Classifica dischi più venduti e download/ Italia: Alvaro Soler, Zucchero e Red Hot Chili Peppers. Le posizioni (12-18 agosto 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Alvaro Soler con “Eterno Agosto”, poi Zucchero con “Black Cat” e “The Getaway” dei Red Hot Chili Peppers. Vediamo la classifica della settimana

Alvaro_Soler-OK_R439
Alvaro Soler

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (12-18 agosto 2016) – Il mondo della musica non va mai in vacanza e anche per questa settimana è stata redatta la classifica degli album più venduti e delle canzoni più scaricate, ecco allora quali sono le principali novità, in modo da capire anche quali sono le tendenze del momento. Cominciamo dalla classifica degli album più venduti e partiamo dal ventesimo posto, dove troviamo Capitani coraggiosi, il live, album di Gianni Morandi e di Claudio Baglioni, che scende di quattro posizioni rispetto a settimana scorsa. Al 19° posto troviamo Tutto in una notte live Kom 2015, album di Vasco Rossi, mentre una posizione più sopra ecco che si trova Big By, album di Sergio Sylvestre. Al 17° posto spazio per 20:05, album di Benji e Fede, mentre al sedicesimo posto ecco che si trova l’album di Biagio Antonacci, dal titolo Biagio, che risale di ben otto posizioni. mentre al posto numero 15 si trovano i Modà, con il loro album Passione maledetta. Al posto numero 14 troviamo Renato Zero con il suo Alt, album che guadagna quattro posizioni rispetto alla precedente classifica, mentre al tredicesimo posto appare Francesco Renga, con Scriverò il tuo nome, al posto numero 12 troviamo A moon Shaped Pool dei Radio head, mentre a ridosso della top ten ecco che arriva l’album di Marco Mengoni, Le cose che non ho, che perde una posizione rispetto a settimana scorsa. La top ten comincia con l’album di Max Gazzè, Maximilian, che contiene due bellissime singole come La vita com’è e Ti sembra normale, due canzoni che hanno avuto un grandissimo successo in questi mesi. Nono posto per l’albuk di Cristina D’avena, che ha il titolo #Le sigle più belle, che raccogli i maggiori successi della cantante emiliana. All’ottavo posto si posiziona Jovanotti con il suo Lorenzo 2015 CC Live 2184, album che guadagna ben cinque posizioni rispetto alla classifica precedente, mentre al settimo posto ecco The Collection 5.0 dei Pooh, altro album che va molto meglio rispetto a settimana scorsa. visto che anche questo guadagna cinque posizioni. Sesto posto per A head full of dreams, dei Coldpaly, mentre una posizione iù sopra troviamo Santeria, album di Marracash e Gueo Pequeno. Quarto posto per Alessandra Amoroso e il suo Vivere a Colori, mentre i podio comincia con The Getaway, album dei Red Hot Chili peppers, secondo posto per Black Cat di Zucchero, mentre al primo posto troviamo il principale protagonista dell’estate, Alvaro Soler, con il suo album Eterno Agosto.

Novità importanti riguardano anche la classifica delle canzoni più scaricate e ascoltate in streaming e vediamo questa classifica a partire dalla decima posizione, dove troviamo Can’t stop the felling, uno dei più belli pezzi di questa estate firmato Justin Timberlake, mentre al nono posto troviamo This is what you came for, singolo cantato da Calvin harris e Rihanna, mentre una posizione più sopra troviamo One Dance, di Drake e Wizkid e Kyla che perde una posizione rispetto alla classifica recedente, mentre al posto numero sette ecco This Girl, cantata da Kungs e Cookin. Al sesto posto c’è Cold water, canzone di Major Lazer e Justin Bieber, che guadagna ben due posizioni, mentre al quinto posto spazio per la canzone di J-Ax e Fedez Vorrei ma non posto. Ai margini del podio arriva la canzone di Enrique Iglesias Duele el Corazon, mentre al terzo posto ecco Sofia di Alvaro Soler. Secondo posto per Cheap thrills di Sea, mentre al primo posto una canzone che ha conquistato tutti, ossia Andiamo a comandare, di Fabio Rovazzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori