Classifica dischi più venduti e download / Italia, Alvaro Soler, Zucchero e Cristina D’Avena. Le posizioni (29 luglio – 4 agosto 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Alvaro Soler con ”Eterno Agosto”, poi Zucchero con ”Black Cat”, Cristina D’Avena con ”Le sigle più belle”, vediamo la classifica della settimana

Alvaro_Soler_cantante
Alvaro Soler (LaPresse)

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (29 luglio – 4 agosto 2016) – Anche questa settimana sono state stilate le classifiche degli album delle canzoni più ascoltati. Per quanto riguarda la classifica dei venti album più venduti della settimana, al primo posto troviamo Eterno Agosto di Alvaro Soler, seguito da Black Cat di Zucchero. Al terzo posso fare di posizione l’album di Cristina D’Avena, Le sigle più belle, e al quarto posto troviamo Marracash e Guè con il loro nuovo album, Santeria. Nella classifica dei rapper sono seguiti da Malammore di Luchè, seguito da the gateway dei Red Hot Chili Peppers. Al settimo posto troviamo vivere a colori Alessandra Amoroso e all’ottavo, in discesa, a head full of dreams dei Coldplay, seguito da bigboy di Sergio Silvestre collocato al nono posto. Al decimo posto un altro nome della scuola di Amici si fa spazio tra la classifica degli album più venduti: si tratta di Elodie di patrizi con un’altra vita, seguita da the collection 5.0, album speciale dei Pooh. Al dodicesimo posto troviamo passione maledetta dei Modà seguito al tredicesimo posto da Le cose che non ho di Marco Mengoni. Alla posizione numero 14 della classifica troviamo Lorenzo 2015 cc live, seguito da Alt di Renato Zero, in netta discesa. A seguire al sedicesimo posto troviamo A moon shaped pool dei Radiohead, affiancato al diciottesimo posto da scriverò il tuo nome di Francesco Renga.

Le ultime tre posizioni sono occupate da start di Luca Chikovani, 75 birthday celebration di Joan Balz e in ultima posizione capitani coraggiosi, il live di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Per quanto riguarda la classifica delle canzoni più ascoltate in streaming e in download al primo posto troviamo stabile sia con la sua Cheap Trills. Al secondo posto c’è una delle canzoni più amate dell’estate, Sofia di Alvaro Soler; al terzo posto si fa spazio tra i grandi nomi della musica internazionale anche il cantante emergente Fabio rovazzi con la sua andiamo a comandare, un brano diventato ormai virale. Al quarto posto sono in discesa J Ax e Fedez con la loro vorrei ma non posto, seguiti al quinto posto da duele el corazon di Enrique Iglesias. Al sesto posto della classifica troviamo this girl di Kungs, anch’esso considerato uno dei brani più apprezzati dell’estate. Al settimo posto troviamo One dance di Drake seguita all’ottavo posto da this is what you came for di Calvin Harris Feat Rihanna. Le ultime due posizioni della classifica sono occupate da accordi water di major Lazer feat Justin Bieber e This one’s for you, brano di David Guetta e Zara Larsson.

La classifica della settimana, le prime 10 posizioni: 

 

1 – ALVARO SOLER con ETERNO AGOSTO

 

2 – ZUCCHERO con BLACK CAT

 

3 – CRISTINA D’AVENA con #LE SIGLE PIÚ BELLE

 

4 – MARRACASH & GUE’ PEQUENO con SANTERIA

 

5 – LUCHÉ con MALAMMORE

 

6 – RED HOT CHILI PEPPERS con THE GETAWAY

 

7 – ALESSANDRA AMOROSO con VIVERE A COLORI

 

8 – COLDPLAY con A HEAD FULL OF DREAMS

 

9 – SERGIO SYLVESTRE con BIG BOY

 

10 – ELODIE con UN’ALTRA VITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori