Emma Marrone/ News: il terremoto lascia la salentina “senza parole” (oggi, 24 agosto 2016)

- La Redazione

Emma Marrone, news: la cantante di origini salentine sta programmando un possibile ritorno a Sanremo che renderebbe difficile la collaborazione ad Amici (oggi, 24 agosto 2016).

emma_marrone_instagram_R439 Emma Marrone

Come su Instagram, anche su Twitter Emma Marrone ha condiviso oggi diversi appelli riguardanti il terremoto che ha colpito Rieti e in particolare le zone di Accumoli e Amatrice, oltre che Arquata del Tronto nelle Marche e Norcia a Perugia. Sul social network dell’uccellino la cantante a però aggiunto anche la sua personale reazione. Solo due parole quelle cinguettate dalla cantante salentina, rimasta letteralmente “senza parole” (clicca qui per vedere il tweet). Come lei anche i suoi followers, che hanno condiviso il suo tweet per oltre 700 volte. A differenza di Emma però i suoi fans hanno speso qualche parola in più nei commenti al suo cinguettio: “@MarroneEmma ..Già forse in Italia le cose non vanno perchè si parla troppo e si fa poco..Senza parole. #terremoto”, “@MarroneEmma un anno con troppi risvegli da cancellare”, “Che tragedia Purtroppo non ci sono parole….”.

Mancano pochi giorni al via dell’Adesso Tour di Emma Marrone. La cantante ha lasciato la Puglia dove ha trascorso qualche giorno di vacanza con la sua famiglia per tornare a Milano, dove ha iniziato i preparativi per il tour. Al suo fianco l’immancabile amica e manager Francesca Sgualdrini. Ma nei giorni scorsi Emma ha ritrovato in una Milano ancora disabitata Gabriele Parpiglia. Il giornalista ha recentemente pubblicato su Instagram un selfie con Emma e Francesca dopo una serata trascorsa insieme: “#adesso #adessotour adesso noi (soli) a #Milano #dentroètuttoacceso… ma si accende ancora di più quando le spalle dove appoggiamo le nostre parole, sono spalle forti che ti sorreggono. Grazie @real_brown Grazie @francescasgualdrini per questa serata per i pezzi che restano pregiati nel silenzio del mio cuore”, ha scritto Parpiglia accompagnando la foto (clicca qui per vedere la foto). Ricordiamo che Emma Marrone ha scritto con Parpiglia il libro “Dentro è tutto acceso”, che uscirà martedì 13 settembre.

Anche Emma Marrone, dopo il terremoto che ha sconvolto diverse città nel Centro Italia questa notte, si è prodigata per diffondere numeri ed informazioni utili che possano agevolare in ogni modo i soccorsi delle persone che si trovano sotto le macerie e di tutti gli sfollati che hanno visto le loro case distrutte. La cantante salentina, tramite la sua pagina Instagram, ha condiviso il post di Antonino Spadaccino dove vengono ribadite alcune indicazioni da seguire presso il comune di Amatrice, insieme ai numeri della Protezione Civile che è possibile contattare. Tanti i commenti dei fans appena sotto il post, che hanno chiesto alla salentina se avesse sentito o meno le scosse che hanno interessato lo Stivale: c’è anche qualcuno che condivide la paura e chi chiede di stare vicino alle famiglie e a tutte le persone colpite. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram di Emma Marrone.

Emma Marrone è al momento impegnata con le prove dell’Adesso Tour 2016: sulla sua pagina Instagram sono diversi gli scatti che permettono ai followers di sbirciare nel dietro le quinte, e anche i selfie della cantante salentina, che è pronta a mostrare la fatica e la soddisfazione di poter concentrare le energie sui prossimi show che porterà in giro per l’Italia. Non manca, ovviamente, il divertimento e l0’incoraggiamento – in questo caso scherzoso – da parte di amici e di colleghi. In particolare, il primo che ha fatto sentire la sua voce è l’artista, salentino proprio come lei, Bafefit, che ieri ha cinguettato su Twitter: “Non me fate dimagrì troppo Emma che ve denuncio ! La vedo sciupata ! #adesso datele cibo acqua e sali minerali ca stave spriculata” (clicca qui per vedere il post dalla sua pagina ufficiale). Non è mancata la pronta risposta della salentina: “Ahahahahahaha maledetto !!! Non sapete che vi aspetta!!!!” (clicca qui per il tweet della salentina). Curiosi?

Sono finite le vacanze per Emma Marrone che è tornata a Milano per preparare il suo Adesso Tour che partirà il prossimo 13 settembre da Roccaraso. La cantante è quindi impegnatissima con le prove di canto ma anche con il suo corpo di ballo. Ieri sera Emma ha pubblicato un selfie in bianco e nero in cui appare stanca: “spriculata (distrutta) /moltobene/ #adessotour”, ha scritto commentando la foto (clicca qui per vederla). I fan, che apprezzano i suoi sforzi per rendere unici i suoi concerti, le mandano numerosi messaggi di incoraggiamento: “Dai Brown è il primo giorno che è quello traumatico il peggiore, poi il secondo è … ancora peggio, però per te mi auguro proprio di no”, “Sei fantastica. Lotti fino alla fine per ottenere una cosa, sai come strappare un sorriso alle persone, ami chi ti sta in torno, canti benissimo… e direi che ti meriti un bellissimo tour… ci vediamo a settembre…” e “I sacrifici portano a dei risultati, a delle soddisfazioni. E questo tour te ne darà davvero tante ne sono certa un #adessotour per #unartistacompleta”.

Le vacanze volgono al termine e come ogni anno in questo periodo, per i protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo è il momento di stilare un programma su quelli che saranno i futuri progetti professionali da realizzare. Anche Emma Marrone in questi giorni sta valutando diverse offerte e soprattutto la possibilità di dedicarsi concretamente ad un ritorno al Festival di Sanremo. Un impegno che condizionerebbe altri ed in particolare quello relativo al talent di Canale Cinque, Amici. Insomma, la cantante salentina sta seriamente pensando di abbondare il programma di Maria De Filippi per dedicarsi al progetto sanremese. Una intenzione che non sembra essere piaciuta alla stessa Maria De Filippi che stando alle ultime notizie che si rincorrono sul web in queste ore, avrebbe tutte le intenzioni di incontrare la propria pupilla con il chiaro intento di farle cambiare idea. Non è da escludere che si possa pensare per Emma Marrone anche ad un ruolo ad hoc nella prossima edizione di Amici che le possa permettere anche di occuparsi di altri progetti tra cui Sanremo. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie