ED SHEERAN / Il video di Castle On The Hill, la malinconia verso l’adolescenza passata (23 gennaio 2017)

- La Redazione

Ed Sheeran, video Castle On The Hill: la star ha annunciato su Instagram il rilascio del videoclip ufficiale del suo nuovo singolo del disco Divide (Oggi, 23 gennaio 2017)

ed_sheeran_sorriso
Ed Sheeran (Lapresse)

Ed Sheeran ha colpito un’altra volta nel segno con il video del singolo Castle on the hill: nel video il cantante amico di Taylor Swift ripercorre con malinconia i momenti vissuti durante l’adolescenza, mostrando un sé timido e giovane alle prese con le prime esperienze della vita. Il primo bacio, le prime uscite con gli amici, le gita in macchina, le sigarette: tutto è raccontato con molta delicatezza e malinconia da Ed Sheeran che si mette a nudo in questo video di Castle in the hill. A dimostrare il legame con la sua vita passata, il fatto che i protagonisti del video sono stati scelti tra gli studenti della vecchia scuola frequentata da Ed Sheeran quando era solo un ragazzo tra tanti e non era ancora arrivato all’apice della notorietà. Classe 1991, Ed Sheeran è diventato famoso con il suo album +: sette volte disco di platino, è stato il suo trampolino di lancio verso un successo senza precedenti.

Grande annuncio e grande attesa per i fan di Ed Sheeran. Dopo il rilascio dei primi singoli del suo nuovo album già nelle scorse settimane, la star proprio ieri ha annunciato su Instagram il rilascio del video ufficiale di Castle On The Hill. I record dei giorni scorsi non sono bastati all’artista che adesso si prepara a scalare anche le classifiche dei video più visti e cliccati proprio a partire da oggi e a partire da Castle on The Hill, canzone in cui Ed parla della sua infanzia. Proprio grazie al suo profilo Instagram, i fan hanno potuto vedere l’artista al cospetto del suo alter ego in versione ragazzo. Sarà proprio un giovane attore a prestare il volto a Sheeran nel video proprio per raccontare al meglio la sua infanzia e la sua gioventù così come ha fatto nel brano. Lo stesso Ed, pubblicando la foto con il suo alter ego, ha fatto qualche battuta sul padre e sulla loro somiglianza, scrivendo: “Mi sa che mio padre si è divertito molto dopo la mia nascista visto che siamo molto simili” . 

Non abbiamo ancora novità riguardo all’annuncio rilascio del video di Ed Sheeran atteso per oggi, 23 gennaio, ma quello che è certo è che la star ha deciso di mostrare qualche dettaglio dal dietro le quinte a cominciare dal ragazzo che gli ha prestato il volto. In un piccolo video che ha postato su Instagram, Ed Sheeran ha annunciato il rilascio del video, senza specificare l’orario, e poi ha mostrato quello che potrebbe essere uno dei luoghi presenti nella clip di Castle On The Hill. I fan sono sempre più curiosi di scoprire come sarà il video e come i “due” Ed Sheeran si divideranno la scena durante la clip. Per adesso, ecco qui il video postato dalla star per quello di Castle On The Hill dovremo attendere ancora visto che al momento, sui social, tutto tace. 

Mentre i fan sono in attesa del rilascio del video di Castle on the Hill, c’è già chi pensa al futuro e all’uscita dell’album “Divide” che sarà rilasciato il prossimo 3 marzo. L’album, contenente 12 tracce, è stato anticipato lo scorso 7 gennaio proprio dalla ballata Castle on the hill e Shape of you in cima alle classifiche di mezzo mondo. Come se questo non bastasse, sembra che i fan avranno modo di vedere o rivedere Ed Sheeran dal vivo. La stessa star ha confermato che ripartirà in tour in giro per l’Europa subito dopo l’uscita dell’album e quindi già entro la primavera potremo essere pronti ad ascoltarlo dal vivo. Riusciremo ad aspettare tanto? Sicuramente sì visto che potremo ingannare l’attesa con questo video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori