Calendario Concerti / Zucchero, Edoardo Bennato, Alessio Bernabei e molti altri (dal 26 settembre al 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 26 settembre al 2 ottobre 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: gli Zucchero, Edoardo Bennato e molti altri  

Zucchero
Zucchero

Andrà in scena all’Arena di Verona il ” 10 + 1 straordinari show” il tour di concerti di Zucchero Fornaciari che si terranno dal il 16 ed il 28 settembre fatta eccezione per i giorni 19, 22 e 26 settembre. Per tutte le date di questo straordinario evento veronese sono stati venduti quasi 110.000 biglietti. La radio ufficiale del “10+1 straordinari show” sarà RTL. Sergio Cammariere sarà in concerto il 30 settembre a Scario in provincia di Salerno. L’evento decreterà la chiusura ufficiale, della manifestazione denominata Equinozio D’Autunno Festival 2016. Il concerto sarà aperto da Gianfranco Cloralio, musicista lucano di enorme talento. Il “Sia lodata la Musica Tour” di Paolo Belli approderà il 27 settembre a Brattirò. Il concerto si terrà in Piazza Fratelli Rombolà ad ingresso gratuito. Grandissima attesa per il mega concerto di chiusura del “Noi siamo infinito Tour” di Alessio Bernabei il 28 settembre al centro commerciale Campania a Marcianise in provincia di Caserta. Edoardo Bennato si esibirà il 30 settembre Vasto a Piazza del Popolo in provincia di Chieti, in onore delle Festività di San Michele. Il concerto del poliedrico musicista partenopeo, sarà preceduto dall’esibizione dei ragazzi della Scuola Civica Musicale della cittadina abruzzese. In occasione della Barcalona 2016, regata velistica tra le più importante al mondo, il cantante spagnolo Alvaro Soleil, si esibirà in un concerto gratuito il 1 ottobre a Trieste in Piazza Unità d’Italia. L’evento era inizialmente previsto per il 7 ottobre ma è stata ancipato per via della nomination del giovane cantante ai Latin american Music Awards che si terranno proprio il 7 ottobre 2016.Il concerto sarà aperto da Violetta Zironi giovane musicista talentuosa classificatasi terza ad X-FActor nel 2013.

I pianisti Stefano Bolami e Francesco Grillo terranno un concerto di grande interesse all’ Auditorium di Milano sabato 1 ottobre. Si esibiranno in improvvisazioni in stile jazz, blues e musiche brasiliane. L’incasso dell’evento sarà interamente devoluto alla Vivi Down Onlus, associazione nata nel 1988 a Milano che offre assistenza sanitaria e psicologica alle persone affette da sindrome di Down ed ai loro familiari. Il cantautore inglese Passenger ( il vero nome è Mike Rosenberg), ritorna in Italia esibendosi al Fabrique di Milano il 28 settembre. La novità principale del suo nuovo Tour sarà la presenza di una band dal vivo che l’accompagnerà durante i live in giro per il Regno Unito ed il resto d’Europa.Il concerto sarà aperto da Gregory Alan Isakov. Emma Marrone con il suo Adesso Tour porterà la sua musica in giro per l’Italia da Nord a Sud. Il 28 settembre sarà al Pala Promoteo di Ancona, 30 settembre ed il 1 ottobre sarà la volta di Bari al Pala Florio . Rispetto al calendario iniziale, l’adesso Tour è stato arricchito di sei nuove date non previste in principio. Tra queste rientra la data del 28 settembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori