canzoni singole più scaricate della settimana e vediamo che al decimo posto troviamo Can’t stop the feeling, di Justin Timberlake, mentre al nono posto c’è spazio per il singolo This is what you came for, di Calvin harris e Rihanna, che conferma la posizione di settimana scorsa. Alla numero otto troviamo la canzone di David Guetta e Zara Larsson, This one’s for you, colonna sonora degli ultimi europei di calcio che si sono tenuti in Francia, mentre al posto numero sette ecco che si trova One Dance, di Drake, Wizkid e Kyla. Al numero sei spazio per Kungs e Cookin con la loro This Girl, mentre al quarto posto, nella stessa posizione di settimana scorsa, troviamo il singolo Andiamo a comandare, di Fabio Rovazzi, che sta avendo un grandissimo successo. Ai piedi del podio troviamo il singolo Duele el corazon di Enrique Iglesias, mentre al terzo posto troviamo uno dei tormentoni dell’estate, cioè Vorrei ma non posto, di J-ax e Fedez. Secondo posto per Cheap Thrills di Sia, mentre al primo posto si conferma ancora Sofia di Alvaro Soler, forse la vera big di questa estate.

La classifica della settimana, le prime 10 posizioni: 

 

1 – ALVARO SOLER con ETERNO AGOSTO

 

2 – LUCHE’ con MALAMMORE

 

3 – LUCA CHIKOVANI con START

 

4 – MARRACASH & GUE’ PEQUENO con SANTERIA

 

5 – ZUCCHERO con BLACK CAT

 

6 – ALESSANDRA AMOROSO con VIVERE A COLORI

 

7 – RED HOT CHILI PEPPERS con THE GETAWAY

 

8 – COLDPLAY con A HEAD FULL OF DREAMS0

 

9 – ELODIE con UN’ALTRA VITA

 

10 – MODA’ con PASSIONE MALEDETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori