Green Day in Italia / Tour 2017, 4 concerti per “Revolution Radio”: il commento del pubblico sui social (oggi, 6 settembre 2016)

- La Redazione

Green Day in Italia con 4 concerti nel 2017: esordio europeo a Torino, poi Firenze, Bologna e Milano. Dettagli, informazioni e ultime notizie sui concerti della band (6 settembre 2016).

greenday
Green Day

L’annuncio delle quattro date dei Green Day in Italia hanno sicuramente scosso il pubblico italiano, molto felice di poter assistere ai suoi beniamini direttamente dal vivo. La band americana sarà a Torino, Firenze, Bologna e Milano, dal nove partirà la vendita dei biglietti per i quattro eventi. Ecco i commenti pieni di entusiasmo del pubblico sui social network: “Qualcuno ha detto Green Day a Torino?!?!?!”, “Non ci credo, non vedo l’ora, quando, dove, come perchè. Impazziscoooo”, “Non vedo l’ora di vederli dal vivo”. C’è però anche chi ha qualche preoccupazione: “Ho paura che i biglietti abbiano dei prezzi allucinanti e che questi possano finire subito”, “Speriamo di trovare i biglietti”. Non manca chi invece esprime una personale polemica: “Quattro date dei Green Day in Italia ce ne fosse una al centro-sud“. Clicca qui per tutti i tweet del pubblico sull’arrivo dei Green Day in Italia.

La nuova tournée dei Green Day, che farà tappa anche in Italia, sarà per la band l’occasione per proporre live ai propri fan i brani di “Revolution Radio”, il nuovo album in uscita il 7 ottobre per l’etichetta Reprise Records. Il primo singolo uscito è Bang Bang, che richiama il ritmo punk-pop dei Green Day, pur mostrando comunque sonorità più dure e taglienti. Il brano trae ispirazione da eventi reali e recenti, cioè le sparatorie di massa, diffuse in America, e il narcisismo dei social media. Revolution Radio è il dodicesimo album della carriera dei Green Day. Rappresenta la maturazione artistica della band, che ha realizzato 12 tracce profonde, nelle quali emergono le preoccupazioni sulle difficoltà della vita e della fase storica che stiamo attraversando. L’album, dunque, non è affatto noioso, bensì doloroso. E riporta i Green Day in primo piano sulla scena rock internazionale, dimostrando che può tornare ad essere protagonista.

I fan dei Green Day sono già in delirio per la notizia dell’arrivo in Italia della band nel 2017. Sono in programma quattro date per la tournée europea, che si aprirà a Torino e farà tappa a Firenze, Bologna e Milano. Sono emersi nel frattempo nuovi dettagli in merito alla vendita dei biglietti. Precedenza agli iscritti al Fan Club ufficiale, che potranno acquistarli dalle 9:00 di domani, mercoledì 7 settembre, fino alle 8:00 di venerdì 9 settembre. La vendita generale, invece, comincerà venerdì 9 settembre alle 9:00 sui siti ufficiali di Live Nation e TicketOne. Spazio all’album Revolution Radio nel tour: i Green Day sono tornati al filone politico-sociale, visto che tratta il caos presente negli Stati Uniti tra tensioni razziali e il narcisismo dei social media. Nell’album c’è anche un pezzo scritto da Billie Joe sull’esperienza di quattro anni prima in riabilitazione per curarsi dalla dipendenza da farmaci regolarmente prescritti. Il frontman dei Green Day si è ripreso anche grazie al sostegno della moglie Adrienne, del bassista Mike Dirnt e del batterista Tré Cool.

I Green Day saranno presto in Italia: il gruppo ha annunciato le tappe del tour mondiale per l’album “Revolution Radio” – già disponibile in pre-order su iTunes – e tra queste ci sono quattro concerti in programma a gennaio 2017. In attesa che il dodicesimo lavoro discografico de Green Day venga rilasciato (la data prevista è il prossimo 7 ottobre) in tutto il mondo con l’etichetta Reprise Records, sono stati forniti i dettagli relativi alla tournée che si terrà in America e in Europa tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. I Green Day saliranno sul palco a St. Louis il 20 settembre e chiuderanno il tour americano un mese dopo con il gran finale a Berkeley. Per vederli sbarcare in Europa, invece, dobbiamo attendere gennaio 2017 e i Green Day cominceranno la tournée nel nostro continente proprio suonando in Italia: il 10 gennaio saranno al PalaAlpitour di Torino, l’11 al Mandela Forum di Firenze, il 13 alla Unipol Arena di Bologna e il 14 al Mediolanum Forum di Assago, a Milano. I concerti europei saranno aperti dagli Interrupters. I fan italiani dei Green Day potranno acquistare i biglietti dei concerti dalle ore 9:00 del 9 settembre online su TicketOne o attraverso i classici circuiti di prevendita. Dopo l’Italia la tournée europea dei Green Day farà tappa in Svizzera, Germania, Norvegia, Svezia, Olanda, Francia e si chiuderà in Inghilterra con il concerto dell’8 febbraio 2017 all’O2 Arena di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori