EMMA MARRONE / News: il debutto da scrittrice convince anche la critica (oggi, 14 settembre 2016)

- La Redazione

Emma Marrone, news: Adesso Tour, la tournée della cantante salentina è partita ufficialmente ieri da Roccaraso con la data zero, ecco l’in bocca al lupo di Irene Capuano, compagna di Arca

emma_marrone_instagram_R439
Emma Marrone

Durante il corso della giornata di ieri, 13 settembre 2016, per Emma Marrone è stata davvero un grande giornata. Tra il debutto con la data zero dell’Adesso Tour e la pubblicazione del suo primo libro dal titolo “Dentro tutto è acceso”, la cantautrice salentina non smette di ringraziare amici e fan e così, anche la “critica” è stata clemente nei suoi confronti affermando che l’autobiografia è scritta bene. Gabriele Parpiglia, storico giornalista di “Chi” e autore di trasmissioni quali Verissimo, ha aiutato l’artista di Aradeo a mettere in piedi i pezzi della sua vita ed i suoi sentimenti e così, il risultato è stato dei migliori. Non il solito libro forzato solo perché si è famosi ma un ritratto molto diretto, sincero e vero di ciò che rappresenta e vuole rappresentare. Dentro il libro di Emma Marrone c’è veramente di tutto, dalle fotografie ai racconti profondi ed incisivi fino alla volontà di volere fare un progetto contro gli stalker da tastiera. Emma nel suo libro parla anche dell’esperienza di “Amici”, della sua seconda madre Maria De Filippi e degli artisti come Pino Daniele e gli amici Antonino ed Elodie, usciti come lei, dallo stesso talent.

Dopo la data zero di Roccaraso, Emma Marrone ha aperto le danze con il suo “Adesso Tour”. Durante la serata di ieri, martedì 13 settembre 2016, la cantautrice salentina ha mostrato la sua gioia attraverso i social, specie su Instagram, dove ha ringraziato tutti i fan. Di seguito, vi forniremo la scaletta ufficiale del tour che, da città a città potrà subire qualche piccola variazione ma, con molta probabilità, resterà molto aderente a ciò che vi riporteremo in seguito. Durante la “data zero” di ieri, Emma Marrone ha esordito con la canzone autobiografica (scritta da lei) dal titolo “Adesso (Ti voglio bene)”, per chiudere la serata con “Poco prima di dormire”. Altre canzoni presenti in “Adesso”, tra cui “Occhi profondi”, “Io di te non ho paura”, “Finalmente” e “Il paradiso non esiste” saranno intervallate da pezzi di successo del passato come: “Cercavo amore”, “Non è l’inferno”, “La mia città” e “Calore”. Tra le altre canzoni, confermate anche “Per questo paese”, “Che sia tu” e “Facciamola più semplice”. In base alle curiosità e i rumors, purtroppo nella scaletta mancano brani di estremo successo come “Sarò libera”, “Dimentico tutto” e “L’amore non mi basta”.

Nei giorni scorsi Emma Marrone aveva dedicato un post al “madonnaro” che aveva dipinto sul pavè di Bologna un suo ritratto, offrendosi di regalargli un biglietti per il suo concerto nel capoluogo dell’Emilia – Romagna: “Ringrazio di vero cuore l’artista straordinario che ha disegnato il mio volto a bologna in via indipendenza ! Se qualcuno lo conosce o se lui stesso leggerà il mio messaggio spero mi contatti in privato .. Sarei onorata di regalargli il biglietto per la mia data a bologna!”. La vita in diretta ha deciso di aiutare Emma e nella puntata di oggi ha dedicato uno spazio alla cantante salentina per aiutarla a ritrovare l’artista immortalato in questa foto. Riusciranno Emma e il programma di Rai Uno a ritrovare il talentuoso Madonnaro? Per scoprirlo non ci resta che tenere d’occhio i social.

L’Adesso Tour di Emma Marrone è ufficialmente iniziato ieri con la data zero di Roccaraso. La cantante salentina ha voluto ringraziare il pubblico che ieri ha asssistito al suo concerto nel comune in provincia dell’Aquila in Abruzzo e lo ha fatto con un post su Instagram che dopo mezza giornata ha già raggiunto quota 27mila like. Tanti i messaggi con cui i fans di Emma hanno voluto rispondere al suo “Grazie Roccaraso!”: “Non ero lì a Roccaraso ma,tramite i video che ho visto,ero come se fossi stata lì a cantare a squarciagola le tue canzoni, sei stata eccezionale”, “Sei stata eccezionale vita mia”, “Sei stata bravissima”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

L’Adesso Tour è finalmente è cominciato, e i fans di Emma Marrone non stanno più nella pelle: la tournée della cantante salentina ha preso il via ieri – martedì 13 settembre 2016 – con la data zero presso Roccaraso, con una show che ha conquistato occhi, orecchie e cuori. In molti sono stati davvero entusiasti di ritrovare – sul palcoscenico insieme ad Emma Marrone – anche il ballerino di Amici di Maria De Filippi Gabriele Esposito: è arrivata dunque la conferma ufficiale che anche Gabri fa parte della crew dell’artista salentina, e in molti hanno esultato alla notizia. Anche la stessa Emma Marrone, poco dopo la conclusione della serata di ieri, ha ‘ufficializzato’ la sua presenza all’Adesso Tour con uno scatto in bianco e nero che mostra tutti i ballerini che la seguiranno in giro per l’Italia: l’immagine è stata immediatamente riportata sulla pagina Instagram ufficiale di Gabriele, e in breve tempo ha raccolto oltre 8mila like. Chi non se lo perderà al fianco di Emma Marrone? Clicca qui per vedere il post da Instagram con la crew di ballerini dell’Adesso Tour.

Emma Marrone ieri, martedì 13 settembre 2016, è andata in scena con la prima data dell’Adesso Tour a Roccaraso: la gioia e la soddisfazione devono essere a livelli davvero estremi per la cantante salentina, che sarà già pronta a tornare sul palco il 16 e il 17 settembre prossimo al Mediolanum Forum di Assago, per proseguire poi alla volta di Genova, Firenze e Roma. Inutile che dire che tutti gli incoraggiamenti e gli in bocca al lupo siano stati fondamentali per tirare fuori la grinta giusta: proprio ieri, qualche ora prima del concento a Roccaraso, Irene Capuano – la compagna di Francesco Arca, con il quale Emma Marrone ha lavorato nella clip di “Io di te non ho paura” – è tornato su Instagram per fare degli auguri molto speciali. Irene Capuano, infatti, ha pubblicato uno scatto di Emma Marrone con in braccio la piccola Maria Sole, e ha aggiunto: “Volevamo dare un ‘in bocca al lupo’ e tanta tanta ma tanta ***** a @real_brown e @francescasgaldrini per la prima data dell’#adessotour stasera a Roccaraso!!!! Sarà un bomba!! Ci vediamo il 24 a Roma!”. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram di Irene Capuano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori