ZUCCHERO IN CONCERTO / Ultima data italiana: lo show “a reti unificate” su RTL 102.5 e Radio Zeta L’Italiana (oggi, 28 settembre 2016)

- La Redazione

Zucchero in concerto: ultima data italiana per il suo Black Cat World Tour. Qualche giorno di pausa e poi il cantante sarà in Germania. News del 28 settembre 2016.

zucchero-verona_R439
Zucchero Fornaciari

Sarà come essere all’Arena di Verona sintonizzarsi RTL 102.5 e Radio Zeta L’Italiana questa sera, mercoledì 28 settembre 2016: l’ultimo degli ultimi concerti di Zucchero nella splendida cornice offerta dall’anfiteatro viene infatti trasmesso “a reti unificate” da queste due emittenti radiofoniche. A ricordarci l’appuntamento un post sulla pagina Instagram di RTL 102.5: “RTL 102.5 SIAMO NOI e siamo pronti per un altro appuntamento con i nostri grandi concerti. Stasera avremo più di 13 buone ragioni per stare attaccati alla radio perché dalle 21:30 saremo in diretta dall’Arena di Verona e trasmetteremo il Gran Finale dei 10 concerti + 1 di Zucchero Fornaciari. Sarà una sana e consapevole libidine ascoltare il concerto di #Zucchero a Reti unificate su RTL 102.5 e Radio Zeta L’Italiana”. Clicca qui per vedere il post che ha già conquistato oltre 800 like in pochissime ore.

Va in scena questa sera , mercoledì 28 settembre 2016, all’Arena di verona l’ultimo degli undici concerti di Zucchero, che dopo qualche giorno di pausa ripartirà con il suo Black Cat World Tour in direzione della Germania. Tutti i suoi fans vorrebebro essere lì ad ascoltarlo dal vivo ma coloro che non fossero riusicti ad aggiudicarsi il tanto agognato biglietto potranno ascoltare la musica di Fornaciari in diretta su RTL 102.5, come ci viene ricordato sulla pagina Facebook del musicista: “A partire dalle 21.30 di questa sera RTL 102.5 trasmetterà in diretta l’ultimo dei 10+1 concerti all’Arena di Verona!”. Un’ooportunità davvero ghiotta a cui i fans di Zucchero hanno risposto con quasi 600 like nel giro di mezz’ora: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Zucchero tornerà sul palco dell’Arena di Verona questa sera per l’ultima tappa italiana del suo tour. Ieri sera, Adelmo Fornaciari ha regalato la sua musica a migliaia di fans festanti che si sono scatenati al ritmo della voce dell’artista. Tra i fans presenti all’Arena di Verona che hanno applaudito la bellezza dello show di Zucchero c’era anche Francesca De Andrè. La figlia di Cristiano De Andrè ha pubblicato sul profilo Instagram una foto scattata al concerto a cui ha assistito insieme al fidanzato Daniele Interrante. “E un panino al salame. Sugar numero 1”, scrive una sorridente Francesca De Andrè che, da nipote di uno degli artisti italiani migliori di tutto i tempi, applaude la bravura di Zucchero che, dopo il tour in Italia, porterà la sua musica anche in Europa. Cliccate qui per vedere il post.

Il giorno dell’ultima data italiana di Zucchero è arrivato: il cantante salirà sul palco dell’Arena di Verona, questa sera, regalando al pubblico che lo segue da anni tutta l’energia della sua musica. Da anni sulla cresta dell’onda, il successo di Zucchero non conosce pause. Ogni album è un successo e i fedelissimi seguono l’artista ovunque. La data di Verona è attesissima dai fortunati che sono riusciti ad acquistare il biglietto e chi ha già avuto modo di vedere lo show, sui social, omaggia la grandezza di Zucchero e dello spettacolo stesso. “Hai messo in piedi uno spettacolo unico, una band clamorosa come la tua voce….”, “Grande Zucchero….top band, sempre grandi emozioni, grazie”, “Grande Sugar! Così celeste da pelle d’oca”, “Superlativoooooo….brividi emozioni dall’inizio alla fine….sei unicooo”, “Se “il blues non morirà mai” è grazie ad artisti come te che non si improvvisano dall’oggi al domani…fantastico Adelmo…strepitosa la band che ti accompagna…serata indimenticabile!!!”, scrivono i fans. E questa sera, il cantante è pronto a chiudere in bellezza. Cliccate qui per leggere tutti i commenti.

Ultimo concerto di Zucchero Fornaciari quello che si terrà oggi, mercoledì 28 agosto 2016, all’Arena di Verona. Undici le date con cui l’artista ha attirato in città migliaia di fan e 6 sold out per il suo #ZuccheroArena2016. Il cantautore chiuderà quindi oggi l’anteprima del suo Black Cat World Tour 2016, che prenderà ufficialmente il volo il primo di ottobre a Stuttgart, in Germania. Anche questa sera, Zucchero suddividerà la propria esibizione in tre tranche, dalla presentazione di Black Cat, il suo ultimo album, passando da una selezione più ballad e dance, fino alle hit e le pietre miliari del suo repertorio. Riflettori puntati soprattutto sulla doppia batteria di Brian Auger, ma anche su tutti gli altri componenti della band internazionale scelta per per la turnée. La scaletta prevede quindi brani come La Solitudine, starter della serata, Ti voglio sposare, L’inno dell’amore e La tortura della luna, ma anche le più famose Baila, e Chocabeck o le storiche Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle, Iruben Me e Madre dolcissima. Per poi finire con Overdose (d’amore), Diamante, Così celeste e molte altre, fra cui l’ultima Hai scelto me (encore). Grande l’entusiasmo da parte dei fan che continuano a commentare sul profilo Facebook di Zucchero come questi concerti abbiano davvero colpito nel segno. In particolare il cantante dimostra di avere ancora una voce capace di riempire l’aria veronese, donando delle emozioni davvero uniche: “meraviglioso blues man”; “daje tutta Adelmo; “ieri sera c’eravamo anche noi, io, mio figlio e mio marito (che ti adora): sei sato strepitoso! Uno spettacolo bellissimo e grandi i tuoi collaboratori”. I fan hanno potuto inoltre fare una foto indossando lo storico cappello con teschio e piume di Zucchero, tutte pubblicate interamente sui social. Clicca qui per vedere il post di Zucchero Fornaciari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori