Emma Marrone / News: party esclusivo in Puglia, la cantante salentina in compagnia di Caparezza (oggi, 18 agosto 2016)

- La Redazione

Emma Marrone, news 18 agosto 2016: la cantante ha voluto complimentarsi con Vito Zotti, un giovane chitarrista che ha realizzato un suo assolo sulle note de “Il paradiso non esiste”. Video

emma_marrone_instagram_R439
Emma Marrone

Continuano le indiscrezioni sulla vita privata di Emma Marrone, che dopo essersi abilmente sottratta nelle ultime settimane al gossip dell’estate, nelle ultime ore è stata pizzicata in buona compagnia. Come riporta Ivan Rota di Novella2000, Emma ha preso parte a un evento esclusivo in Puglia presso l’abitazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, un party che ha visto fra gli ospiti molti vip fra i quali l’attore Fabio De Luigi, Charley Vezza e l’imprenditrice Sandra Vezza. Secondo il giornale di gossip, la cantante salentina non ha accennato a un suo ritorno di fiamma con il ballerino di amici Stefano De Martino, ma si è esibita in un concerto esclusivo con il rapper Caparezza, con il quale, secondo le indiscrezioni, avrebbe passato il resto della serata a chiacchierare. Poco dopo, i due si sarebbero addirittura esibiti assieme in una taranta improvvisata, poco prima di lasciare la festa. 

Mentre si avvicina l’inizio del suo Adesso Tour, si fa sempre più ufficiale l’addio di Emma Marrone ad Amici. È ormai certo che la cantante lascerà il ruolo di direttore artistico nella prossima edizione del programma. Il motivo? Emma vorrebbe dedicarsi ad altri progetti, tra cui il ritorno al Festival di Sanremo. La Marrone non torna sul palco dell’Ariston dal 2015, quando ha assunto il ruolo di valletta con Arisa e Rocio Munoz Morales come valletta al fianco di Carlo Conti. Ricordiamo che Emma ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2011 al fianco dei Modà con il brano “Arriverà” con cui si sono classificati secondo, e nel 2012 con “Non è l’inferno” che le ha permesso di vincere la competizione.Il settimanale Oggi fa sapere che Emma ha già incontrato Carlo Conti, conduttore della prossima edizione, per definire ruolo e partecipazione dell’artista all’evento. La decisione di lasciare Amici è stata presa di comune accordo con Maria De Filippi.

Come i primi amori, i primi successi restano nel cuore dei cantanti anche a distanza di anni. Non fa eccezione Emma Marrone, che non ha potuto fare a meno di emozionarsi ascoltando “Calore, il brano scritto e composto per lei da Roberto Angelini. La canzone è stata il primo singolo da solista di Emma ed è stata presentata rante il serale della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, quella vinta dalla cantante salentina. Sei anni dopo la sua pubblicazione, “Calore” continua a piacere ad Emma, che trovandola per caso mentre ascoltava la radio durante un viaggio in auto ha deciso di immortalare iul momento con un video: “Dopo tanti anni questa canzone spacca ancora un po’ dai…”. Prima di augurare un “buon rientro a tutti”, Emma ha anche cantato una piccola strofa: “-calore- #nottevintage #noncorrete”. Clicca qui per vedere il video pubblicato da Emma Marrone su Instagram.

Se Alessandra Amoroso ha aperto l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live 2016, Emma Marrone ha chiuso la serata speciale per omaggiare le vittime del disastro ferroviario del 12 luglio scorso in Puglia. “Noi profumiamo di dignità anche nel dolore”, ha detto Emma prima di cominciare a cantare “Arriverà l’amore”. La cantante non ha risparmiato critiche a chi parla male del sud: “Non siamo solo friselle, spiagge e ombrelloni. I nostri giovani non vogliono fare niente? Non è vero, ma dateci le strutture per poterlo fare! In questa occasione abbiamo dimostrato di essere grandi!”, ha detto ricordando come si è messa le gente nel giorno della tragedia sulla Andria-Corato. Emma ha poi concluso la sua esibizione con “Occhi profondi” e “Io di te non ho paura”.  Poco fa Emma ha pubblicato su Instagram una foto della serata e un ringraziamento a organizzatori e pubblico: “Grazie Bisceglie! Grazie @radionorba ! La mia terra profuma di dignità”, clicca qui per vedere la foto.

“Il paradiso non esiste” è l’ultimo singolo di Emma Marrone e nei 4 mesi trascorsi dalla sua pubblicazione lo scorso 29 aprile ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica airplay italiane. Molto successo ha avuto anche il videoclip del brano, diretto da Luisa Carcavale, che su Vevo vanta oltre 4 milioni di visualizzazioni. In queste ore Emma sembra aver trovato una versione della canzone che le piace ancora di più della sua: si tratta di quella realizzata da Vito Zotti, chitarrista e arrangiatore che sulla sua pagina Twitter ha condiviso un suo assolo sulle note del brano cantato dalla salentina. Il musicista ha taggato diversi personaggi che gravitano attorno ad Emma tra cui l’amica Francesca Sgualdrini e Rudy Zerbi, riuscendo ad attiurare l’attenzione della Marrone. La cantante ha condiviso il breve video sulla sua pagina Twitter ufficiale, commentando l’esibizione con un “Grandeee” lasciato nella sezione dedicata ai commenti. Emozionato, Vito non ha potuto che rispondere con un sentitissimo “Grazie Emma”. Clicca qui per vedere il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori