ONE DIRECTION/ News: Niall Horan firma con la Universal Music, le foto del suo arrivo alla sede della Capitol Records (oggi, 5 settembre 2016)

One Direction, news: Niall horan ha firmato da pochi giorni un accordo con la Universal Music per  dare il via a una carriera da solista. Brutta sorpresa per Simon Cowell che

05.09.2016 - La Redazione
liam_payne_facebook_1direction
Liam Payne, One Direction

Sulle orme dell’amico Liam Payne, Niall Horan ha deciso di seguire un progetto da solista in questo momento di pausa degli One Direction e invece di rivolgersi a Simon Cowell, l’uomo che mise insieme il gruppo ai tempi di X Factor, ha firmato un contratto con la Universal Music. Proprio ieri Niall è stato visto arrivare negli uffici della Capitol Records, l’etichetta “inglobata dalla Universal, e come si nota in queste foto non era solo. Con l’inizio di questa avventura, Niall potrà finalmente dare sfogo alla sua passione per lo scrivere canzoni e sicuramente i fans non vedono l’ora di assistere alla sua trasformazione in un cantautore.

Anche Niall Horan ha firmato il suo primo contratto da solista. Il primo è stato Harry Styles che ha firmato con la Columbia Records, dopo è stato il turno di Liam Payne con la Capital Records. Anche Niall ha deciso di lasciare l’etichetta discografica di Simon Cowell – la Syco, che ha prodotto tutti gli album degli 1D – per entrare a far parte della Universal Music. “Questo è vero e proprio colpo basso per Cowell, che ha parlato con Niall per mesi per fargli firmare un contratto con la sua etichetta Syco. Ha offerto un bel numero di soldi per cercare di convincere Niall a firmare, ma, alla fine, la Universal ha messo ancora più soldi sul tavolo. Alla Universal sono soddisfatti di aver avuto la meglio su Cowell e di aver un ex 1D nella loro scuderia”, ha detto una fonte al Daily Star.La Universal aveva cercato un contratto anche con Harry Styles, che ha però deciso di restare legato alla Sony, firmando con la Columbia. Così alla Universal hanno puntato su un altro One Direction: “Erano disposti a pagare qualsiasi cifra per avere Niall. Hanno ascoltato la sua musica da solista e pensano che abbia molto potenziale”, ha detto la fonte. Qualche settimana fa Simon Cowell aveva detto: “Ci aspettiamo di annunciare presto qualcosa con Niall. Ho sempre saputo che è leale”. Come reagirà ora il patron di X Factor? La fonte ah concluso: “Cowell non sarà contento. Ma Niall è elettrizzato. Ha detto a tutti i suoi amici di essere eccetto per la sua nuova musica. Ora in tanti si chiedono cosa ne sarà degli 1D dopo questa decisione…”.

Buone notizie per tutti i fan degli One Direction, che rivedranno il loro beniamino Niall Horan molto presto alle prese con il mondo della musica. La notizia è stata confermata ieri dal Mirror, che ha svelato che l’Univarsal Music, in seguito ai risultati non del tutto soddisfacenti ottenuti con Harry, ha deciso di stipulare un contratto proprio con Niall Horan per collaborare alla realizzazione di un disco da solista. Da quando la band ha deciso di prendersi una pausa, il 22 enne Nial si è occupato dei suoi affari legati al mondo del golf, ma ora sembrerebbe pronto  a riprendere in mano il microfono e  a seguire le orme dei suoi compagni Liam Oayne e Harry Styles.  Di recente, alcune voci avevano svelato una sua possibile collaborazione con Simon Cowell, celebre giudice di x-Factor e  fondatore della compagnia di intrattenimento Syco.  Ma questo progetto si sarebbe interrotto improvvisamente alla diffusione della notizia che Horan collaborerà invece con la Universal. Una fonte avrebbe inoltre rivelato al Daily Star che la notizia di questo nuovo impegno di Nial Horan potrebbe essere un vero e proprio colpo per Cowell, che fino all’ultimo ha sperato di poter avviare una collaborazione artistica proprio con lui. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori