Alessandra / News: la cantante si piazza al 7° posto della classifica FIMI (oggi, 30 luglio 2016)

- La Redazione

Alessandra Amoroso sarà presente al Battiti Live a Bisceglie il 17 agosto, evento con cast interamente pugliese in ricordo delle vittime del disastro ferroviario.

alessandra_amoroso_concerto_28062016
alessandra amoroso

Alessandra Amoroso ha confermato la sua presenza nella Top 10 della classifica Fimi anche nel periodo compreso dal 22 al 28 luglio 2016. Il suo Vivere a colori ha però perso una posizione passando dal 6° al 7° posto. Al primo posto si è piazzata la new entry Alvaro Soler, con il suo nuovo album Eterno agosto, che contiene al suo interno anche il duetto con Emma Marrone. Il secondo piazzamento è stato raggiunto da Zucchero con Black Cat, mentre il terzo è stato ottenuto da Cristina D’Avena con #LeSiglePiùBelle. Per quanto riguarda la classifica airplay italiana dedicata ai brani più passati in radio, Alessandra ha raggiunto la 6° posizione con la canzone Vivere a colori, preceduta tra gli altri da Jovanotti che anche questa settimana si è aggiudicato il primo posto con Ragazza Magica.

Alessandra Amoroso sarà presente all’ultimo appuntamento del Battiti Live, dopo la tappa a Lecce. La 14esima edizione di Battiti Live si concluderà  Bisceglie mercoledì 17 agosto. L’ultimo appuntamento della kermesse estiva sarà dedicato al ricordo delle vittime della sciagura ferroviaria dello scorso 12 luglio. Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della serata biscegliese presso il Castello Svevo. “Siamo stati a un bivio: annullare definitivamente la tappa biscegliese o cercare di organizzare qualcosa di speciale? Abbiamo scelto di onorare le vittime e sostenere concretamente le famiglie e tutti coloro che sono rimasti coinvolti in quel tragico incidente sui binari. Il nostro è un territorio generoso e valorizzeremo quest’aspetto nel corso della serata del 17 agosto nel modo che abbiamo ritenuto fosse il migliore: gli artisti pugliesi uniti in un abbraccio alla loro terra”, ha detto Marco Montrone, presidente di Radionorba. Il cast completo non è ancora stato ufficializzato. Ma molti artisti pugliesi hanno confermato la loro presenza, tra questi: Albano Carrisi, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Elodie Di Patrizi, Emma Marrone, Ermal Meta, Giò Sada, Sergio Sylvestre, Renzo Rubino e Sud Sound System. La location dell’evento è stata spostata da piazza Vittorio Emanuele all’Arena del Mare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori