Emma Marrone/ News: insieme alla Amoroso il 17 agosto a Bisceglie in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario (oggi, 30 luglio 2016)

- La Redazione

Emma Marrone, News: la manager Francesca Sgualdrini è fiera della sua amica dopo il concerto a Napoli con Rufus Wainwright (oggi, 30 luglio 2016).

emma_marrone_instagram_R439
Emma Marrone

La cantante salentina Emma Marrone in questi giorni si sta dividendo tra un po’ di meritata vacanza ed i tanti impegni di lavoro che l’attendono. Da segnare, a tal proposito, l’appuntamento del 17 agosto che vedrà la Marrone a Bisceglie insieme alla propria collega ed amica Alessandra Amoroso per la tappa del Radionorba Battiti Live. Un appuntamento che peraltro ha anche un significato sociale giacché riunisce alcuni tra i più famosi artisti pugliesi per ricordare le vittime del terribile incidente ferroviario di Andria. Tra gli altri artisti che saranno presenti, ricordiamo Al Bano, Dolcenera, Ermal Meta, Renzo Rubino, Giosada ed i Sud Sound System a cui si andranno ad aggiungere i due principali protagonisti dell’ultima edizione di Amici ed ossia Sergio Sylvestre e Elodie Di Patrizi.

Emma Marrone si mantiene stabile nella classifica dei brani più ascoltati in radio nel periodo compreso dal 22 al 28 luglio 2016. Si tratta della classifica EarOne che prende in considerazione la musica di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane e che ha visto la conferma al primo posto di Ragazza Magica di Jovanotti. La seconda posizione è stata raggiunta da Kungs con This girl, mentre Max Gazzè è sceso nel gradino più basso del podio con Ti sembra normale. Emma Marrone si è mantenuta stabilmente al 12° posto (come già accaduto la scorsa settimana) con Il paradiso non esiste confermando come la Top 20 si per lei un traguardo più che frequente. Per quanto riguarda invece la classifica Fimi dei dischi più venduti, la scorsa settimana Emma è scesa dal 22° al 27° posto con il suo album Adesso ma può vantare anche del suo duetto con Alvaro Soler, presente nell’album Eterno agosto del cantante spagnolo che guida questa importante classifica.

Giovedì sera Emma Marrone è salita sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli per affiancare Rufus Wainwright, durante il suo unico concerto italiano di “Intimate Judy”. Non è la prima volta che Rufus Wainwright si esibisce con Emma Marrone: i due, infatti, hanno duettato l’anno passato, durante il concerto della cantante fiorentina al Lucca Summer Festival. L’altra sera Emma e Rufus hanno duettano sulle note di “Hallelujah”, celebre canzone di Leonard Cohen. Dopo l’esibizione anche Francesca Sgualdrini, manager e amica di Emma, ha commentato quanto avvenuto sul palco dell’Arena Flegrea con un messaggio carico di orgoglio per la cantante: “Con pazienza e umiltà si raggiungono enormi risultati… soddisfazione immensa @real_brown @rufuswainwright” (). Anche i fan di Emma non sono riusciti a trattenere la gioia: “Sei la mia soddisfazione più bella. @real_brown sorridi sempre e la vita lo farà a te. Da sempre e per sempre con te, magari con qualche livido in più, ma sempre insieme” e “Quanto siamo Orgoglisi della nostra brownie e di quello che piano piano sta ottenendo @real_brown”, scrivono due fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori